Innanzitutto sono onorato che siano entrati nel 3d i mostri sacri del forum come Menez e Manx, abbiamo alzato il livello.
@Yado, potresti approfondire l'argomento frequenza?
Mi spiego, mi sembra che tu stia parlando di un allenamento B.I.I.O, Breve, intenso, infrequente e organizzato.
@Menez invece, se non erro, in un altro 3d non mi sembrava contrario a chi si allena anche 5 volte a settimana se fatto con la testa e una bella base alle spalle di anni.
Grazie a tutti
Per superman Yado e per chi fa gare siete convocati.Flex sbarca nel forum..
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
splendido questo 3ad, complimenti a yado che ringrazio per le sue interessantissime parole
Leave a comment:
-
-
Prima mi complimento con yado per la fisicità ma soprattutto, e questo è un aspetto che si correla con quello fisico, per la grande volontà e determinazione nel cercare di perfezionare i punti deboli.
la cosa importante, per chi dovesse leggere le parole importanti di yado ed è agli inizi della sua avventura nel mondo del ferro, è cercare di soffermarsi su questi aspetti:
1) la necessità di incontrare o affidarsi ad un Maestro serio.
2) per alcuni anni, quelli iniziali, l'adesione a programmi e la ricerca di perfezionare e di migliorare progressivamente i carichi, senza perdere la fiducia e con grande forza di volontà.
3) i sacrifici per ottenere piccoli traguardi non nell'immediato ma nei mesi e negli anni.
4) comprendere infine che dopo svariati anni accresce la maturità, l'atleta comincia a "conoscersi" attraverso il linguaggio dei muscoli e della mente, si libera dai vincoli indotti dalle programmazioni e si allena ascoltando egli stesso le proprie sensazioni.
Questo forse è la condizione suprema del bbing, libertà espressiva nel workout muscolare.
Leave a comment:
-
-
Questa mia " scioltezza" nel w o in realta nasconde un grande rigore , io stesso mi rendo conto che in un soggetto piu acerbo di me potrebbe essere davvero difficile gestirsi senza "numeri" in quanto si tenderebbe sicuramente a rilassarsi vanificando il tutto. E questa ipotesi e sempre in agguato quando mi alleno.....non nascondo che quando a 18 anni partecipai alla mia prima gara fncf e avevo assoluto bisogno di spaccare le gambe, se non ci fosse stato il mio maestro a contarmi i 1500 squat liberi previsti che in minuti superavano i 60, considerando che il dolore iniziava intorno ai 500 la mia forza di volonta non sarebbe bastata a farmi arrivare al termine, forse oggi non avrei piu bisogno di nessuno che conta, ma capisco a pieno chi ha per forza necessita' di penna e carta per vedere qualcosa .
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da YADO Visualizza Messaggiopremesso che ho la massima stima di personaggi come manx e altri che hanno una preparazione che poche volte ho riscontrato in questo mondo , e ritengo facciano un lavoro superbo , ti riassumo che tutto il mio bb si identifica con un solo termine........"istinto"
Per quanto riguarda il resto: sembra di avere approcci diversi e opposti, in realtà sono anche io molto istintivo negli allenamenti come te, anche se con il tempo, ho imparato a "programmare" molte cose, dai recuperi, dall'intensità e dal volume (e soprattutto la dieta).
Non mi alleno da molto, da 3 anni in palestra in questi giorni + 1 anno abbondante a casa, con attrezzi di fortuna e con una pianta di cedro x fare le trazioni (). Tuttavia devo dire che il "passo" in avanti l'ho fatto solamente inserendo una programmazione curata, di base, senza strafare, anche se odio guardare l'orologio tra una serie e l'altra. Va da se che se hai un resti di 60" e cominci 10 secondi prima o 10 secondi dopo non succede assolutamente niente.
Complimenti di nuovo.
Leave a comment:
-
-
penso tu abbia capito che i miei allenamenti sono fondamentalmente semplici e per forza di cosa molto pesanti , per quanto riguarda gli abbinamenti anche quelli possono variare da come mi sento , ma vista l intensita le gambe preferisco sempre allenarle da sole ....squat e stacchi punto. tutto il resto fa altro ma non crescere le mie gambe , la calf per i polpacci la possono anche smontare per quanto mi riguarda tanto questo muscolo non cresce in questo modo e l aerobica lo decide il mio specchio ma non la faccio quasi mai...in massa non faccio niente che non vada in altra direzione
Leave a comment:
-
-
gran bella cosa mi stai dicendo.
Molto interessante davvero.
Domani torno a romperti!
Tu sei per il B.I.I.O?
Domani leggo... un abbraccio!
Leave a comment:
-
-
devo andare a cena.
Per stasera grazie, a domani carissimo.
Gentilissimo!!!!!
Leave a comment:
-
-
non condivido nemmeno le schede strutturate sulla settimana, in quanto ritengo che i sette giorni in quanto un pura convenzione , non mi permetterebbero di dare un giorno di recupero tra un allenamento e l altro di 4 giorni......il discorso che oggi si sta facendo il petto quindi domani ci si puo buttare tranquillamente sotto uno squat come se le gambe non fossero tue, non l ho mai condiviso, ritengo che il recupero sia uno come il corpo e uno e quindi cosi il petto che le gambe penso siano dello stesso soggetto e certo che se ci si butta sotto 200 kili di squat quando il corpo e impegnato a " riparare " le lesioni del w o del giorno prima non penso possa farlo al meglio
Leave a comment:
-
-
d'accordo, anch'io non uso tabelle.
Però uno schema tipo pettorali-bicipiti al lunedi
gambe al martedi etc..
Questo lo fai?
Grazie
Leave a comment:
-
-
non condivido gli schemi che prevedono che una rutine dovrebbe durare max 6 settimane se continua a dare i frutti anche dopo, per me non e il calendario che ti dice quando una scheda non e piu valida ma il tuo corpo
Leave a comment:
-
-
ti perdono l infelice confronto tra me e coleman " in tutto e per tutto " sia ben chiaro iniziero a parlarti del mio allenamento.......dopo aver seguito per anni tutti gli schemi, cicli , macro e mini,alti e bassi , su e gui, alla lettera sono giunto alla conclusione che potevo lasciare a casa i blok notes a casa e l orologio appeso alla parete della cucina invece di portarli con me in palestra. eseguo esercizi fondamentali non appunto il peso ne le ripetizioni, i movimenti sono lentissimi sia ascendenti che discendenti, gli esercizi sono quelli base , il punto d arrivo e il cedimento e soprattutto non uso alcun cronometro che mi dovrebbe dire quando e l ora di rimettermi sotto, non capisco il motivo per cui dovrei aspettare 150 sec per riprendere se dopo 60 sec potrei gia rieseguire il set.o magari in un giorno dove sono particolarmente giu mi ci vorrebbe piu tempo....non condivido il discorso percentuale del massimale, magari quel giorno li ho dormito bene e sono in forma e il massimale potrebbe essere piu alto e cosi via
Leave a comment:
-
-
Avrai però un programma d'allenamento settimanale e un'alimentaizone tipo in massa?
Fai aerobica ad esempio?
Se non sei un big tu...
Ok, però l'umiltà va premiata.
Grazie
Leave a comment:
-
-
premesso che ho la massima stima di personaggi come manx e altri che hanno una preparazione che poche volte ho riscontrato in questo mondo , e ritengo facciano un lavoro superbo , ti riassumo che tutto il mio bb si identifica con un solo termine........"istinto"
Leave a comment:
-
-
se non la smetti co sto big , c e gente qui dentro a cui io stesso chiedo autografi......comunque ti diro la mia anche se so che andro contro al 99 per cento degli utenti e quindi immagino le critiche ......
Leave a comment:
-
Leave a comment: