bicipite

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • andrea123
    Bodyweb Member
    • Jun 2008
    • 37
    • 2
    • 0
    • Send PM

bicipite

salve ,avrei da chidervi un consiglio riguardante l'allenamento dei bicipiti, il mio scopo principale sarebbe sviluppare l'intero bicipite ma sopratutto la parte superiore,attualmente seguo questo schema :

curl bilanciere angolato in piedi presa larga 4*10-8-6-4
    panca scott bilanciere dritto 3*8-6-6
    curl a martello in piedi 3*12
    in superserie con
    curl ai cavi alti 3*25

secondo voi sto sulla buona strada,grazie a voi
  • MOSTMUSCULAR 85
    Can't be touched
    • Apr 2007
    • 24267
    • 757
    • 1,279
    • Gold's Gym (California)
    • Send PM

Cosa sarebbe la parte superiore del bicipite?
    Matt10

Originariamente Scritto da angy87
    tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

Originariamente Scritto da bale
    sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
    Originariamente Scritto da greenday2
    ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

Commenta

• LARRY SCOTT
      • 0
      • 0
      • Send PM

spero tu non intenda il deltoide......

no perchè il bicipite non ha una parte superiore

Commenta

• andrea123
        Bodyweb Member
        • Jun 2008
        • 37
        • 2
        • 0
        • Send PM

intendo la parte più superiore del bicipite, che io sappia esercizi con miglior isolamento dovrebbero essere curl ai cavi alti e curl di concentrazione

Commenta

• baldo21
          Bodyweb Member
          • Mar 2008
          • 2235
          • 57
          • 96
          • home gym
          • Send PM

Originariamente Scritto da andrea123 Visualizza Messaggio
          salve ,avrei da chidervi un consiglio riguardante l'allenamento dei bicipiti, il mio scopo principale sarebbe sviluppare l'intero bicipite ma sopratutto la parte superiore,attualmente seguo questo schema :

in superserie con
          curl ai cavi alti 3*25

Bicipiti ( 1-8 )
          1. Un paio di incredibili "picchi" è sempre stato il biglietto da visita di Arnold. Ispirato dall'impressionante massa delle braccia di Larry Scott, Arnold ha poi sviluppato i bicipiti più massicci fino ad allora mai apparsi sulla scena del body building. Per riuscirci ha evitato gli esercizi alle macchine dedicandosi esclusivamente ai pesi liberi, con carichi molto elevati.
          2. "Quando lavoro sui bicipiti ho quasi le allucinazioni. Mi immagino il braccio che si gonfia fino a riempire la stanza. So che può sembrare una follia, ma quando vuoi qualcosa sul serio la vedi sempre molto più grande di quanto non sia".
          3. "Suddivido l'allenamento dei bicipiti in due categorie: massa e definizione (principio dell'allenamento eclettico). Il curl col bilanciere è in assoluto il miglior movimento per la massa, ma mi piace anche il curl su inclinata coi manubri, perchè l'angolazione permette al bicipite di distendersi completamente nella fase inferiore del movimento".
          4. "Cerco sempre di raggiungere la massima contrazione e la completa distensione, utilizzando il carico massimo con cui riesco a completare correttamente 6-8 ripetizioni nei movimenti per la massa, e circa 8-12 per quelli dedicati alla definizione. I muscoli devono "sentire" il peso per tutto il movimento, in modo da essere stimolati in ogni fibra. Eseguono 5-7 set per ogni esercizio, arrivando a 10 set per la massa ed altrettanti per la definizione".
          5. "Eseguo prima i movimenti per la massa e poi quelli per la definizione, in cui l'enfasi si sposta sulla massima concentrazione, da mantenere per uno o due secondi (principio della concentrazione di picco). In genere preferisco i curl di concentrazione e quelli alterni in piedi, in cui porto le mani in supinazione nella fase ascendente. Se non si esegue la supinazione l'esercizio agisce comunque sulla massa, ma si perde un pò dell'effetto sul rilievo dei bicipiti. Ogni bodybuilder dovrebbe eseguire almeno un esercizio coi manubri che preveda la supinazione del polso. Questo serve tra l'altro a coinvolgere anche il brachiale".
          6. Arnold eseguiva ogni movimento con la massima precisione fino a quando non raggiungeva un punto morto, dopo di chè utilizzava un minimo di forza d'inerzia per continuare con l'esercizio. In questo modo faceva uso del principio del cheating, che gli permetteva di eseguire un altro paio di ripetizioni coi suoi carichi preferiti: quelli enormi.
          7. "Tra un set e l'altro faccio stretching per il bicipite distendendo il braccio e portando indietro la mano. Durante l'allenamento, l'espansione della massa muscolare finisce per limitare l'afflusso di sangue. Lo stretching mi aiuta ad alleviare la compressione sui vasi sanguigni, permettendo alla circolazione di svolgere meglio le sue funzioni".
          8. Dopo i bicipiti di solito Arnold allenava gli avambracci con curl inversi e curl dei polsi. In generale, preferiva utilizzare carichi che glihttp://www.schwarzenegger.it/train7.jpg permettessero di reggiungere il cedimento entro 8-10 ripetizioni
          mi sembrava ottimo questo articolo di arnold per i bicipiti,leggitelo ma ricorda ke arnold è sempre arnold
          ECCO A VOI IL DIARIO DI
          BALDO 21
          http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=161632

Commenta

• MOSTMUSCULAR 85
            Can't be touched
            • Apr 2007
            • 24267
            • 757
            • 1,279
            • Gold's Gym (California)
            • Send PM

intendo la parte più superiore del bicipite, che io sappia esercizi con miglior isolamento dovrebbero essere curl ai cavi alti e curl di concentrazione
            Si kiama picco.In effetti gli esercizi migliori sono curl di concentrazione e curl su inclinata e i curl a martello ke srevono per stimolare il brakiale ke si trova direttamente sotto il bicipite e crescendo "spinge" verso l'alto il picco.Cmq il picco o ce l'hai o no:molto conta la genetica quindi se nn sei predisposto x sviluppare un buon picco puoi fare tutti gli esercizi ke vuoi ma serviranno a poco
            Matt10

Originariamente Scritto da angy87
            tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

Originariamente Scritto da bale
            sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
            Originariamente Scritto da greenday2
            ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

Commenta

• andrea123
              Bodyweb Member
              • Jun 2008
              • 37
              • 2
              • 0
              • Send PM

scusate mi sono espresso male,allora i miglior esercizi sono curl di concentrazione e curl su inclinata e i curl a martello e curl ai cavi alti, ok ma secondo voi e un buono schema per sviluppare maggiormente il brachiale??? grazie

Commenta

• MikaelPROBass
                Inattivo
                • Feb 2007
                • 11422
                • 575
                • 511
                • Send PM

decisamente troppa roba...

Commenta

• andrea123
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2008
                  • 37
                  • 2
                  • 0
                  • Send PM

decisamente troppa roba...

e allora come potrei fare????

Commenta

• gagan
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2006
                    • 1981
                    • 234
                    • 16
                    • pisa
                    • Send PM

in superserie con
                    curl ai cavi alti 3*25

il fattore principale è l'aumento consistente del peso corporeo.....
                    con l'allenamento, senza un aumento del peso corporeo, si e no prendi 1-1,5cm di circonferenza, se aumenti di 10kg con la stessa percentuale di grasso...il tuo bicipite aumenterà di 5-6cm almeno.....

in poche parole...MAGNA...e SPINGI
                    sigpic

Commenta

• andrea123
                      Bodyweb Member
                      • Jun 2008
                      • 37
                      • 2
                      • 0
                      • Send PM

ok , l'alimentazione e già abbastanza curata ma anche la scheda dovrebbe esserlo?

Commenta

• Marco pl
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2007
                        • 10355
                        • 516
                        • 289
                        • Palermo
                        • Send PM

in superserie con
                        curl ai cavi alti 3*25

Avresti il bicipite più grosso facendo il doppio di quanto fai adesso nel curl oppure, bombardandolo dei più vari esercizi senza incrementare il carico abbastanza velocemente (se fai tra 10 e 20kg di curl manubrio come minimo devi incrementare il carico di 2kg al mese, se fai di più buon per te ma a questo punto non dovresti porti questi problemi)?
                        IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                        CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                        LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

• baldo21
                          Bodyweb Member
                          • Mar 2008
                          • 2235
                          • 57
                          • 96
                          • home gym
                          • Send PM

certo mettere a posto alimentazione e allenamento e farsi meno pippe su come far crescere il picco del bicipiti,i capo anteriore del deltoide o il capo lungo del tricipite..ti alleni e mangi bene e crescono automaticamnete
                          ECCO A VOI IL DIARIO DI
                          BALDO 21
                          http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=161632

Commenta

• gagan
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2006
                            • 1981
                            • 234
                            • 16
                            • pisa
                            • Send PM

ok , l'alimentazione e già abbastanza curata ma anche la scheda dovrebbe esserlo?
                            la mia esperienza mi dice che da 28cm a 39cm ci sono voluti 18kg di peso corporeo !!!
                            e faccio solo il curl con bilanciere in un allenamento e il curl con manubrio in un altro
                            sigpic

Commenta

• Marco pl
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2007
                              • 10355
                              • 516
                              • 289
                              • Palermo
                              • Send PM

Originariamente Scritto da gagan Visualizza Messaggio
                              la mia esperienza mi dice che da 28cm a 39cm ci sono voluti 18kg di peso corporeo !!!
                              e faccio solo il curl con bilanciere in un allenamento e il curl con manubrio in un altro
                              Credo sia la migliore combinazione possibile per i bicipiti.
                              IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                              CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                              LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

Working...
                              X