Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Punto E A Capo....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Punto E A Capo....

    DOPO LA SOSTA ESTIVA MI SONO ACCORTO DI AVER PERSO LA MAGGIOR PARTE DELLA FORZA ACQUISITA CON GLI ALLENAMENTI PRCEDENTI, ANCHE SE NON MI ERO ALLENATO TANTISSIMO.
    ORA, VORREI INIZIARE TUTTO DACCAPO, TENENDO CONTO CHE POSSO ALLENARMI 2 VOLTE A SETTIMANA, MI CONSIGLIATE UNA SCHEDA?
    GRAZIE!

    #2
    Se fossi in te partirei con una full-body cosi:

    squat o pressa 3x10
    stacco a gambe tese 2x10
    panca piana 3x10
    trazioni inverse 3x10
    scrollate su panca 3x10
    calf press 3x15-20
    crunch o situp 3-4x20

    Non arrivare mai a cedimento per le prime due settimane fai ricondizionamento, dopo passa a 2serie x esercizio e vai oltre avvicinandoti ulteriormente al cedimento questo per altre 2-3 settimane.
    La frequenza allenante per le prime due settimane è di 3 volte a week successivamente passeremo a 2 volte settimanali.
    Successivamente penseremo ad una split-routine.
    ciao
    Enrico e stop!

    Commenta


      #3
      Scusa ho visto ora che puoi allenarti 2 volte a settimana fa' niente, le prime due settimane anche se ti avevo consigliato 3 volte settimanali non cambia poi di molto se vai 2 volte tanto facciamo ricondizionamento e riprendiamo confidenza con gli esercizi di base.
      ciao
      Enrico e stop!

      Commenta


        #4
        grazie erik, ma com'è che si eseguono: calf press e scrollate su panca?

        Commenta


          #5
          occhio che è normale perdere molta forza nei primi allenamenti dopo l'estate, lascia passare un po di tempo e sii fiducioso.
          per gli esercizi: calf press sono i polpacci, non so cosa intenda erik ma va bene qualsiasi sollevamento delle punte dei piedi effettuato a gambe tese, puoi farli alla macchina, su un gradino un piede alla volta tenendo un manubrio in mano, alla pressa.
          Scrollate su panca: prono su una panca inclinata con le braccia a penzoloni sotto di te alzi e abbassi le spalle , meglio una spiegazione più dettagliata con un bel disegnino, che rimando ad altri

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎