Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Le mie istruttrici sono in sovrappeso!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Le mie istruttrici sono in sovrappeso!!!

    Ciao a tutti!

    Sono nuova..mi presento:
    sono una ragazza di 22 anni; sono alta 1.65 e peso 58 kg.

    Ho iniziato ad andare in palestra prima delle vacanze, e in 2 mesi e mezzo ho perso 5 kg (pesavo 63 kg) abbinando l'esercizio fisico ad una dieta.
    L'esercizio fisico consisteva in:
    -2 volte a settimana: 40 min di stepper + addominali
    -1 volta a settimana: 30min di stepper + addominali + macchine (esterno cosce; interno cosce; glutei e parte posteriore coscia; pettorali; bicipiti e tricipiti).

    Ora sono tornata dalle vacanze con buoni propositi: perdere altri 5 kg e rassodarmi.
    Ho fatto l'abbonamento annuale e mi sono iscritta al corso di gag, decidendo di procedere in questo modo:
    2 volte a settimana: 1 ora di gag + 30 min di stepper.

    Ho già partecipato a 2 lezioni di gag,e tutte e 2 le istruttrici sono in sovrappeso di 5-10 kg:non sono snelle e toniche come mi aspettavo.
    Questo mi porta a pensare che il corso di gag, se le istruttrici sono entrambe così insegnando da10 anni, non serva più di tanto...

    Ho alcune domande:
    1) Basta andare 2 volte a settimana in palestra?
    2) E' meglio l'allenamento che facevo prima o questo? Altrimenti, cosa consigliate?
    3) Devo continuare a fare gag, nonostante il mio scetticismo?


    Vi ringrazio in anticipo dei consigli!!

    ciauuuuuuu

    #2
    I corsi sono l'alternativa facile a pesi, aerobica fatta bene e alimentazione corretta.
    Possono funzionare o meno, ma sicuramente essendo lezioni fatte ad un gruppo di persone non rispettano le individualità.

    Personalmente non ho mai visto un'istruttice dei vari corsi con un buon fisico, quindi credo proprio che ti faccia bene ad essere scettica.

    Il vero risultato non è perdere tot kg, ma è migliorare la composizione corporea e mantenere il peso raggiunto (che potrebbe anche essere più elevato di quello di partenza nel caso di praticanti sottopeso, o di chi volesse dedicarsi al BBing).
    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
      I corsi sono l'alternativa facile a pesi, aerobica fatta bene e alimentazione corretta.
      Possono funzionare o meno, ma sicuramente essendo lezioni fatte ad un gruppo di persone non rispettano le individualità.

      Personalmente non ho mai visto un'istruttice dei vari corsi con un buon fisico, quindi credo proprio che ti faccia bene ad essere scettica.

      Il vero risultato non è perdere tot kg, ma è migliorare la composizione corporea e mantenere il peso raggiunto (che potrebbe anche essere più elevato di quello di partenza nel caso di praticanti sottopeso, o di chi volesse dedicarsi al BBing).
      Grazie Marco per aver risposto..
      Allora mi consigli il vecchio allenamento che consisteva nell'ammazzarmi di cardio??

      Un'altra cosa: meglio 2 volte a settimana per più tempo (es. 1 ora e mezza) o 3 volte a settimana per meno tempo (es. 1 ora)?


      Grazie ancora!

      Commenta


        #4
        Se ti devi ammazzare di cardio da sola meglio che lo fai in sala con la musica e la compagnia. Sempre di aerobica si tratta.

        L'approccio corretto sarebbe quello di fare pesi, con l'aggiunta di aerobica moderata e il supporto di una buona dieta. Sono tutti fattori fondamentali e non puoi fare a meno di uno di essi se vuoi un bel fisico.
        IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
        CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
        LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

        Commenta


          #5
          pesi + cardio, come dice marco, solo cardio non serve a niente o quasi. Ovviamente ci vuole una bella sessione con i pesi, se vuoi ci puö pensare assieme. Sul cardio: 3d in rilievo, in alto, in questa sezione.

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
            pesi + cardio, come dice marco, solo cardio non serve a niente o quasi. Ovviamente ci vuole una bella sessione con i pesi, se vuoi ci puö pensare assieme. Sul cardio: 3d in rilievo, in alto, in questa sezione.
            Grazie Manx per la risposta..

            il fatto è che io ho 5 kg circa da perdere su gambe e glutei, quindi sicuramente il cardio fa per me (oltre, ovviamente, ad una dieta già collaudata).
            Sapete cosa mi spaventa dei pesi (che ho già fatto un pò)? che mi ingrossino le gambe...mentre io vorrei ridurre il giro-coscia.
            Cioè, non vorrei trovarmi con l'effetto "muscolo+ 5 cm di grasso sovrastante"...
            Voglio buttare giù il grassooooooooooooooooooooo!!!!

            E se facessi i pesi solo una volta a settimana, giusto per tenere i muscoli un pò tonici senza ingrossarli?


            Che dite?

            Grazie ancora!!

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Leli Visualizza Messaggio
              Grazie Manx per la risposta..

              il fatto è che io ho 5 kg circa da perdere su gambe e glutei, quindi sicuramente il cardio fa per me (oltre, ovviamente, ad una dieta già collaudata).
              Sapete cosa mi spaventa dei pesi (che ho già fatto un pò)? che mi ingrossino le gambe...mentre io vorrei ridurre il giro-coscia.
              Cioè, non vorrei trovarmi con l'effetto "muscolo+ 5 cm di grasso sovrastante"...
              Voglio buttare giù il grassooooooooooooooooooooo!!!!

              E se facessi i pesi solo una volta a settimana, giusto per tenere i muscoli un pò tonici senza ingrossarli?


              Che dite?

              Grazie ancora!!
              io ti consiglierei delle sessioni pesi leggere ma intense con funzione tonificante..., almeno 3 volte a settimana abbinata ad un pò di cardio
              sigpicCitazione:
              Originalmente inviato da Manx
              ... dovete togliervi dalla testa ragazzi che " + si fa meglio è..." non è come il sesso...

              Commenta


                #8
                non preoccuparti per questo...purtroppo non è così facile mettere su massa! già è difficile per noi uomini duri e pelosi...se segui una dieta ipocalorica poi è davvero impossibile
                To live is the rarest thing in the world. Most people exist, that is all.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Leli Visualizza Messaggio
                  Grazie Manx per la risposta..

                  il fatto è che io ho 5 kg circa da perdere su gambe e glutei, quindi sicuramente il cardio fa per me (oltre, ovviamente, ad una dieta già collaudata).
                  Sapete cosa mi spaventa dei pesi (che ho già fatto un pò)? che mi ingrossino le gambe...mentre io vorrei ridurre il giro-coscia.
                  Cioè, non vorrei trovarmi con l'effetto "muscolo+ 5 cm di grasso sovrastante"...
                  Voglio buttare giù il grassooooooooooooooooooooo!!!!

                  E se facessi i pesi solo una volta a settimana, giusto per tenere i muscoli un pò tonici senza ingrossarli?


                  Che dite?

                  Grazie ancora!!
                  questa sera o domani ti mando una utente, una trainer, che ha un bel programmino a circuito ideale x perdere pese. Magari ne parli con lei: è esperta, ti puoi fidare di lei

                  p.s. se metti un po' di massa magra (in pratica: muscoli) starai sicuramente meglio e non diventerai certo un armadio, fidati.

                  p.s.2 x perdere peso, cmq, ci vuole una dieta. Senza di quella fai poco.

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Leli Visualizza Messaggio
                    Grazie Manx per la risposta..

                    il fatto è che io ho 5 kg circa da perdere su gambe e glutei, quindi sicuramente il cardio fa per me (oltre, ovviamente, ad una dieta già collaudata).
                    Sapete cosa mi spaventa dei pesi (che ho già fatto un pò)? che mi ingrossino le gambe...mentre io vorrei ridurre il giro-coscia.
                    Cioè, non vorrei trovarmi con l'effetto "muscolo+ 5 cm di grasso sovrastante"...
                    Voglio buttare giù il grassooooooooooooooooooooo!!!!

                    E se facessi i pesi solo una volta a settimana, giusto per tenere i muscoli un pò tonici senza ingrossarli?


                    Che dite?

                    Grazie ancora!!
                    L'aerobica serve più per la salute del sistema cardiovascolare che per il dimagrimento. In 20 minuti non brucerai più di 60-70kcal. Quindi capisci bene che è molto più facile limitarsi nella dieta che esagerare con l'aerobica.

                    I pesi non possono ingrossarti le gambe più di tanto perchè voi donne non avete la condizione ormonale favorevole. Al più acquisiti un paio di cm e molta tonicità. Ma 2 cm di muscoli hanno un aspetto ben diverso da 2 cm di grasso.
                    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                    Commenta


                      #11
                      Grazie a tutti ragazzi!!

                      Sto iniziando a capirci qualcosina in più!

                      Vagando per la rete mi sono imbattuta in questo video moooooooolto interessante per le donnine!
                      (tra l'altro, le prime due parti del filmato sono dedicate agli uomini, se vi interessa).

                      Influsso ormonale su stile di vita,allenamento e alimentazione sulla composizione corporea(Terza p.) - Enrico Dell'Olio - HEAVY DUTY AND NUTRITION - Expert

                      In pratica, il tipo spiega che l'attività cardio prolungata nelle donne fa produrre il cortisolo, che è deleterio per il fisico.
                      Ecco per quale motivo le istruttrici sono quasi tutte sovrappeso.

                      E poi consiglia di fare attività aerobica 2-3 volte a settimana per 20-25 minuti, e in modo intenso, corto ed infrequente l'attività coi pesi.

                      Allora, in base a quanto dice il tipo, il mio vecchio allenamento (che ha dato i suoi frutti: meno 5 kg e meno 1 taglia e mezza di pantaloni) era quasi perfetto,no?

                      Che ne dite??

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Leli Visualizza Messaggio
                        Ora sono tornata dalle vacanze con buoni propositi: perdere altri 5 kg e rassodarmi.
                        Bene, ma prima di tutto ti devi porre una domanda: sicura di dover perdere 5kg??

                        Originariamente Scritto da Leli Visualizza Messaggio
                        Ho fatto l'abbonamento annuale e mi sono iscritta al corso di gag, decidendo di procedere in questo modo:
                        2 volte a settimana: 1 ora di gag + 30 min di stepper.

                        Ho già partecipato a 2 lezioni di gag,e tutte e 2 le istruttrici sono in sovrappeso di 5-10 kg:non sono snelle e toniche come mi aspettavo.
                        Questo mi porta a pensare che il corso di gag, se le istruttrici sono entrambe così insegnando da10 anni, non serva più di tanto...
                        Un buon fisico non lo costruisci con il gag o altre attività ricreative, attività che sono nate per uno scopo prevalentemente commerciale e che sono da prendere in considerazione solo come una divertente alternativa a monotone sessioni aerobiche (tapis roulant, cyclette, crosstrainer, jogging..).

                        Non ti aspettare trasformazioni con il gag perchè resterai delusa.

                        Occorre potenziare la muscolatura, in modo da essere più tonica e modellata. Occorre abbinare al lavoro con i pesi del lavoro aerobico (e qui il gag può andare..) in modo da aumentare il tuo dispendio calorico. Occorre infine, a proposito di calorie, seguire un certo regime alimentare, rapportato alla tua persona, al tuo stile di vita, all'attività fisica che fai.

                        Originariamente Scritto da Leli Visualizza Messaggio
                        1) Basta andare 2 volte a settimana in palestra?
                        Potrebbe non bastare.. io farei almeno 2 sedute anaerobiche e 2 aerobiche, sistemando l'alimentazione in base ai giorni d'allenamento ed i giorni di riposo.

                        Originariamente Scritto da Leli Visualizza Messaggio
                        2) E' meglio l'allenamento che facevo prima o questo? Altrimenti, cosa consigliate?
                        Lascia perdere anche l'allenamento che facevi prima e fatti impostare un buon allenamento con i pesi.. 40-45' 2 volte a settimana + 2 sedute aerobiche.. il tutto, lo ripeto per l'ennesima volta, va correlato ad un'adeguata alimentazione.

                        Originariamente Scritto da Leli Visualizza Messaggio
                        3) Devo continuare a fare gag, nonostante il mio scetticismo?
                        Puoi tranquillamente, ripeto, farlo nei giorni in cui devi fare la seduta aerobica. A riguardo ti consiglio di comprarti un cardiofrequenzimetro, in modo che puoi continuamente monitorare il tipo di lavoro che stai facendo durante il gag. Sai essendo un'attività di gruppo le individualità vanno a farsi benedire, quindi non è difficile che tu tenga ritmi più alti o più bassi rispetto a quelli che dovresti tenere.

                        Ciao e benvenuta
                        ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

                        SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

                        IL MIO DIARIO

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Leli Visualizza Messaggio
                          Grazie a tutti ragazzi!!

                          Sto iniziando a capirci qualcosina in più!

                          Vagando per la rete mi sono imbattuta in questo video moooooooolto interessante per le donnine!
                          (tra l'altro, le prime due parti del filmato sono dedicate agli uomini, se vi interessa).

                          Influsso ormonale su stile di vita,allenamento e alimentazione sulla composizione corporea(Terza p.) - Enrico Dell'Olio - HEAVY DUTY AND NUTRITION - Expert

                          In pratica, il tipo spiega che l'attività cardio prolungata nelle donne fa produrre il cortisolo, che è deleterio per il fisico.
                          Ecco per quale motivo le istruttrici sono quasi tutte sovrappeso.

                          E poi consiglia di fare attività aerobica 2-3 volte a settimana per 20-25 minuti, e in modo intenso, corto ed infrequente l'attività coi pesi.

                          Allora, in base a quanto dice il tipo, il mio vecchio allenamento (che ha dato i suoi frutti: meno 5 kg e meno 1 taglia e mezza di pantaloni) era quasi perfetto,no?

                          Che ne dite??
                          Per favore non ti fissare con coloro che impongono schemi fissi per tutti! Le istruttrici d'aerobica sono in sovrappeso perchè magari dopo la lezione si mangiano anche i piedi del tavolino, o perchè comunque non bilanciano allenamento,stile di vita, alimentazione. Non è che perchè si è istruttori si deve essere fighi a prescindere. Se sei figo lo sei perchè lavori e fai qualcosa per esserlo.

                          Ti faccio un esempio banale ma che spero ti aiuti a capire.. . Faccio l'istruttore in palestra, a fine luglio ero in una forma fisica direi più che decente (vedi foto in avatar) ma non perchè sono istruttore o personal trainer, ma perchè mi allenavo costantemente, mangiavo per come dovevo mangiare etc etc. .. ad agosto diciamo che ho un po mollato, ho continuato ad allenarmi (ma meno assiduamente) ma mangiando male (soprattutto schifezze)... risultato? Faccio sempre l'istruttore però non ho di sicuro più la forma fisica di fine luglio.. .

                          Consiglio finale.. trovati una buona palestra con degli istruttori competenti tecnicamente, anche se sono in sovrappeso.. mica ci devi andare a letto..basta che ti fanno allenare.. e segui le linee che ti ho elencato nel post precedente

                          Saluti.
                          ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

                          SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

                          IL MIO DIARIO

                          Commenta


                            #14
                            le tue istruttrici sono sovrappeso in genere perchè:
                            1) si allenano da anni con gli stessi programmi
                            2) non superano mai l'intensità proposta al corso
                            3) non rispettano un regime alimentare corretto.
                            Il problema, già correttamente evidenziato sopra, è che quando tu riuscirai a completare senza sforzo la lezione prevista, avrai bisogno di stimoli di livello superiore per progredire altrimenti il tuo corpo entro un periodo inferiore al tempo trascorso all'acquisizione di forma, tenderà a perdere la "fitness" nonostante la prosecuzione degli allenamenti.
                            In questi casi potrebbe essere utile dedicarsi al cross-training ovvero all'allenamento incrociato, dedicando alternativamente una seduta alla componente aerobica e una seduta per la parte anaerobica (sala pesi).
                            GUTTA CAVAT LAPIDEM
                            http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                            MANX SDS

                            Commenta


                              #15
                              Ringrazio di cuore tutti!

                              Allora da domani lascio gag, ricomincio ad andare 3 volte a settimana e abbino l'aerobica ai pesi, alternandoli ad ogni seduta.

                              Se ho capito bene, per quanto riguarda i pesi, non appena riesco a fare un esercizio senza problemi, è il caso di aumentare i kg, pena la perdita dei traguardi fino a quel momento raggiunti, vero???

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎