Annuncio

Collapse
No announcement yet.

help per allenarmi al max

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    help per allenarmi al max

    buonasera a tutti,sono nuovo di questo forum e vi sarei molto grato se mi dareste un parere sulla mia scheda di allenamento.
    ho 28 anni,sono alto 1,80,peso 76 kg e sono di media costituzione.sto frequentando una palestra da circa dieci mesi.
    questa scheda di allenamento l ho fatta io..... mi piacerebbe aumentare di massa muscolare in modo omogeneo tranne le gambe che le ho gia muscolose di natura.

    lunedi
    pettorali
    panca piana 4. 10 9 8 7 65kg
    croci in pana inclinata 3. 8 22kg a manubrio
    pectoral machine 3. 10 45kg

    bicipiti
    bilancere zig zag 3. 10 9 8 30 kg
    cavi con triangolo singolo 3.10 15kg

    pressa verticale 4. 10 30kg

    addominali


    martedi
    dorsali
    lat machine dietro 4. 10 9 8 8 60kg
    pulley basso 4. 10 50kg
    rematore con manubrio su panca piana 22kg 20kg

    tricipiti
    bilancere zig zag su panca piana 3. 10 30kg
    corde 3. 12 10 9 35kg


    mercoledi
    spalle
    lento dietro con bilancere 3. 10 35kg
    alzate laterali 4. 12 10 9 9 12kg a manubrio

    addominali


    giovedi riposo


    venerdi come lunedi tranne
    bicipiti
    manubri alternati 3. 10 14kg a manubrio
    cavi con bilancere stretto 3. 12 10 9 35kg


    sabato come martedi tranne
    tricipiti
    poliercolina con bilancere 3. 12 10 9 40kg
    cavi singoli 3. 10 15kg

    domenica riposo

    spero di ricevere un consiglio e in attesa vi ringrazio per l attenzione

    #2
    putroppo, e non volermene, anche tu sei tra quei 59.999 999 di italiani che sono convinti che più ci si allena, e più si ottengono risultati, e quindi, giù di allenamenti! 4...makkè.. 5!! Magari sull'esempio di riviste o "sedicenti" atleti che propongono proprio programmi di allenamento cosi......
    quello che ti dico io, è, impara che nel BB Natural non vale la regola "più è meglio" ma vale l'esatto contrario. E questo specialmente all'inzio, ed è il caso tuo, visto che 10 mesi di allenamento sono cmq ancora pochi.
    Quindi, per prima cosa, se vuoi veramente crescere di massa muscolare, ti consiglio vivamente di rifare la skeda, partendo dal presupposto che il tuo corpo deve ricevere uno stimolo, più intenso possibile, e poi riposare, recuperare, e supercompensare, per essere pronto a ricevere stimoli più forti e crescere. 2 allenamenti vanno bene per questo scopo, anche 3, ma a patto di modularli bene.
    Altra cosa, le braccia allenarle 2 volta a sett è perfettamente inutile, e il perchè rientra nel discorso appena fatto. Addirittura certi atleti nemmeno le allenano direttamente, in quanto già pesantemente stimolate da esercizi come i rematori, le trazioni o la panca, quindi vedi te.
    ps. se trascuri delle zone, vedi gambe, faticherai a sviluppare anche tutto il resto, sembra impossibile, ma è una legge nel BB!
    Scegliti gli esercizi fondamentali, abbinaci dei buoni complementari, esprimi la massima intensità negli allamenti, mangia come si deve e riposa!! ....
    se vuoi capire da te se ciò che ho detto è vero, controlla se riesci ad ogni allenamento ad incrementare i cariki sollevati, sistematicamente , se cosi nn è...... tira le somme.....

    ps. se hai bis kiedi pure...... non volevo fare il professorino, anzi, spero di esserti stato d'aiuto!
    Last edited by Furly; 16-09-2008, 22:18:29.
    sigpic

    "The one thing about myself is i am a very competitive person. FAILURE IS NOT AN OPTION" [R. Gaspari]

    Commenta


      #3
      risposta

      grazie mille per il consiglio,effettivamente con i carichi nn stavo salendo piu di tanto negli ultimi periodi. provero ad intensificare gli esercizi in tre giorni di allenamento settimanale. ti sembra troppo intenso un allenamento per

      pettorali
      panca piana 4. 8
      croci in panca inclinata 4.8
      pectoral machine 4. 10


      e un altro giorno per i

      dorsali
      lat machine dietro 4. 8
      lat machine avanti 3. 8
      pulley basso 3. 8
      rematore in panca piana 3. 8

      ti ringrazio ancora di tutto e buona serata

      Commenta


        #4
        di niente
        cmq, l'intensità in realtà non è legata al numero di esercizi, ma alla % di carico sollevato rispetto al tuo massimale. Più intensità, siginifica lavorare su % alte, cercando di esaurire il muscolo allenato. SerieXripetizioni invece è il Volume d'allenamento, che invece, ti consiglierei di tenere piu basso.

        Detto questo, ti sconsiglierei la pectoral machine, almeno finchè non butti su un bel po di massa, a quella magari si pensa piu avanti, per isolare meglio e rifinire i dettagli. Panca piana e croci su inclinata vanno bene, 2 ottimi esercizi, 1 fondamentale e 1 buon esercizio di maggior isolamento.

        Per i dorsali, per come la vedo io, troppa roba. La lat o la fai dietro o la fai avanti, mi sembra ridondante farle entrambe, e per i motivi stessi detti sopra, il pulley non lo inserirei. Piuttosto lascerei, la Lat Avanti oppure anche la Lat Presa inversa ( se riesci a fare le trazioni a corpo libero alla sbarra sarebbe anche meglio) inserirei gli stacchi, o i mezzi stacchi se vuoi enfatizzare di più il lavoro sulla schiena, il rematore è ok con i manubri va bene, se vuoi farlo col bilanciere, ancora meglio.
        non andrei oltre le 8 rep sugli esercizi piu pesanti, in modo da lavorare con carichi elevati, e porterei ogni serie all'esaurimento. Magari in quelli di maggior isolamento come le croci, preferirei alzare 1 po le rep anche tra 8 e 10, e privilegiare molto l'esecuzione sempre ottimale. Per esempio, in un 3x8 lavorerei al 75% del massimale, o qualcosa di più (che è il carico che tipicamente consente di eseguire correttamente 8/9 colpi), cercando di arrivare all 8ava rip esaurito, dev essere l'ultima che riesci a completare correttamente. Nelle serie successive, applicando lo stesso metodo, lasciando il carico invariato, arriverai a farne 6, nella terza 4, ma è normale. Lavoro intenso. L'allenamento dopo, cerki di aumentare, magari di 1 kg, o 500gr, i cariki. Se nn riesci, vale il discorso di prima, riposa di più ( controllando ovviamente la correttezza della tua alimentazione) Aumentando i cariki, stai sicuro che stai crescendo.
        Questo è solo un esempio, che rispekkia 1 po la mia fiolosofia di allenamento. A qualk1 piacerà ad altri no.
        In generale cmq, vale la solita regola, punta deciso sugli esercizi fondamentali, lascia perdere macchine, cavi, o cavetti. A quelli si pensa quando si è giù belli grossi. Lavora a rep medio basse, in modo da lavorare con carichi elevati (intensità), e ricerca il sistematico aumento dei carichi.

        buon allenamento
        sigpic

        "The one thing about myself is i am a very competitive person. FAILURE IS NOT AN OPTION" [R. Gaspari]

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Furly Visualizza Messaggio
          putroppo, e non volermene, anche tu sei tra quei 59.999 999 di italiani che sono convinti che più ci si allena, e più si ottengono risultati, e quindi, giù di allenamenti! 4...makkè.. 5!! Magari sull'esempio di riviste o "sedicenti" atleti che propongono proprio programmi di allenamento cosi......
          quello che ti dico io, è, impara che nel BB Natural non vale la regola "più è meglio" ma vale l'esatto contrario. E questo specialmente all'inzio, ed è il caso tuo, visto che 10 mesi di allenamento sono cmq ancora pochi.
          Quindi, per prima cosa, se vuoi veramente crescere di massa muscolare, ti consiglio vivamente di rifare la skeda, partendo dal presupposto che il tuo corpo deve ricevere uno stimolo, più intenso possibile, e poi riposare, recuperare, e supercompensare, per essere pronto a ricevere stimoli più forti e crescere. 2 allenamenti vanno bene per questo scopo, anche 3, ma a patto di modularli bene.
          Altra cosa, le braccia allenarle 2 volta a sett è perfettamente inutile, e il perchè rientra nel discorso appena fatto. Addirittura certi atleti nemmeno le allenano direttamente, in quanto già pesantemente stimolate da esercizi come i rematori, le trazioni o la panca, quindi vedi te.
          ps. se trascuri delle zone, vedi gambe, faticherai a sviluppare anche tutto il resto, sembra impossibile, ma è una legge nel BB!
          Scegliti gli esercizi fondamentali, abbinaci dei buoni complementari, esprimi la massima intensità negli allamenti, mangia come si deve e riposa!! ....
          se vuoi capire da te se ciò che ho detto è vero, controlla se riesci ad ogni allenamento ad incrementare i cariki sollevati, sistematicamente , se cosi nn è...... tira le somme.....

          ps. se hai bis kiedi pure...... non volevo fare il professorino, anzi, spero di esserti stato d'aiuto!
          Il buon Mike lo diceva sempre...

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Luca 33 Visualizza Messaggio
            Il buon Mike lo diceva sempre...
            e si, il benemerito Mike, e pure i buoni vecchi Claudio e Stuart...
            tutti a volte troppo, ed erroneamente (a mio avviso) snobbati...
            sigpic

            "The one thing about myself is i am a very competitive person. FAILURE IS NOT AN OPTION" [R. Gaspari]

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Furly Visualizza Messaggio
              putroppo, e non volermene, anche tu sei tra quei 59.999 999 di italiani che sono convinti che più ci si allena, e più si ottengono risultati, e quindi, giù di allenamenti! 4...makkè.. 5!! Magari sull'esempio di riviste o "sedicenti" atleti che propongono proprio programmi di allenamento cosi......
              quello che ti dico io, è, impara che nel BB Natural non vale la regola "più è meglio" ma vale l'esatto contrario. E questo specialmente all'inzio, ed è il caso tuo, visto che 10 mesi di allenamento sono cmq ancora pochi.
              Quindi, per prima cosa, se vuoi veramente crescere di massa muscolare, ti consiglio vivamente di rifare la skeda, partendo dal presupposto che il tuo corpo deve ricevere uno stimolo, più intenso possibile, e poi riposare, recuperare, e supercompensare, per essere pronto a ricevere stimoli più forti e crescere. 2 allenamenti vanno bene per questo scopo, anche 3, ma a patto di modularli bene.
              Altra cosa, le braccia allenarle 2 volta a sett è perfettamente inutile, e il perchè rientra nel discorso appena fatto. Addirittura certi atleti nemmeno le allenano direttamente, in quanto già pesantemente stimolate da esercizi come i rematori, le trazioni o la panca, quindi vedi te.
              ps. se trascuri delle zone, vedi gambe, faticherai a sviluppare anche tutto il resto, sembra impossibile, ma è una legge nel BB!
              Scegliti gli esercizi fondamentali, abbinaci dei buoni complementari, esprimi la massima intensità negli allamenti, mangia come si deve e riposa!! ....
              se vuoi capire da te se ciò che ho detto è vero, controlla se riesci ad ogni allenamento ad incrementare i cariki sollevati, sistematicamente , se cosi nn è...... tira le somme.....

              ps. se hai bis kiedi pure...... non volevo fare il professorino, anzi, spero di esserti stato d'aiuto!
              Originariamente Scritto da Cesarius
              se ci fosse una relazione deterministica (senza altre variabili) tra
              livello del testo-->desiderio sessuale-->costruzione muscolare
              ora vanterei 3-4 buoni piazzamenti al MrO

              Commenta


                #8
                6 veramente un grande,mi hai salvato da mesi di allenamento inutili,provero ad allenarmi come mi hai consigliato e poi ti faro sapere come va.la palestra che frequento nn e delle piu nuove come atrezzature e chi la gestisce e una ragazza che di b.b nn ne sa quasi nulla,l ho scelta per potermi allenare concentrato in solitudine senza distrazioni visto che ho veramente tanta voglia di fare e se cominciassi ad allenarmi in mezzo a belle ragazze e amici nn combinerei nulla di buono.li la massima distrazione puo essere una casalinga pensionata di 50anni... ciao e alla prossima

                Commenta


                  #9
                  bilancere zig zag 3. 10 9 8 30 kg

                  ......bilancere K o Kambered.
                  GUTTA CAVAT LAPIDEM
                  http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                  MANX SDS

                  Commenta


                    #10
                    "pensionata di 50anni"

                    ?...pensione a 50 anni..???
                    GUTTA CAVAT LAPIDEM
                    http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                    MANX SDS

                    Commenta


                      #11
                      sarà una pensionata statale mia nonna a 50 anni era già
                      pensione... lol
                      sigpicSenza che tu te ne accorga ti comporti come vogliono loro la tua ignoranza , il loro potere

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da supremo Visualizza Messaggio
                        6 veramente un grande,mi hai salvato da mesi di allenamento inutili,provero ad allenarmi come mi hai consigliato e poi ti faro sapere come va.la palestra che frequento nn e delle piu nuove come atrezzature e chi la gestisce e una ragazza che di b.b nn ne sa quasi nulla,l ho scelta per potermi allenare concentrato in solitudine senza distrazioni visto che ho veramente tanta voglia di fare e se cominciassi ad allenarmi in mezzo a belle ragazze e amici nn combinerei nulla di buono.li la massima distrazione puo essere una casalinga pensionata di 50anni... ciao e alla prossima

                        figurati e di ke
                        ehehe... dai senza distrazioni ci si allena al max, anche se qualke "posteriore" femminile ogni tanto diciamo ke...stimolerebbe la produzione di testosterone
                        Vai e spakka tutto...se hai bisogno di altro, chiedi pure ...
                        ciao ciao
                        sigpic

                        "The one thing about myself is i am a very competitive person. FAILURE IS NOT AN OPTION" [R. Gaspari]

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎