Originariamente Scritto da master wallace
Visualizza Messaggio
Sarcev, stile di allenamento...
Collapse
X
-
Ragazzo non penso che troverai una risposta al tuo topic.. e cmq considera che gli atleti di Sarcev non sono di certo natural..
In ogni caso io penso una cosa, ogni muscolo del nostro corpo ha una prevalenza di fibre, ciò non vuol dire che non abbia fibre diverse da quelle prevalenti. Esempio.. i deltoidi hanno fibre prevalentemente rosse, ma questo non vuol dire che non vi siano fibre bianche.. ce ne saranno di meno che, ad esempio, nei femorali, ma comunque ce ne saranno.. e non allenarle risulterebbe un errore...Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)
SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO
IL MIO DIARIO
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ViNC3NT Visualizza MessaggioRagazzo non penso che troverai una risposta al tuo topic.. e cmq considera che gli atleti di Sarcev non sono di certo natural..
In ogni caso io penso una cosa, ogni muscolo del nostro corpo ha una prevalenza di fibre, ciò non vuol dire che non abbia fibre diverse da quelle prevalenti. Esempio.. i deltoidi hanno fibre prevalentemente rosse, ma questo non vuol dire che non vi siano fibre bianche.. ce ne saranno di meno che, ad esempio, nei femorali, ma comunque ce ne saranno.. e non allenarle risulterebbe un errore.sigpic
prox gara due torri 2010
[SIZE=1]
Commenta
-
-
Secondo me qui non si tratta di un problema di fibre rosse, bianche o blu o di stimoli shok: è una questione di programmazione e di comune buon senso.
Il metodo Sarcev funziona? Con me sicuramente no, perchè io recupero in un certo modo; con altri forse si purchè, secondo me, si tratti di atleti avanzati, sia inserito in una seria programmazione e sia abbinato ad una dieta corretta.
Saluti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pette Visualizza MessaggioSecondo me qui non si tratta di un problema di fibre rosse, bianche o blu o di stimoli shok: è una questione di programmazione e di comune buon senso.
Il metodo Sarcev funziona? Con me sicuramente no, perchè io recupero in un certo modo; con altri forse si purchè, secondo me, si tratti di atleti avanzati, sia inserito in una seria programmazione e sia abbinato ad una dieta corretta.
Saluti.sigpic
prox gara due torri 2010
[SIZE=1]
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggioconcordo sulla dieta e programmazione
Per mia esperienza, se impari a programmare bene i tuoi obiettivi, l'allenamento necessario e ad aggiustare la dieta in relazione a questi dati hai risolto almeno il 75% dei tuoi problemi.
Poi si tratta solo di correggere il tiro strada facendo.
Certo, si può sbagliare, ma così è sicuramente più facile evitare grossi casini.
Commenta
-
-
Alla base di qualsiasi pianificazione è sempre essenziale la mirata dieta+supplementazione, monitorando ogni segnale di risposta che invia l'organismo e giustamente pette, aggiustando il tiro nel percorso.
Sta di fatto, tornando al discorso iniziale, un brutale allenamento tipo Sarcev può essere sicuramentte affascinante e stimolante, ma eccessivo da un punto di vista di recupero muscolare/riserve energetiche e di SNC (ripeto, troppo sopravvalutato nel suo potenziale)....
Poi se affrontiamo il discorso supplementazione "turbo" (vedi quelle di Sarcev poi...)...beh quello è un altro discorso....ma stessi pro o atleti di alto livello hanno cmq evitato il tipo di allenamento eccessivamente "svuotante"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dr.j Visualizza MessaggioAlla base di qualsiasi pianificazione è sempre essenziale la mirata dieta+supplementazione, monitorando ogni segnale di risposta che invia l'organismo e giustamente pette, aggiustando il tiro nel percorso.
Sta di fatto, tornando al discorso iniziale, un brutale allenamento tipo Sarcev può essere sicuramentte affascinante e stimolante, ma eccessivo da un punto di vista di recupero muscolare/riserve energetiche e di SNC (ripeto, troppo sopravvalutato nel suo potenziale)....
Poi se affrontiamo il discorso supplementazione "turbo" (vedi quelle di Sarcev poi...)...beh quello è un altro discorso....ma stessi pro o atleti di alto livello hanno cmq evitato il tipo di allenamento eccessivamente "svuotante"
Saluti.
Commenta
-
Commenta