If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Vorrei chiedervi se secondo voi è possibile raggiungere l'incapacità muscolare anche senza spotter. Allenandomi da solo io cerco sempre e comunque di raggiungerla e spesso inizio una ripetizione e non riesco a finirla. Ciò è raggiungere l'icapacità muscolare? Allenandomi con monoserie e qualche 2x credo che ciò sia importante.
Datemi i vostri pareri.
Grazie e Ciao
Vivi ogni giorno come se fosse l' ultimo, vivi come se non dovessi morire mai.
Mi aspettavo una tua risposta Flexer77 infatti volevo arrivare tramite la questione alla tua idea di fare tre serie x arrivare a stimolare completamento il muscolo. C'è qulcs di vero secondo te in questo? Mi spiego meglio la tua scelta di fare più serie è dovuta al fatto che secondo te con una serie è difficile raggiungere l'ipertrofia?
Ciao
Vivi ogni giorno come se fosse l' ultimo, vivi come se non dovessi morire mai.
no sarei stupido se dicessi che è difficile raggiungere l' ipertrofia con uan sola serie,perchè per il tuo fisico e il tuo modo di allenarti potrebbe essere un sistema valido.
Per quanto riguarda il volume io riesco a crescere meglio con più serie,ma non deve mica essere così anche per te.
IO intendevo dire che per arrivare a cedimento muscolare ci puoi arrivare da solo,se facessi le forzate o negative vresti bisogno necessariamente di spotter.
L' unica cosa è che non so il tuo livello di allenamento,quindi magari sei fai 150 kg di panca potresti sentirti più sicuro all' idea che qualcuno ti faccia da spotter e intervenga nel caso tu abbia un improvviso cedimento inaspettato.
Comunque se sono ripetizioni pulite in generale le dovresti poter sollevare da solo.
Dimenticavo..potresti essere un powerlifter da 120 kg che amma essere insultato da qualcuno durante l' allenamento per riuscire a macinare quell' extra-ripetizione...
ovviamente non conoscendoti ho subito risposto in maniera generica.
a me possono anche dimostrarmi scientificamente che si cresce con una serie sola...ma se io cresco maggiormente facendo 20 serie o picchiando la testa contro il muro lo faccio cmq!
sarà a-scientifico..ma se cresco me ne frego!
Originally posted by flexer77 a me possono anche dimostrarmi scientificamente che si cresce con una serie sola...ma se io cresco maggiormente facendo 20 serie o picchiando la testa contro il muro lo faccio cmq!
sarà a-scientifico..ma se cresco me ne frego!
bello l'allenamento del "picchio la testa contro il muro"!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta