Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Le mie istruttrici sono in sovrappeso!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Leli Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti ragazzi!!

    Sto iniziando a capirci qualcosina in più!

    Vagando per la rete mi sono imbattuta in questo video moooooooolto interessante per le donnine!
    (tra l'altro, le prime due parti del filmato sono dedicate agli uomini, se vi interessa).

    Influsso ormonale su stile di vita,allenamento e alimentazione sulla composizione corporea(Terza p.) - Enrico Dell'Olio - HEAVY DUTY AND NUTRITION - Expert

    In pratica, il tipo spiega che l'attività cardio prolungata nelle donne fa produrre il cortisolo, che è deleterio per il fisico.
    Ecco per quale motivo le istruttrici sono quasi tutte sovrappeso.

    E poi consiglia di fare attività aerobica 2-3 volte a settimana per 20-25 minuti, e in modo intenso, corto ed infrequente l'attività coi pesi.

    Allora, in base a quanto dice il tipo, il mio vecchio allenamento (che ha dato i suoi frutti: meno 5 kg e meno 1 taglia e mezza di pantaloni) era quasi perfetto,no?

    Che ne dite??
    Dell'Oglio è un sostenitore dell'Haevy duty, metodo che contraddice le metodiche allenanti degli altri sport. Non vedo come sia possibile migliorare allenandosi di meno. Ovviamente c'è anche un limite superiore da non eccedere ed è per questo che il 90% dei praticanti in palestra sia allena 3 volte a settimana con buoni risultati. E' un buon compromesso tra stress e recupero.
    Chi propone l'heavy duty parla del cortisolo come se fosse "il male assoluto", quindi le sedute devono essere di 60' al massimo altrimenti quest'ormone inizia a "catabolizzare tutto". Nella realtà dei fatti, oltre un certo livello di anzianità di allenamento, allenarsi 2 ore di seguito è la norma. Ovviamente non è il tuo caso.

    L'attività aerobica intensa può dare i suoi frutti, ma ci vuole una certa preparazione di base, che consetimi tu non hai. Un protoccollo di aerobica ad alta intensità sono i Tempo Run in cui si corre per allunghi di 100-150m al 60-70% della velocità max, si fanno altri 100-150m di passo e poi di nuovo allunghi, fino a raggiungere il totale previsto. Se vuoi info su questo metodo fai un search sul forum e leggi i post di Vabo74.
    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
      L'aerobica serve più per la salute del sistema cardiovascolare che per il dimagrimento. In 20 minuti non brucerai più di 60-70kcal. Quindi capisci bene che è molto più facile limitarsi nella dieta che esagerare con l'aerobica.

      I pesi non possono ingrossarti le gambe più di tanto perchè voi donne non avete la condizione ormonale favorevole. Al più acquisiti un paio di cm e molta tonicità. Ma 2 cm di muscoli hanno un aspetto ben diverso da 2 cm di grasso.
      pensa che la mia ellittica, quando la faccio ad intensità variabile e per circa 40 minuti, mi dice che brucio 350 kal circa

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #18
        Ma veramente solo 60-70 calorie?
        E' perchè si inizia a bruciare solo dopo 20 min circa?

        Commenta


          #19
          intensità e durata dell'esercizio determinano il costo energetico.
          Infatti determinano quanto "pesante" è per noi un certo esercizio.
          le domande poste inducono a trattare del costo energetico per tipologia di attività e del rendimento del gesto atletico argomenti corposi e impegnativi.
          Nella prosecuzione di un esercizio in durata quando si supera un dato tempo, il sistema coinvolto ad una certa andatura di resistenza definita facile è prevalentemente aerobico, si innescano dei meccanismi di natura energetica a carico di grassi depositati nel nostro organismo, sono questi infatti che consumandosi perchè impiegati a scopo energetico, ci consentono di proseguire nel lavoro.
          si consiglia tutt'ora (va visto oggi con maggior spirito critico), di correre o muoversi senza soluzione di continuità per almeno 20 minuti.
          Per molti istruttori il cortisolo è diventato un ormone da ossessione, in realtà le cose non stanno così.
          E' la concentrazione di questo protratta nel tempo che conduce a eccessivo catabolismo proteico e bilancio azotato negativo. In realtà tra i tanti aspetti legati alla sua comparsa occorre sottolineare che il cortisolo favorisce la metabolizzazione dei grassi, e che il suo livello rimane elevato sino a due ore dopo la fine dell'esercizio.
          GUTTA CAVAT LAPIDEM
          http://albertomenegazzi.blogspot.it/
          MANX SDS

          Commenta


            #20
            Quindi il carico di lavoro dve essere rapportato ad una situazione di totale inattivita', con questo voglio solo far notare come con sole due sedute sia riuscita a perdere 5 kili, e se due piu due fa 4 vuol dire che al momento questo carico gli basta a perdere peso e quindi non credo che ci sia altro da dire che non continuare per questa strada, prima o poi diventera assolutamente insufficiente tutto cio ma io aspetterei e non con troppa ansia quel momento
            /SIGPIC]

            Commenta


              #21
              scusate per l'ot:
              menez ti andrebbe ti fare un salto nel mio diario?
              volevo dei tuoi consigli,visto che ti reputo uno mooolto esperto...
              se ti va:

              scusate ancora
              fine ot
              Solo la ricerca dell'impossibile può condurre a ciò che è realizzabile...

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da YADO Visualizza Messaggio
                Quindi il carico di lavoro dve essere rapportato ad una situazione di totale inattivita', con questo voglio solo far notare come con sole due sedute sia riuscita a perdere 5 kili, e se due piu due fa 4 vuol dire che al momento questo carico gli basta a perdere peso e quindi non credo che ci sia altro da dire che non continuare per questa strada, prima o poi diventera assolutamente insufficiente tutto cio ma io aspetterei e non con troppa ansia quel momento
                In realtà 3 sedute...sarebbe troppo bello solo 2!

                Cmq, sono d'accordo con quello che dici..se in 2 mesi e mezzo ho perso 5 kg così, direi che è giusto riprendere quell'allenamento finchè funziona!

                Quando il suo potenziale sarà esaurito, inizierò a fare + esercizi con i pesi, come dite voi..



                P.s: grazie Menez per la spiegazione dettagliata!

                Commenta


                  #23
                  Bingo
                  /SIGPIC]

                  Commenta


                    #24
                    Vedrai che se inizierai a toccare i pesi nel modo giusto il tuo peso potrebbe anche aumentare, mi raccomando non preoccuparti, sono le tue fasce muscolari che iniziano a formarsi, non mollare per quel numerino che vedrai sulla bilancia usa lo specchio lui non dice bugie
                    /SIGPIC]

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da YADO Visualizza Messaggio
                      Vedrai che se inizierai a toccare i pesi nel modo giusto il tuo peso potrebbe anche aumentare, mi raccomando non preoccuparti, sono le tue fasce muscolari che iniziano a formarsi, non mollare per quel numerino che vedrai sulla bilancia usa lo specchio lui non dice bugie
                      Si,certo..
                      ma prima cercherò di entrare nel peso-forma, e ti assicuro che ce n'è da fare almeno per 6 mesi ancora! Maledetto giro-coscia!

                      Ora farò più fatica di prima a perdere altri 5 kg, vero?
                      Ci metterò il doppio di tempo?

                      Commenta


                        #26
                        Forse non hai colto il senso ....in tutto il forum non troverai quasi nessuno che insegue il cosi detto peso forma..........butta la bilancia e metro e usa lo specchio, puoi essere una statua con 10 kili in piu di quanto dicano le tabelle convenzionali tutto dipende dalla tua composizione corporea, qui si parla di estetica pura e quando gli altri ti osservano non vedono un numero o una percentuale ma un immagine punto......quindi specchio e nient altro
                        /SIGPIC]

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da kenshiro80 Visualizza Messaggio
                          io ti consiglierei delle sessioni pesi leggere ma intense con funzione tonificante..., almeno 3 volte a settimana abbinata ad un pò di cardio
                          Cosa significa leggere ma intense?
                          Un esempio pratico?

                          Grazie!

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da YADO Visualizza Messaggio
                            Forse non hai colto il senso ....in tutto il forum non troverai quasi nessuno che insegue il cosi detto peso forma..........butta la bilancia e metro e usa lo specchio, puoi essere una statua con 10 kili in piu di quanto dicano le tabelle convenzionali tutto dipende dalla tua composizione corporea, qui si parla di estetica pura e quando gli altri ti osservano non vedono un numero o una percentuale ma un immagine punto......quindi specchio e nient altro
                            Il senso l'ho capito benissimo, ma al contempo credo che un neofita, quale io sono (dato che non ho mai preso seriamente uno sport come sto facendo ora), oltre a guardarsi allo specchio, debba anche rallegrarsi dei risultati ottenuti sulla bilancia.
                            Infatti, oltre a vedermi più bella e più armonica allo specchio, la bilancia per me è stato un incentivo a fare sempre di più, perchè prendevo coraggio mano a mano che constatavo risultati oggettivi, e non soggettivi, come possono essere i gusti personali in merito a caratteristiche fisiche.

                            Quando avrò raggiunto un punto di partenza accettabile a livello di parametri oggettivi (tra cui anche il peso rapportato alla mia altezza), allora certo che mi guarderò solo allo specchio per giudicarmi.

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎