Come organizzare un A-B-A
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggioho imparato molto da questo forum.
se ti facessi vedere le schede che mi sparavo quelche annetto fa...tutte ovviamente avallate e approvate dai santoni delle palestre che ho frequentato.
roba da pazzi.
come l'italia attuale: crescita ZERO.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggiosecondo te gli esercizi per bicipiti e tricipiti cosa sono? accessori o fondamentali?
e secondo te dove potrebbe essere meglio metterli?
Secondo me sono fondamentali nel senso che in una skeda ci devono esseresigpicLa disciplina deve cominciare dall'alto se si vuole che sia rispettata in basso !
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da agguanta Visualizza MessaggioAccessori?
Secondo me sono fondamentali nel senso che in una skeda ci devono essere
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Commenta
-
-
sai quanto pigi su tric con panca o dip, e sui bic con row e trazioni, specie se supini?
non sto dicendo che è bene togliere le braccia dalle schede, ma che IMO (per la mia visione) le braccia sono accessori molto più accessori di croci, alzate abds e via dicendo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggiohai mai pensato che, estremizzando molto il discorso, le braccia potresti anche NON allenarle? (io a volte faccio così...)
sai quanto pigi su tric con panca o dip, e sui bic con row e trazioni, specie se supini?
non sto dicendo che è bene togliere le braccia dalle schede, ma che IMO (per la mia visione) le braccia sono accessori molto più accessori di croci, alzate abds e via dicendole cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggiohai mai pensato che, estremizzando molto il discorso, le braccia potresti anche NON allenarle? (io a volte faccio così...)
non sto dicendo che è bene togliere le braccia dalle schede, ma che IMO (per la mia visione) le braccia sono accessori molto più accessori di croci, alzate abds e via dicendo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggiosono così importanti x te?
non fondamentali, ma se eseguite con dovizia contribuiscono a dare una forma spettacolare al chest.
purtroppo non le posso eseguire da mesi per problemi alla spalla.
last but not least: aiutano molto per problemi di anteposizione delle spalle....contrariamente a quanto si può credere.Last edited by the_drifter; 16-09-2008, 22:32:18.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
non sto dicendo che è bene togliere le braccia dalle schede, ma che IMO (per la mia visione) le braccia sono accessori molto più accessori di croci, alzate abds e via dicendosigpicLa disciplina deve cominciare dall'alto se si vuole che sia rispettata in basso !
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
A
squat
panca
rematore
B
stacco
trazioni
lento
E' quello che sto seguendo io in 5x5 rest 90".
A cui aggiungo i seguenti complementari:
A
curl bilanciere 3x10/8
French manubrio 3x10/8
B
dip appesantite 3x10/8
tirate al petto 3x10/8
Mi trovo da dio.. i carichi stanno aumentando molto bene (mi alleno da 3anni)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da carloppio Visualizza MessaggioQuotone.
E' quello che sto seguendo io in 5x5 rest 90".
A cui aggiungo i seguenti complementari:
A
curl bilanciere 3x10/8
French manubrio 3x10/8
B
dip appesantite 3x10/8
tirate al petto 3x10/8
Mi trovo da dio.. i carichi stanno aumentando molto bene (mi alleno da 3anni)
x ora le split king fanno moda... fino a un paio d' anni fa nessuno (tranne poki) si sarebbe sognato mai di seguire una suddivisione del genere, quindi x molti è una cosa nuova e arrivano i miglioramenti... l'importante imho è allenarsi con criterio... dare priorità ai multiarticolari, primi su tutti i 3 grandi esercizi del PL... ke ben vengano trazioni, lenti e rematori... dopo e solo dopo si pensa a tutto il resto...
@agguanta: credo ke in qualke modo nke tu consideri gli ex x le braccia "complementari" al resto, nel senso ke nn sono quelli sui cui basi l'allenamento, e quando fai una skeda i set\rep di questi esercizi li setti in base ai multiarticolari fatti in precedenza... sicuramente se prima fai petto poi i bic nn li alleni allo stesso modo di quando prima fai il dorso... stesso discorso vale x i tric... ke poi a te piacciano o ke TU in particolare hai bisogno d allenarli sempre direttamente è un altro paio d manike... sicuramente si può fare la panca senza fare il french press, ma fare il contrario ha poco sensole cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio@agguanta: credo ke in qualke modo nke tu consideri gli ex x le braccia "complementari" al resto, nel senso ke nn sono quelli sui cui basi l'allenamento, e quando fai una skeda i set\rep di questi esercizi li setti in base ai multiarticolari fatti in precedenza... sicuramente se prima fai petto poi i bic nn li alleni allo stesso modo di quando prima fai il dorso... stesso discorso vale x i tric... ke poi a te piacciano o ke TU in particolare hai bisogno d allenarli sempre direttamente è un altro paio d manike... sicuramente si può fare la panca senza fare il french press, ma fare il contrario ha poco sensosigpicLa disciplina deve cominciare dall'alto se si vuole che sia rispettata in basso !
Commenta
-
Commenta