Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Le trazioni secondo Arnold....

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
    Premetto che non ho mai provato questo metodo.

    Mi viene da pensare che si tratti di una sorta di fatica cumulativa sui generis.

    Però per "migliorare la forza nelle trazioni" (frase un po' senza senso detta così) la via è la stessa che in qualsiasi altro metodo per sviluppare forza, ovvero non andare a cedimento, curare l'esecuzione e non superare le 3-4 reps (detto così molto alla buona e senza uno specifico programma di forza).

    La cosa di Arnold mi sembra un ibrido un po' affazzonato dal sapore più che altro aneddotico.

    IMHO, chiaramente.
    Originariamente Scritto da gagan Visualizza Messaggio
    è un metodo molto vecchio, che funziona molto bene....
    praticamente si utilizza un carico del 70% circa e si totalizza un volume elevato di reps....in questo caso 50
    inoltre l'affaticamento progressivo conduce ad un reclutamento delle fibre migliore...

    può essere applicato a tutti gli esercizi...
    ora mi sono confuso .....


    comunque io ne riesco a fare un 7-6-5-3....mi interessa questo argomento!
    Il mio diario...!

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da gagan Visualizza Messaggio
      è un metodo molto vecchio, che funziona molto bene....
      praticamente si utilizza un carico del 70% circa e si totalizza un volume elevato di reps....in questo caso 50
      inoltre l'affaticamento progressivo conduce ad un reclutamento delle fibre migliore...

      può essere applicato a tutti gli esercizi...
      Certo, ma non si tratta di sicuro di un metodo per "migliorare la forza".

      Semplicemente alto volume su una sorta di piramidale...

      Il fatto che dica che non si completa l'8° rep alla seconda serie fa pensare al cedimento (o meglio, congestione)... sicuramente effettivo per l'ipertrofia (in certi contesti, chiaramente) ma nulla di più lontano da un qualcosa che cerchi di sviluppare forza.

      Di nuovo, IMHO.
      Lonely roses slowly wither and die

      Commenta


        #18
        Mai usato. Quando sei in grado di farne bene 10 puoi progredire tranquillamente come qualsiasi altro esercizio. Se invece stai imparando, tale metodo ti può aiutare, ma 50 in questo caso mi sembrano molte. Del resto non ho mai sentito di gente che fa la panca, per esempio, in questo modo, ed è comunque progredita molto. Le trazioni sono come un qualsiasi altro esercizio.

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da gyziano Visualizza Messaggio
          Mai usato. Quando sei in grado di farne bene 10 puoi progredire tranquillamente come qualsiasi altro esercizio. Se invece stai imparando, tale metodo ti può aiutare, ma 50 in questo caso mi sembrano molte. Del resto non ho mai sentito di gente che fa la panca, per esempio, in questo modo, ed è comunque progredita molto. Le trazioni sono come un qualsiasi altro esercizio.
          Quoto parola x parola. Vorrei vedere fare una cosa del genere con lo stacco o lo squat... "mi prefisso di fare 50 rip di stacco con tot kg..." assurdo.

          Secondo me "funziona" questa cosa perchè l'ha fatta (ma poi è vero? ) Arnold e perchè ha un forte effetto suggestivo e placebo.

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #20
            invece di fare 50 trazioni mi preoccuperei piu' che altro di farne poche ma con la giusta tecnica,retrarre le spalle,salire esplosivamente,mantenere la contrazione per due secondi...e soprattutto mantenere una posizione corretta della colonna vertebrale....spesso chi ha le leve lunghe come me ha poca forza in questo esercizio...ed è fondamentale nn assumere un atteggiamento cifotico nella salita,non aiutarsi con le gambe.....e tirare solo di dorso secondo me.....quando con tale tecnica riesci a fare dalle 10 alle 12 rip...allora si puo' iniziare magari ad utilizzare una zavorra.....imho
            Originariamente Scritto da the tongue
            anche a me piace il micione nero di 7 chili e mezzo a cui fare le fusa figurati, ma io mi riferivo specificamente allo sporgere delle piccole labbra dalle grandi labbra.sgradevole chiaro?
            sigpic

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
              Quoto parola x parola. Vorrei vedere fare una cosa del genere con lo stacco o lo squat... "mi prefisso di fare 50 rip di stacco con tot kg..." assurdo.

              Secondo me "funziona" questa cosa perchè l'ha fatta (ma poi è vero? ) Arnold e perchè ha un forte effetto suggestivo e placebo.
              Manx, i ladder sono un concetto molto usato negli esercizi a corpo libero per sviluppare la forza. Nello stacco non ha senso, perchè esiste la progressione del carico fin dall'inizio, ma nel corpo libero no.
              Il concetto che sta alla base dei ladder è: fermarsi un paio di ripetizioni prima del cedimento, recuperare adeguatamente, fare molte serie, farlo diverse volte alla settimana.
              Arnold andava a cedimento, ma nell'allenamento della forza in realtà è sconveniente.

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Gaara Visualizza Messaggio
                invece di fare 50 trazioni mi preoccuperei piu' che altro di farne poche ma con la giusta tecnica,retrarre le spalle,salire esplosivamente,mantenere la contrazione per due secondi...e soprattutto mantenere una posizione corretta della colonna vertebrale....spesso chi ha le leve lunghe come me ha poca forza in questo esercizio...ed è fondamentale nn assumere un atteggiamento cifotico nella salita,non aiutarsi con le gambe.....e tirare solo di dorso secondo me.....quando con tale tecnica riesci a fare dalle 10 alle 12 rip...allora si puo' iniziare magari ad utilizzare una zavorra.....imho
                fare molte ripetizioni non significa che non le si debba fare con una buona tecnica. anzi, è fondamentale.

                Commenta


                  #23
                  Arnold diceva anche che raggiunte le 12 rip bisognava usare le zavorra....è un un approccio molto persoanle. la forza, soprattutto a livello neurale, si allena teoricamente con carichi alti che permettano di fare poche ripetizioni e proprio per questo non necessitano di cedimento. Il fatto poi che l'affaticamento progressivo conduca ad un reclutamento migliore delle fibre non sò quanto sia valido, infatti il recupero nei periodi di forza oscilla tra i 2 e 3 minuti proprio x permettere al muscolo (e anche al sistema nervoso) di ricaricarsi a pieno e poter dare il massimo nella serie successiva. Sono tutt'altro che un'esperto però credo che queste siano delle considerazione abbastanza assodate...poi ogni individuo risponde diversamente!
                  "L'unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi."
                  "Oggi si conosce il prezzo di tutte le cose ed il valore di nessuna."

                  Commenta


                    #24
                    poliquin in merito dice che se non si è dei draghi nelle trazioni si puo iniziare lavorando nel seguente modo:
                    preso un 3x10
                    -si viene aiutati da uno spotter che mantiene entrambe le caviglie
                    -superato lo stadio si inizia a farsi tenere solo una caviglia
                    -poi dai fianchi
                    alla fine dovreste essere in grado di eseguire il vostro 3x10 da soli

                    Commenta


                      #25
                      Qui pui trovare molti spunti per le trazioni.
                      Dangerous Fitness » Blog Archive » DCSS Training – Trazioni da zero a mito!

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggio
                        fare molte ripetizioni non significa che non le si debba fare con una buona tecnica. anzi, è fondamentale.
                        infatti la vedo dura arrivare a 50...specialmente per i neofiti,con buona tecnica....secondo me 5-6 serie da poche rep due volte a settimana sono sufficienti per migliorare in questo esercizio...poi c'e' anche da considerare che biomeccanicamente nn è un movimento per il quale si possano adottare certe progressioni...
                        Originariamente Scritto da the tongue
                        anche a me piace il micione nero di 7 chili e mezzo a cui fare le fusa figurati, ma io mi riferivo specificamente allo sporgere delle piccole labbra dalle grandi labbra.sgradevole chiaro?
                        sigpic

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                          Quoto parola x parola. Vorrei vedere fare una cosa del genere con lo stacco o lo squat... "mi prefisso di fare 50 rip di stacco con tot kg..." assurdo.

                          Secondo me "funziona" questa cosa perchè l'ha fatta (ma poi è vero? ) Arnold e perchè ha un forte effetto suggestivo e placebo.
                          non è tanto assurdo, si tratta di fare volume con pesi sopra il 70%....
                          ovviamente il recupero tra le serie deve essere completo (2'-4') e non si deve arrivare a cedimento....dalla prima serie...
                          la tecnica deve rimanere buona

                          per esempio nel ciclo russo si arriva a fare 36 reps con 80% del max.....

                          con il 70% o 10rm si può fare 8x6 (48reps) mantenendo la tecnica buona e senza cedimento...

                          in ultima analisi bisogna fare bene 10 trazioni per imbarcarsi in questo metodo

                          p.s. l'effetto placebo è molto potente
                          sigpic

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da Gaara Visualizza Messaggio
                            ipoi c'e' anche da considerare che biomeccanicamente nn è un movimento per il quale si possano adottare certe progressioni...
                            spiegati meglio

                            Commenta


                              #29
                              Secondo me è una strada che può essere seguita qualora si facciano 8-10 trazioni nel primo set. Comunque, IMO, soprattutto all'inizio, 50 reps di trazioni sonon troppe.. Io mi fermerei a 40 per poi aumentare nel tempo..recuperi a sensazione ma non troppo blandi..

                              Saluti.
                              ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

                              SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

                              IL MIO DIARIO

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da Gaara Visualizza Messaggio
                                biomeccanicamente nn è un movimento per il quale si possano adottare certe progressioni...
                                Quali progressioni? Quelle "da forza"? Io le uso e mi ci trovo benissimo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎