dubbio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • purcellu
    Bodyweb Member
    • Aug 2001
    • 83
    • 0
    • 0
    • torino
    • Send PM

dubbio

volevo chiedervi in un allenamento biio quando ad es bisogna fare distensione su panca 2x8 se la prima serie la eseguo con un carico con cui a mala pena riesco a fare 8 ripetizioni come faccio a fare la seconda ancora con otto?diminuisco il carico?poi non riesco a capire la teoria dei carichi progressivi,ho già provato ma non ce la faccio cioè se il primo allenamento lo eseguo ad es con 60 kg l'allenamento successivo con 61 non ci riesco perchè a 60 ero già al limite!
    poi volevo sapere voi dopo l'allenamento ogni volta avete male ad ogni muscolo che avete allenato?io no
    ciao
  • gimmy
    Bodyweb Member
    • Feb 2001
    • 663
    • 0
    • 0
    • italia
    • Send PM

Re: dubbio

Originally posted by purcellu
    volevo chiedervi in un allenamento biio quando ad es bisogna fare distensione su panca 2x8 se la prima serie la eseguo con un carico con cui a mala pena riesco a fare 8 ripetizioni come faccio a fare la seconda ancora con otto?diminuisco il carico?
    [/B]
    diciamo che fa parte del gioco...fai una pausa di circa 3 minuti tra una serie e l'altra e mantenendo il carico la seconda serie dovrebbe essere inferiore come ripetizioni.

poi non riesco a capire la teoria dei carichi progressivi,ho già provato ma non ce la faccio cioè se il primo allenamento lo eseguo ad es con 60 kg l'allenamento successivo con 61 non ci riesco perchè a 60 ero già al limite!
    poi volevo sapere voi dopo l'allenamento ogni volta avete male ad ogni muscolo che avete allenato?io no
    ciao [/B]
    Se non riesci ad aumentare di 1 kg ci sono i microcarichi.Comunque sei sicuro di dare il giusto riposo tra una sessione e l'altra?
    C'è chi ha i dolori e chi no!

Commenta

• MISTER X
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 53747
      • 26
      • 0
      • Send PM

i microcarichiiii sono fondamentali:125gr,250gr,500gr.
      e la progressione va avanti.

Commenta

• Gawain
        Bodyweb Senior
        • Aug 2000
        • 13919
        • 74
        • 41
        • Italia
        • Send PM

Re: dubbio

volevo chiedervi in un allenamento biio quando ad es bisogna fare distensione su panca 2x8 se la prima serie la eseguo con un carico con cui a mala pena riesco a fare 8 ripetizioni come faccio a fare la seconda ancora con otto?
        Riposa di più

poi non riesco a capire la teoria dei carichi progressivi,ho già provato ma non ce la faccio cioè se il primo allenamento lo eseguo ad es con 60 kg l'allenamento successivo con 61 non ci riesco perchè a 60 ero già al limite![/B][/QUOTE]
        Mantieniti leggermente al di sotto del limite, altrimenti rischi lo stallo
        ciao
        Non sempre
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• devilrex
          Bodyweb Advanced
          • May 2001
          • 329
          • 0
          • 0
          • Send PM

se fai la prima serie al massimo, e' normale ke nella seconda non arrivi alle stesse rip (usando il recupero appropriato, e non 5min).
          a volte non riesco a teminare neanke la prima serie se rallento l'esecuzione.

x gawain: allora pensi ke allenarsi SEMPRE AL LIMITE porti allo stallo? a me e' capitato e credevo fosse un caso. non dirmi ke puo' succedere

Commenta

• Deep
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2001
            • 2162
            • 0
            • 0
            • Roma
            • Send PM

Originally posted by devilrex
            se fai la prima serie al massimo, e' normale ke nella seconda non arrivi alle stesse rip (usando il recupero appropriato, e non 5min).
            a volte non riesco a teminare neanke la prima serie se rallento l'esecuzione.

x gawain: allora pensi ke allenarsi SEMPRE AL LIMITE porti allo stallo? a me e' capitato e credevo fosse un caso. non dirmi ke puo' succedere

Anche i poppanti danno consigli?
            Last edited by Gawain; 02-10-2001, 12:53:57.
            Originale inviato da Cris_RM:
            Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

Commenta

Working...
            X