ho iniziato circa 2 settimane fa a praticare bb per la prima volta; durante quei giorni ho imparato alcuni esercizi; oggi ho iniziato la mia prima scheda di tipo A -B -A e volevo sapere gentilmente cosa ne pensate:
1)
vabbe' riscaldamento 5 min di cyclette
Pettorali:
-Chest Press 3 x 8 (più una serie iniziale che faccio come "riscaldamento" con pesi leggeri)
-Croci con manubri 3 x 10
Dorsali:
-Lat Machine 3x8 (sempre la serie in più iniziale come "riscaldamento")
-Rowing 3 x 10
Tricipiti:
- French Press 3x10
- Push Down 3 x 12
2)
Spalle:
- Alzate Laterali 3x10
- Sholuder Press 3x10
Bicipiti:
- Curl con bilanciere 3x10
- Curl con manubri 3x12
Gambe:
- Leg extension 3x10
- Leg Curl 3x10
- Calf Raise 3 x 15
Infine, faccio sempre 3 serie di addominali crunch normali e inversi, quando finisco di fare tutti gli esercizi di sopra.
L'allenatore mi ha detto che farò queste cose per 6 settimane, cioè fino al 31 ottobre, poi a novembre farò un'altra scheda..
Cosa ne pensate della mia prima scheda? va bene cosi, manca qualcosa o altro? ah, dimenticavo, è normale che non mi fa fare lo squat? io credevo che era uno degli esercizi base più importanti!
boh, cmq se avete qualcosa da chiedermi, ditemi pure e aggiungo
1)
vabbe' riscaldamento 5 min di cyclette
Pettorali:
-Chest Press 3 x 8 (più una serie iniziale che faccio come "riscaldamento" con pesi leggeri)
-Croci con manubri 3 x 10
Dorsali:
-Lat Machine 3x8 (sempre la serie in più iniziale come "riscaldamento")
-Rowing 3 x 10
Tricipiti:
- French Press 3x10
- Push Down 3 x 12
2)
Spalle:
- Alzate Laterali 3x10
- Sholuder Press 3x10
Bicipiti:
- Curl con bilanciere 3x10
- Curl con manubri 3x12
Gambe:
- Leg extension 3x10
- Leg Curl 3x10
- Calf Raise 3 x 15
Infine, faccio sempre 3 serie di addominali crunch normali e inversi, quando finisco di fare tutti gli esercizi di sopra.
L'allenatore mi ha detto che farò queste cose per 6 settimane, cioè fino al 31 ottobre, poi a novembre farò un'altra scheda..
Cosa ne pensate della mia prima scheda? va bene cosi, manca qualcosa o altro? ah, dimenticavo, è normale che non mi fa fare lo squat? io credevo che era uno degli esercizi base più importanti!
boh, cmq se avete qualcosa da chiedermi, ditemi pure e aggiungo