Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Serie e ripetizioni Manx?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Serie e ripetizioni Manx?

    Ciao ragazzi,

    Dopo 3 settimane di ricondizionamento mi è venuta voglia di adottare un protocollo nuovo per qualceh tempo, e vedere come reagisce il mio corpo: la full body.

    Considerate che mi sono quasi sempre allenato negli anni con la "classica" ABC. Pero' l'anno in cui ho avuto i risultati migliori (il lontano 1999) facevo un AB AB (4 sessioni settimana). MI dico che forse non ho la capacità di esaurire a fondo le fibre con uno stimolo solo a settimana, e potrei reagire meglio a uno stimolo costante (3/settimana).

    Ha senso come ragionamento? Considerate che sono un 34 enne 1,77*71 Kg (BF indicativamente al 15%)

    Ho trovato questa scheda che mi piace di Manx:

    A
    Squat
    Leg ext
    panca piana
    croci inclinata/piana
    trazioni
    skull crash/French press
    abs

    B
    stacco
    Leg curl
    Lento avanti
    rem. bilanc
    rowing torso
    curl bilanc

    Mi indicheresti numero di serie e colpi? Potrei adottare un 5*5?

    Grazie,

    #2
    Originariamente Scritto da Neoprofeta Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi,

    Dopo 3 settimane di ricondizionamento mi è venuta voglia di adottare un protocollo nuovo per qualceh tempo, e vedere come reagisce il mio corpo: la full body.

    Considerate che mi sono quasi sempre allenato negli anni con la "classica" ABC. Pero' l'anno in cui ho avuto i risultati migliori (il lontano 1999) facevo un AB AB (4 sessioni settimana). MI dico che forse non ho la capacità di esaurire a fondo le fibre con uno stimolo solo a settimana, e potrei reagire meglio a uno stimolo costante (3/settimana).

    Ha senso come ragionamento? Considerate che sono un 34 enne 1,77*71 Kg (BF indicativamente al 15%)

    Ho trovato questa scheda che mi piace di Manx:

    A
    Squat
    Leg ext
    panca piana
    croci inclinata/piana
    trazioni
    skull crash/French press
    abs

    B
    stacco
    Leg curl
    Lento avanti
    rem. bilanc
    rowing torso
    curl bilanc

    Mi indicheresti numero di serie e colpi? Potrei adottare un 5*5?

    Grazie,
    certo ma non ovunque

    cmq in ABA BAB verrebbe cosi':

    A
    Squat 5x5
    Leg ext 2x12
    panca piana 5x5
    croci inclinata/piana 2x12
    skull crash/French press 3x6
    abs 4x12-15

    B
    stacco 5x5
    Leg curl 3x6
    trazioni 4x6
    Lento avanti 3x10
    rem. bilanc 3x6
    rowing torso 3x12
    curl bilanc 3x10

    guarda, come introduzione farei cosi'. poi si potrà passare ad una ABC o ad una ABCD. Tienila 4-6 settimane. recuperi blandi, senza paranoie, fai lun merc e ven

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      Grazie mille per il tuo consiglio.

      Considera pero' che:

      - Ho una certa maturità fisica (10 anni di allenamento, 34 di età, anche se risultati non brillantissimi)

      - Non riusciro' mai ad andare 4 volte/settimana in palestra. 3 è il massimo per me

      Alla luce di quanto detto ti sembra che stressare frequentemente lo stesso gruppo muscolare 3 volte/settimana possa aver senso? Io lo vedo come allenamento "duro" e non "introduttivo" nel senso che ho intenzione di caricare il max che mi consente il mio corpo (che non è moltissimo anyway)

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Neoprofeta Visualizza Messaggio
        Grazie mille per il tuo consiglio.

        Considera pero' che:

        - Ho una certa maturità fisica (10 anni di allenamento, 34 di età, anche se risultati non brillantissimi)

        - Non riusciro' mai ad andare 4 volte/settimana in palestra. 3 è il massimo per me

        Alla luce di quanto detto ti sembra che stressare frequentemente lo stesso gruppo muscolare 3 volte/settimana possa aver senso? Io lo vedo come allenamento "duro" e non "introduttivo" nel senso che ho intenzione di caricare il max che mi consente il mio corpo (che non è moltissimo anyway)
        In tal caso io farei una ABC, dove puoi dare il massimo e raggiungere il cedimento muscolare almeno nei fondamentali. Che ne dici? Proprio ieri ho fatto un modello ad un ragazzo (ex Biio ) se vuoi ripesco la scheda anche x te e la adattiamo alle tue esigenze.

        Io preferisco la split4, ti permette di dedicarti ai gruppi prioritari bene, fare le zampe da sole o di non splittare le spalle. Ma certo, se uno non puö, biosgna arrangiarsi.

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎