Originariamente Scritto da the_drifter
Visualizza Messaggio
Rematori/croci
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da NoGainer Visualizza Messaggiomi ricordo le foto di Dorian Y. lui il busto lo teneva quasi a 45°... voi lo fareste così??
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MikaelPROBass Visualizza Messaggiosi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggioe maicol è uno che di back se ne intende
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jack84 Visualizza MessaggioIo il rematore lo eseguo alla macchina ...cosi nn ho problemi alla fascia lombare...dite che fatto a corpo libero con il bilancere sia piu efficace??.(o coinvolga piu muscoli?).
il pulley va bene per il pompaggio.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da NoGainer Visualizza Messaggioinfatti sembra avere una schiena bellissima dalla foto.Last edited by MikaelPROBass; 18-11-2008, 00:10:57.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MikaelPROBass Visualizza Messaggioquesta immagine ti puo tornare utile
E' il libro di Cianti? O è la guida agli esercizi di muscolazione? L'immagine mi è familiare...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da NoGainer Visualizza Messaggiomi ricordo le foto di Dorian Y. lui il busto lo teneva quasi a 45°... voi lo fareste così??
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da NoGainer Visualizza Messaggiograzie mille!
E' il libro di Cianti? O è la guida agli esercizi di muscolazione? L'immagine mi è familiare...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da NoGainer Visualizza MessaggioCiao a tutti,
vorrei fare un allenamento per la schiena che dia spessore ancora prima di larghezza, vorrei dare quindi prevalenza ad esercizi della famiglia dei rematori...
Soprattutto vorrei sistemare la parte alta della mia schiena. Invece che fare un esercizio di isolamento spesso inserito nelle tabelle come le alzate laterali busto a 90°, vorrei fare come già fatto in passato dei rematori manubrio, busto 75°/90°, tirata allo sterno. In pratica il braccio forma un angolo di 90° con il busto nel momento di massima contrazione.
Ho visto che in altri thread veniva consigliato, ma vorrei avere eventuali coonferme o disconferme a riguardo.
Grazie
Per aumentare lo spessore rematore bilanciere e stacchi vari.
Se hai problemi ai lombari:
- prova ad appoggiare la testa sullo schienale di una panca quando fai il rematore
- rafforzali!
Ciao
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da carloppio Visualizza MessaggioIl rematore manubrio come lo descrivi tu serve sopratutto per il deltoide posteriore.
Per aumentare lo spessore rematore bilanciere e stacchi vari.
Se hai problemi ai lombari:
- prova ad appoggiare la testa sullo schienale di una panca quando fai il rematore
- rafforzali!
Ciao
intanto stasera ho allenato la schiena, il rematore bilanciere l'ho fatto, ho cercato di usare una esecuzione perfetta evitando di fare cheating sulle ultime reps per evitare di infortunarmi come già mi è capitato. E' un esercizio che non trovo facile, lo ammetto, è come se fosse poco compatibile con il mio fisico, ma terrò duro...
Dunque vi dico come ho allenato la schiena stasera, so già che potrete cotestare una certa sovrapposizione ma in questo momento vorrei fare esercizi di "rematura" passatemi il termine, lasciando la famiglia delle trazioni, che per la verità non amo, ha una scheda successiva. In pratica ho fatto per la schiena:
rematore bilanciere (busto 45° presa prona poco più larga delle spalle): 5 x 12-10-8-8-6
rematore 1 manubrio 3 x 10-8-8
pulley braccia aperte (90° con il busto) 3 x 10-10-8
scrollate manubri busto diritto 3 x 10-8-6
vi dico subito che sono piuttosto soddisfatto di come andata, il pulley a braccia aperte secondo il mio modo di sentire va a lavorare in maniera dettagliata la zona dei deltoidi posteriori, i muscoli sotto e sovraspinato, piccolo e grande rotondo per intnderci.
come ho detto non amo concettualmente gli esercizi di isolamento vedi ad esempio aperture busto 90°. non amo neppure gli esercizi alla macchina e al pulley avrei preferito ancora un rematore manubrio o bilanciere a presa molto larga, ma mi sembrava di eccedere con la sovrapposizione.
che ve ne pare nel complesso come schema?
Commenta
-
-
Non sembra male..
In linea di massima punterei ad abbassare le ripetizioni col rematore bilanciere (4x6) ed aumentarle col rematore manubri (3x10/12) per differenziare lo stimolo sui muscoli del dorso.
Pulley presa larga è buono per i delt posteriori. Anche qui volume medio/alto.
Cmq se fai bene i due rematori sopra, dovresti avere i delt posteriori già belli finiti..
Le scrollate prova a farle col bilanciere stirando bene i trapezi quando scendi..poi mi dici!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da carloppio Visualizza MessaggioNon sembra male..
In linea di massima punterei ad abbassare le ripetizioni col rematore bilanciere (4x6) ed aumentarle col rematore manubri (3x10/12) per differenziare lo stimolo sui muscoli del dorso.
Pulley presa larga è buono per i delt posteriori. Anche qui volume medio/alto.
Cmq se fai bene i due rematori sopra, dovresti avere i delt posteriori già belli finiti..
Le scrollate prova a farle col bilanciere stirando bene i trapezi quando scendi..poi mi dici!
Commenta
-
Commenta