Per superman Yado e per chi fa gare siete convocati.Flex sbarca nel forum..

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• zanelike
    replied
    Originariamente Scritto da reg park Visualizza Messaggio
    notoriamente la glutammina stimola il rilascio di gh nel post workout e prima di coricarsi...oltretutto svolge un ruolo importante stimolando il sistema immunitario e riducendo quindi il rischio di ammalarsi
    nn so se sia veramente vero..in quale misura?? è rilevante?

vero...stimola il sistema immunitario

Leave a comment:

• reg park
    replied
    notoriamente la glutammina stimola il rilascio di gh nel post workout e prima di coricarsi...oltretutto svolge un ruolo importante stimolando il sistema immunitario e riducendo quindi il rischio di ammalarsi.
    oltretutto limita il catabolismo muscolare favorendo quindi il recupero e la crescita....è un integratore indispensabile secondo me

Leave a comment:

• zanelike
    replied
    Originariamente Scritto da bigluke Visualizza Messaggio
    mi intrometto per uscire velocemente perchè la vostra discussione è molto interessante.
    La glutammina presa a stomaco vuoto alla sera può aiutare la stimolazione di GH?
    credo la si assumi per il recupero

Leave a comment:

• zanelike
    replied
    in che senso vuota? sono 5-6 pasti
    io metterei sia il prenanna che le pro negli spuntini poi è la mia opinione...

credo sia meglio nn usare integratori e magari più alimenti che il contrario

Leave a comment:

• bigluke
    replied
    mi intrometto per uscire velocemente perchè la vostra discussione è molto interessante.
    La glutammina presa a stomaco vuoto alla sera può aiutare la stimolazione di GH?

Leave a comment:

• reg park
    replied
    in che senso vuota? sono 5-6 pasti

Leave a comment:

• zanelike
    replied
    il frutto mi resta piu comodo...riesco a soddisfare cmq il mio fabisogno proteico inserendo fonti proteiche nei restanti pasti.
    la frutta è calcolata nelle kcal totali e poi a differenza di molti a me nn da problemi di digestione mangiandola dopo un pasto completo...insomma è questione di abitudine.
    le fibre del pane integrale(essendo 40 gr) nn sono sufficenti,e cmq io mangio verdura a volontà in ogni pasto principale indifferentemente dalle altre variabili da te citate.
    il caffè lo assumo sempre e da sempre prima di ogni allenamento circa due tazzine e rigorosamente amaro;
    nei giorni in cui nn mi alleno lo prendo la mattina appena alzato con un cucchiaino di zucchero di canna.

come pre nanna sinceramente nn assumo nulla in quanto preferisco assumere lo zma e la glutammina a stomaco vuoto.
    mi sembra una dieta un poco vuota...o no??

io il pre nanna lo metterei

Leave a comment:

• reg park
    replied
    Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
    1. come mai nello spuntino niente pro?
    2. come mai la frutta anche nel pranzo che mi sembra abbastanza sostanzioso?
    3. il caffè lo assumi sempre oppure fai dei periodi di stacco?
    4. a cena mangi verdure??? come post work out IMHO nn sonoil max visto che già di fibre ne hai in abbondanza nel pane integrale
    5. fai il prenanna?
    il frutto mi resta piu comodo...riesco a soddisfare cmq il mio fabisogno proteico inserendo fonti proteiche nei restanti pasti.
    la frutta è calcolata nelle kcal totali e poi a differenza di molti a me nn da problemi di digestione mangiandola dopo un pasto completo...insomma è questione di abitudine.
    le fibre del pane integrale(essendo 40 gr) nn sono sufficenti,e cmq io mangio verdura a volontà in ogni pasto principale indifferentemente dalle altre variabili da te citate.
    il caffè lo assumo sempre e da sempre prima di ogni allenamento circa due tazzine e rigorosamente amaro;
    nei giorni in cui nn mi alleno lo prendo la mattina appena alzato con un cucchiaino di zucchero di canna.

come pre nanna sinceramente nn assumo nulla in quanto preferisco assumere lo zma e la glutammina a stomaco vuoto.

Leave a comment:

• zanelike
    replied
    io nn faccio un giorni di sgarro ma un pasto solo o meglio o sgarro a pranzo o a cena.
    può essere una pizza,oppure pasta al forno oppure del dolce.
    certo in quel pasto mangio in maniera spropositata ma poi quando torno in palestra noto un miglioramento sia come pump che come prestazione eccellente.
    esempio di dieta giornaliera:
    colazione: fette biscottate integrali+marmellata
    latte parzialmente scremato
    caffè amaro
    30gr di pro al 90%
    un multivitaminico
    spuntino:un frutto

pranzo: pasta integrale o riso integrale
    petto di pollo,manzo,uova,pesce magro e latticini (quest'ultimi una volta la settimana)tonno al naturale.
    un frutto

spuntino pre workout: mela,20gr di pro al 90%,un caffè amaro

cena(nell'immediato post workout): come il pranzo
    no pasta ma pane integrale
    frutto
    olio d'oliva circa 30-40 gr al giorno sempre a crudo
    dimenticavo:sia a pranzo che a cena mangio insalata in quantità industriali.

nn ho riportato le quantità volutamente per evitare che qualcuno potesse prenderne spunto e seguirla...la dieta è personale ed adattata alla persona che la segue per esigenze e gusti personali.

1. come mai nello spuntino niente pro?
    2. come mai la frutta anche nel pranzo che mi sembra abbastanza sostanzioso?
    3. il caffè lo assumi sempre oppure fai dei periodi di stacco?
    4. a cena mangi verdure??? come post work out IMHO nn sonoil max visto che già di fibre ne hai in abbondanza nel pane integrale
    5. fai il prenanna?

Leave a comment:

• reg park
    replied
    di niente

Leave a comment:

• bigluke
    replied
    non ho parole grazie

Leave a comment:

• reg park
    replied
    grazie, poi ti chiederò quando assumere la glutammina ma ti faccio riposare..
    Grazie mille
    assumo glutammina pre e post work out, e prima di coricarmi nei giorni in cui nn mi alleno....circa 10gr
    prima di dormire prendo anche dello zma.
    oltre alla glutammina assumo(sempre pre e post workout)5 grammi di creamonoidrato,proteine del siero e destrosio postworkout

Leave a comment:

• bigluke
    replied
    grazie, poi ti chiederò quando assumere la glutammina ma ti faccio riposare..
    Grazie mille

Leave a comment:

• reg park
    replied
    reg hai un fisico da palco non fare l'umile..
    Per la descrizione della dieta davvero grazie grazie grazie...
    Un acosa poi non ti disturbo più, sei in ferie per qualche ora da questo 3d eheheh
    Nel post w.o non è meglio assumere carbo a rapido assorbimento?
    Perchè pane integrale o pasta integrale?
    Grazie
    allora guarda se finissi il mio allenamento due ore prima di andare a cena sicuramente assumerei carbo ad alto ig proteine glutammina ecc...ma calcolando che finisco di allenarmi alle 8 e alle 8 e 5min mangio preferisco mangiare carbo con un ig piu basso in qunato vado a dormire abbastanza presto e carbo ad alto ig prima di andare a dormire nn sono un ottima strategia per affrontare il digiuno notturno.
    niente di scientifico solo una mia personale valutazione

Leave a comment:

• bigluke
    replied
    reg hai un fisico da palco non fare l'umile..
    Per la descrizione della dieta davvero grazie grazie grazie...
    Un acosa poi non ti disturbo più, sei in ferie per qualche ora da questo 3d eheheh
    Nel post w.o non è meglio assumere carbo a rapido assorbimento?
    Perchè pane integrale o pasta integrale?
    Grazie

Leave a comment:

Working...
X