ciao a tutti, oggi sono andato in palestra e mi sono fatto fare la scheda da un istruttore rinomato ( almeno dalla gente che conosco li in palestra ) per le sue schede, dicendomi che era molto bravo. ora ve la posto, tenete presente che è una scheda di massa full body, concentrata sui pettorali e addominali, ho 17 e mi alleno da 7 anni ( 6 ginnastica artistica tre volte a settimana e 1 palestra) peso 62,3 kg x 176 cm
A:
PETTORALI
panca piana 4x10
panca incl. 4x10
spinte p. 4x10
croci incl. 4x10
BICIPITI
curl manubr. 3x10
curl cavi 4x10
concentrato 3x10
TRICIPITI
pulley alto 4x10
ext. busto 90° 3x10
ext. manubrio 3x10
ADDOMINALI
reverse 4x15
gomiti ginocc. 3x10
parallele 4x10
B:
DORSO
lat machine 4x10
pull-over 4x10
lat pull 4x10
SPALLE
alzate lat. 4x10
arnold press 3x10
traz. mento 3x10
apert.pron. 4x10
GAMBE
leg press 4x10
squat3x10
abdut. 3x10
leg ext. 3x10
leg curl 4x10
calf 4x10
ADDOMINALI
crunch 3x10
....ok ....siccome cerco di fare pratica a creare schede, vi dico quello che penso io.....dato che ho anche fatto una seduta ( A ) .....e tenendo presente che si svolge tre volte a settimana ABA BAB ...il che non è poco dato che il lunedì il mercoledì e il venerdì pratico ginnastica artistica, questa scheda la faccio il martedì il giovedì e il venerdì ....in poche parole il tempo di recupero è ....nullo comunque....secondo me con questo ritmo vado poco lontano, è una scheda pesantissima, quando ho fatto la seduta mi ha portato via due ore e mezza e allenandomi così tanto è davvero impossibile recuperare, non mi piacciono gli esercizi, troppi complementari e pochi fondamentali, e le rip. nn parliamone....
vi chiedo a voi cosa ne pensate, vorrei dei pareri non banali ma da esperti se possibile....grazie a tutti ( e se riuscite anche un consiglio su come impostare un allenamento di massa abbinato alla ginnastica artistica la quale pratico 3 volte alla sett. ) ciao a tutti
A:
PETTORALI
panca piana 4x10
panca incl. 4x10
spinte p. 4x10
croci incl. 4x10
BICIPITI
curl manubr. 3x10
curl cavi 4x10
concentrato 3x10
TRICIPITI
pulley alto 4x10
ext. busto 90° 3x10
ext. manubrio 3x10
ADDOMINALI
reverse 4x15
gomiti ginocc. 3x10
parallele 4x10
B:
DORSO
lat machine 4x10
pull-over 4x10
lat pull 4x10
SPALLE
alzate lat. 4x10
arnold press 3x10
traz. mento 3x10
apert.pron. 4x10
GAMBE
leg press 4x10
squat3x10
abdut. 3x10
leg ext. 3x10
leg curl 4x10
calf 4x10
ADDOMINALI
crunch 3x10
....ok ....siccome cerco di fare pratica a creare schede, vi dico quello che penso io.....dato che ho anche fatto una seduta ( A ) .....e tenendo presente che si svolge tre volte a settimana ABA BAB ...il che non è poco dato che il lunedì il mercoledì e il venerdì pratico ginnastica artistica, questa scheda la faccio il martedì il giovedì e il venerdì ....in poche parole il tempo di recupero è ....nullo comunque....secondo me con questo ritmo vado poco lontano, è una scheda pesantissima, quando ho fatto la seduta mi ha portato via due ore e mezza e allenandomi così tanto è davvero impossibile recuperare, non mi piacciono gli esercizi, troppi complementari e pochi fondamentali, e le rip. nn parliamone....
vi chiedo a voi cosa ne pensate, vorrei dei pareri non banali ma da esperti se possibile....grazie a tutti ( e se riuscite anche un consiglio su come impostare un allenamento di massa abbinato alla ginnastica artistica la quale pratico 3 volte alla sett. ) ciao a tutti
Commenta