Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Incapacità muscolare, spotter ecc.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Incapacità muscolare, spotter ecc.

    Vorrei chiedervi se secondo voi è possibile raggiungere l'incapacità muscolare anche senza spotter. Allenandomi da solo io cerco sempre e comunque di raggiungerla e spesso inizio una ripetizione e non riesco a finirla. Ciò è raggiungere l'icapacità muscolare? Allenandomi con monoserie e qualche 2x credo che ciò sia importante.
    Datemi i vostri pareri.
    Grazie e Ciao
    Vivi ogni giorno come se fosse l' ultimo, vivi come se non dovessi morire mai.

    #2
    se non lo sollevi + il pseo vuol dire che hai raggiunto la incapacità muscolare positiva.
    tutto lì,quindi non hai bisogno di spotter.

    Commenta


      #3
      Mi aspettavo una tua risposta Flexer77 infatti volevo arrivare tramite la questione alla tua idea di fare tre serie x arrivare a stimolare completamento il muscolo. C'è qulcs di vero secondo te in questo? Mi spiego meglio la tua scelta di fare più serie è dovuta al fatto che secondo te con una serie è difficile raggiungere l'ipertrofia?

      Ciao
      Vivi ogni giorno come se fosse l' ultimo, vivi come se non dovessi morire mai.

      Commenta


        #4
        no sarei stupido se dicessi che è difficile raggiungere l' ipertrofia con uan sola serie,perchè per il tuo fisico e il tuo modo di allenarti potrebbe essere un sistema valido.
        Per quanto riguarda il volume io riesco a crescere meglio con più serie,ma non deve mica essere così anche per te.
        IO intendevo dire che per arrivare a cedimento muscolare ci puoi arrivare da solo,se facessi le forzate o negative vresti bisogno necessariamente di spotter.
        L' unica cosa è che non so il tuo livello di allenamento,quindi magari sei fai 150 kg di panca potresti sentirti più sicuro all' idea che qualcuno ti faccia da spotter e intervenga nel caso tu abbia un improvviso cedimento inaspettato.
        Comunque se sono ripetizioni pulite in generale le dovresti poter sollevare da solo.
        Dimenticavo..potresti essere un powerlifter da 120 kg che amma essere insultato da qualcuno durante l' allenamento per riuscire a macinare quell' extra-ripetizione...

        ovviamente non conoscendoti ho subito risposto in maniera generica.

        Commenta


          #5
          a me possono anche dimostrarmi scientificamente che si cresce con una serie sola...ma se io cresco maggiormente facendo 20 serie o picchiando la testa contro il muro lo faccio cmq!
          sarà a-scientifico..ma se cresco me ne frego!

          Commenta


            #6
            Originally posted by flexer77
            a me possono anche dimostrarmi scientificamente che si cresce con una serie sola...ma se io cresco maggiormente facendo 20 serie o picchiando la testa contro il muro lo faccio cmq!
            sarà a-scientifico..ma se cresco me ne frego!
            bello l'allenamento del "picchio la testa contro il muro"!

            Commenta


              #7
              Attento al quella ripetizione in cui giungi al cedimento senza spotter!
              Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

              Commenta


                #8
                Attento xkè potrei rimanerci sotto?

                Ciao
                Vivi ogni giorno come se fosse l' ultimo, vivi come se non dovessi morire mai.

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎