Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Prima scheda per ricominciare: che ne dite?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Prima scheda per ricominciare: che ne dite?

    Ragazzi questa scheda è stata fatta da un mio istruttore, riprendo palestra (che ho frequentato per un anno) dopo circa 2 mesi di pausa.b Ho chiesto di non inserirmi esercizi che possano peggiorare la mia iperlordosi lombare. Eccola qui:

    A (Pettorali/Bicipiti)

    Riscaldamento 5 min
    distensioni panca piana orizzontale bilanciere 4x10
    distensioni panca inclinata manubri 3x10
    aperture su panca piana manubri 3x12
    bicipiti alternati con manubri seduto 3x10
    bicipiti panca scott 3x10

    B (Deltoidi/Dorsali)

    Riscaldamento 5 min
    alzate laterali seduto 3x12
    deltoid press convergent 4x10
    pek back 3x12
    lat machine avanti 4x12
    pulley basso 3x10
    iperestensioni con sbarretta 3x15
    lat pull down convergent 2x12

    C (Gambe/Tricipiti)

    Riscaldamento 5 min
    leg extension 3x12
    leg press orizzontale 4x10
    leg curling sdraiato 3x12
    calf in piedi 4x15
    tricipiti colonna 3x10
    tricipiti con 1 manubro a 2 mani 3x10
    Addominali:
    Crounch 3x25
    ginocchia al petto alle parallele 3x20

    #2
    Mi spiace, non so cosa sia l'iperlordosi lombare, ma questa scheda fa comunque schifo.
    A parte che io per ricominciare vedo bene una fullbody invece che la suddivisione immediata dei gruppi muscolari nelle split perchè stressi i muscoli subito troppo intensamente, fare esercizi con ripetizioni così alte ci potrebbe anche stare x non incominciare subito a massacrarli, ma sono gli esercizi e il loro ordine che è pessimo:
    Prima i gruppi grossi, poi i piccoli, quindi prima dorso e poi spalle ad esempio e soprattutto ti mancano esercizi fondamentali multiarticolari che cono alla base di tutto come lo squat, gli stacchi, le dips, il lento avanti.

    Originariamente Scritto da Gandhi
    c'ha più zigomi che zinne dasha

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza Messaggio
      Mi spiace, non so cosa sia l'iperlordosi lombare, ma questa scheda fa comunque schifo.
      A parte che io per ricominciare vedo bene una fullbody invece che la suddivisione immediata dei gruppi muscolari nelle split perchè stressi i muscoli subito troppo intensamente, fare esercizi con ripetizioni così alte ci potrebbe anche stare x non incominciare subito a massacrarli, ma sono gli esercizi e il loro ordine che è pessimo:
      Prima i gruppi grossi, poi i piccoli, quindi prima dorso e poi spalle ad esempio e soprattutto ti mancano esercizi fondamentali multiarticolari che cono alla base di tutto come lo squat, gli stacchi, le dips, il lento avanti.

      Commenta


        #4
        Sei anche affetto da ipercifosi ?
        sigpic I miei articoli

        Originariamente Scritto da Sandro Rossi, presidente FIPL
        E' straordinariamente, selvaggiamente bello bruciare un giorno della nostra vita in trenta secondi di pedana!!

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
          Sei anche affetto da ipercifosi ?
          nono, non sono affetto.
          purtroppo questa scheda mi è stata fatta dal mio nuovo istruttore.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da TARAS88 Visualizza Messaggio
            nono, non sono affetto.
            purtroppo questa scheda mi è stata fatta dal mio nuovo istruttore.
            secondo te è una scheda buttata li a minchia o ti ha "almeno" guardato prima di dartela ?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da GalDregon Visualizza Messaggio
              secondo te è una scheda buttata li a minchia o ti ha "almeno" guardato prima di dartela ?
              nono, ha visto il mio fisico prima di farmela, perchè?

              Commenta


                #8
                Probabilmente con l'iperlordosi lombare ti hanno sconsigliato esercizi fondamentali come lo squat o gli stacchi da terra.. Comunque la scheda è terribili fino a un certo punto, nel senso che se sei un principiante va bene tutto per un ciclo di sei/otto settimane.. Se invece non sei proprio alle primissime armi in effetti come scheda fa schifo.. Cioè sembra una scheda scritta in serie, da uno che non t'ha manco guardato, come si faceva una volta quando in palestra hanno cominciato ad andare cani e porci.
                Concentrati sugli esercizi multiarticolari, lascia perdere o limita molto quelli di isolamento, preferisci l'intensità al volume del workout, scegli una dieta adeguata ai tuoi obiettivi e dai il giusto peso al recupero.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Filibus Visualizza Messaggio
                  Probabilmente con l'iperlordosi lombare ti hanno sconsigliato esercizi fondamentali come lo squat o gli stacchi da terra.. Comunque la scheda è terribili fino a un certo punto, nel senso che se sei un principiante va bene tutto per un ciclo di sei/otto settimane.. Se invece non sei proprio alle primissime armi in effetti come scheda fa schifo.. Cioè sembra una scheda scritta in serie, da uno che non t'ha manco guardato, come si faceva una volta quando in palestra hanno cominciato ad andare cani e porci.
                  Concentrati sugli esercizi multiarticolari, lascia perdere o limita molto quelli di isolamento, preferisci l'intensità al volume del workout, scegli una dieta adeguata ai tuoi obiettivi e dai il giusto peso al recupero.

                  beh di essere un principiante credo di esserlo, è solo da un anno che frequento palestra. Di risultati però ne ho ottenuti e persi relativamente nei 2 mesetti di pausa..

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎