Questione di locali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Arkler84
    Bodyweb Member
    • Jul 2001
    • 111
    • 0
    • 0
    • /
    • Send PM

Questione di locali

Da un pò di tempo a questa parte nel mio paese è scoppiata la "guerra delle palestre" tra le quali si cerca di prendere più gente possibile:
    Personalmente penso di avere fatto la scelta migliore, ora vi espongo la situazione:

Palestra A (la mia)

Attrezzatura: Technogym vecchio tipo+varie+manubri Weider Fassi (anteguerra...)
    Ambiente: 700 mq , soffitto 9 metri minimo
    Spesa: media

Palestra B (la + chiaccherata)

Attrezzatura: Technogym e Oxygene elettronica
    Spesa: Bassa
    Ambiente: 350 mq, soffitto 2 metri e mezzo

Palestra C

Attrezzatura : Laserfit e Technogym
    Spesa: Alta
    Ambiente: 250 mq , soffitto 2 metri

Ora, io volevo dire: Sarà che nella B ci va tanta gente, sarà che c'è un istruttore di ottimo livello, sarà che ci sono le attrezzature elettroniche ultra-spaziali (ci sono le parallele che sembrano una capsula di salvataggio di Star Trek) ma io penso che-

Attrezzature o non attrezzature, mettete un centinaio di persone nella palestra numero 1 e nella palestra numero 2 (la 3 non la prendiamo neanche in considerazione) .
    Risultato: nella prima vi potete allenare e respirare qualcosa di simile all'ossigeno, nella seconda dovete camminare con una bombola di ossigeno e allenarvi risulta alquanto difficile.

Sbaglio o con un ambiente molto poco ventilato come nella B l'allenamento risulta parecchio più difficile? il muscolo non si ossigena a sufficenza e ne vien fuori un calo di risultati...
    E poi francamente: datemi qualche manubrio e un paio di bilanceri, qualche disco gommato e delle panche... e mi potrò allenare comunque!!!!

Non so perchè vogliano convincermi ad andare lì a tutti i costi, io mi trovo bene dove sono!!!

Faccio bene o quella delle attrezzature supera quella dell'ambiente? Io vorrei soltanto allenarmi al meglio....
  • sfregiato79
    Bodyweb Member

• Aug 2001
    • 1539
    • 8
    • 3
    • venezia ITALIA
    • Send PM

per spesa alta-bassa-media cosa intendi??

sinceramente io vado in una palestra di fighetti super attrezzata piena di fighe e con pochi grossi; di panca ce ne una sola e non la usa nessuno!(tutti usano una specie di panca guidata )

la zona cardio è modernissima, c'è una macchina che simula le scale mobili e tutti i tipi di tapis, pero' non ci sono i microcarichi che per me sarebbero piu' importanti , ma mi sono arrangiato

non uso un ***** delle macchine mi basta un quarto neanche di tutte quelle cose......!!!!!!

gli istruttori non sanno niente del mio BII e di altri metodi se non le tipiche schede standard , la mia sembra la tipica palestra descritta su OLTRE BRAWN, palestra commerciale , ma allora perchè vado???

perchè per me è importante l' ambiente che è moderno, la gente è giusta rispetto alle altre palestre, magari non sa un ***** di BB e viene solo per socializzare e per farsi le lampade, ma poco importa non so perchè ma io e il mio compagno ci troviamo bene, la gente ci guarda in modo strano per i microcarichi ma quante risate ci facciamo a vedere cosa combinano igli istruttori e a vedere come sta gente parla parla e alza sempre gli stessi carichi.....a me piace e sara' per questo che continuo li'!!!

se hai un tuo programma se ti aggiorni e informi non ha bisogno di loro, l' importante è andare per la propia strada,cmq se alzano ancora il prezzo gia' alto......ADIOS,purtroppo!!!
    sigpicMEMENTO AUDERE SEMPER

Commenta

• Gawain
      Bodyweb Senior
      • Aug 2000
      • 13919
      • 74
      • 41
      • Italia
      • Send PM

Se in una delle tante palestre trovi un power-rack, scegli quella.
      Un altro fattore importante è la presenza dei microcarichi e di una trap bar.

Personalmente, a parità di condizioni sceglierei quella meno affollata
      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

Personalmente a me basta una palestra dove ci sia lo stretto essenziale e senza fronzoli.

max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Arkler84
          Bodyweb Member
          • Jul 2001
          • 111
          • 0
          • 0
          • /
          • Send PM

beh

Allora la mia va benissimo...
          Poco affollata, attrezzata con roba un pò vecchiotta ma completa...
          C'è quasi tutto, per tutti i gruppi muscolari...

Panca
          Inclinata
          Panchette varie
          Manubri
          Bilancieri
          Cavi
          Peck Deck
          Pectoral Machine
          Leg Curl
          Leg Extension
          Lat Machine
          Pulley
          Parallele
          Panche per addominali alti e bassi
          Dorsi Machine (!)
          Delt's Machine
          Pressa
          Cyclette Spinlinea
          e qualche altra robetta che al momento non ricordo...

Ambiente ventilato, poca gente, spesa media...
          Allora non mi ero sbagliato, ho scelto il meglio

Commenta

• vance
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2001
            • 2352
            • 1
            • 0
            • S.P.Q.R. Ho visto gran parte del resto del Mondo, è brutale, crudele, oscuro, Roma è la luce.
            • Send PM

rack
            bil olimpici
            lat
            dip
            sbarra
            panche
            manubri

e sei apposto
            Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

Commenta

• MISTER X
              Bodyweb Member
              • Dec 2000
              • 53747
              • 26
              • 0
              • Send PM

ma il rack non c'è?????

per me è fondamentale!

Commenta

• Arkler84
                Bodyweb Member
                • Jul 2001
                • 111
                • 0
                • 0
                • /
                • Send PM

Certo che c'è il rack, e c'è anche la sbarra.... credo ci sia davvero tutto, ma nel post di prima qualcosa l'ho dimenticata sicuramente (c'è davvero un bel pò di roba - comprese cinture di vario tipo, cavigliere per appendersi dei pesi, la calf machine in piedi e seduti... manca l'hack squat ma personalmente non l'ho mai ritenuto davvero utile per le gambe -mi basta lo squat tradizionale e la pressa- )

Commenta

Working...
                X