Io i piramidali li faccio solo ed esclusivamente sui multiarticolari, con i complementari che sono mirati ad un determinato muscolo/fibra vado a serie fisse, se esce fuori un mezzo piramidale è perchè magari cedo
Passaggio 4 split - 3 split
Collapse
X
-
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioè quello il bello, dai il tutto x tutto subito... se ci arrivi dopo 3-4 serie discendenti ci arrivi mezzo spompato. Cmq, ripeto, sono due ottime tecniche di allenamento da ciclizzare.
Evidentemente non ho una maturità d'allenamento tale da poter ottenere la massima efficienza contrattile nei primi set.
...ah, oggi schiena biceps abs... vediamo di arrivarci in forma
Commenta
-
-
Fatto.
La schiena è andata via liscia, nessun problema.
Sono però arrivato ai bicipiti con le braccia cotte, e questo può significare 2 cose:
- o non sono in grado di isolare in maniera adeguata i dorsali ed il bicipite è eccessivamente coinvolto negli esercizi precedenti
- o i bicipiti sono sempre stati il mio punto debole, è quindi una conseguenza "fisiologica" risolvibile con un minimo di adattamento.
Francamente propenderei per la seconda ipotesi... curo moltissimo l'esecuzione di rematori e trazioni proprio per evitare di coinvolgere eccessivamente le braccia. Son sempre stato una ****, non mi meraviglierei.
Risposta rimandata ai prossimi w/o del venerdì
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Cris_RM Visualizza MessaggioOPPURE NON SI DEVONO ALLENARE DORSO E BICIPITI INSIEME!
Sarebbe bastato leggere qualche post fa....
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
...manx veramente è una cosa ovvia da primo giorno in palestra, mi stupisco che ne debba ancora parlare, cercherò di essere sintetico per quanto mi riesce difficile.
Se l'obiettivo dell'allenamento è dare il massimo stimolo possibile per ottenere la massima risposta possibile in termini di sviluppo muscolare allora, ad eccezion fatta per i periodi di forza nei quali si cerca la sinergia e non l'isolamento, è un errore allenare i sinergisti dopo i prime mover.
Anche mio zio che fa l'ingegnere, ed è una razzaccia di per se, ed al massimo muove il mouse dell'autocad capisce che dopo mezz'ora di petto i tricipiti sono già cotti e lo stesso vale per i bicipiti dopo una session pesante di dorso.
Il massimo stimolo si è perso per strada.
Tutto si riduce a qualche serie di pump su un muscolo pre affaticato, il che non vuol dire che non possano crescere comunque solo che non è il modo per stimolarne la massima crescita possibile.
Ma poi dico basta provare per vedere la differenza.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Cris_RM Visualizza Messaggio...manx veramente è una cosa ovvia da primo giorno in palestra, mi stupisco che ne debba ancora parlare, cercherò di essere sintetico per quanto mi riesce difficile.
Se l'obiettivo dell'allenamento è dare il massimo stimolo possibile per ottenere la massima risposta possibile in termini di sviluppo muscolare allora, ad eccezion fatta per i periodi di forza nei quali si cerca la sinergia e non l'isolamento, è un errore allenare i sinergisti dopo i prime mover.
Anche mio zio che fa l'ingegnere, ed è una razzaccia di per se, ed al massimo muove il mouse dell'autocad capisce che dopo mezz'ora di petto i tricipiti sono già cotti e lo stesso vale per i bicipiti dopo una session pesante di dorso.
Il massimo stimolo si è perso per strada.
Tutto si riduce a qualche serie di pump su un muscolo pre affaticato, il che non vuol dire che non possano crescere comunque solo che non è il modo per stimolarne la massima crescita possibile.
Ma poi dico basta provare per vedere la differenza.
Io sono x la ciclizzazione, va fatto tutto e con criterio, non c'è il metodo giusto per eccellenza o universale. Stesso discorso che sto facendo di là x le split: sei troppo "chiuso", va tutto ciclizzato.
Quindi ci sarà il periodo che farai petto e tricipiti, dorso e bicipiti, spalle e tricipiti, quad e femorali, e l'altro periodo in cui stravolgi gli abbinamenti ci guadagni solo cosi'.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
...generazione di BBer hanno fatto tante di quelle cazzate per cui ora non sono in grado nemmeno di sollevare le buste della spesa.
Conta anche che che molte abitudini nascono dal BB agonistico e sappiamo bene che sotto ciclo puoi allenarti quasi come ti pare.
Comunque siamo d'accordo sul ciclizzare, sul fatto che in alcuni periodi anche io come tutti unisco spinta e trazione, addirittura adesso alleno insieme petto e spalle ma un consiglio è giusto o sbagliato sempre in relazione a chi lo riceve.
Per come ti ho scritto nell'altro post per i molti beginner che leggono è meglio farli separare questi benedetti prime mover e sinergisti proprio perchè lavorano spesso in modo scorretto arrivano con bici e trici cotti e non sono in grado di stimolarli in modo corretto tutto qui.
Commenta
-
-
cris, nessun riferimento al doping, né diretto né indiretto. Leggi il regolamento.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Pippone mentali finchè non vedo come reagisce il mio fisico. Come al solito si potrebbe dire tutto ed il contrario di tutto... certo è che oggi ho i bicipiti a puttane, e non mi succedeva da parecchio.
Ne deriva che, sicuramente, questo è uno stimolo nuovo, e per 5 settimane direi che si può fare
Commenta
-
Commenta