squat frontale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • maxbulding
    Bodyweb Member
    • Sep 2001
    • 125
    • 0
    • 0
    • napoli
    • Send PM

squat frontale

come si esegue lo squat frontale?

io ho un problema nella mia palestra non c'è un bilanciere per lo squati quello curvo..quello lineare mi fa male?io sento solo il doloro sull'ultima vertebra
    se tutti riposassero un giorno in più,il mondo sarebbe pieno di muscoli.
  • maxbulding
    Bodyweb Member
    • Sep 2001
    • 125
    • 0
    • 0
    • napoli
    • Send PM

l'ultima vertebra quella del collo dove appoggio il bilanciere.
    scusate ma ho sonno

Commenta

• Blaster
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2000
      • 2971
      • 270
      • 41
      • Caucaso
      • Send PM

nello squat frontale il bilancere viene appoggiato sui deltoidi anteriori e tenuto fermo con le mani vicino al mento. E' necessario scendere un po più in profondità rispetto allo squat tradizionale, cercando di superare la posizione parallela. La difficoltà non sta tanto nella sicurezza per la schiena, che rimane abbastanza eretta, quanto nella flessione delle ginocchia che essendo maggiore è un po più pericolosa. Attenzione al solito suggerimento: non superare con le ginocchia la linea immaginaria delle punte dei piedi. Trova la giusta ampiezza delle gambe, abbastanza ampie ma non da fare in modo che le ginocchia cadano all'interno dei piedi. Allena la flessibilità per migliorare l'esecuzione. Ciao.

Commenta

• Gawain
        Bodyweb Senior
        • Aug 2000
        • 13919
        • 74
        • 41
        • Italia
        • Send PM

Originally posted by maxbulding
        l'ultima vertebra quella del collo dove appoggio il bilanciere.
        scusate ma ho sonno
        Il bilancere non si appoggia sull'ultima vertebra, ma sulle spalle in basso
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• maxbulding
          Bodyweb Member
          • Sep 2001
          • 125
          • 0
          • 0
          • napoli
          • Send PM

si ma purtroppo nella mia palestra c'è solo il bilanciere diritto e mettendolo sulle spalle tocca anche la vertebra..gawain mi descrivi lo squat frontale??

Commenta

Working...
          X