x Armando

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Deep
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2001
    • 2162
    • 0
    • 0
    • Roma
    • Send PM

x Armando

Prima di tutto, grazie per aver risposto al precedente post!

Ti volevo chiedere se potresti spiegarmi la corretta esecuzioni degli stacchi a gambe tese con manubri (larghezza gambe, posizionamento manubri, ecc.).

Anche se tutt'ora posso utilizzare al massimo 44 kg per manubrio penso che posso magari fare più ripetizioni, ma non avendo mai utilizzato gli stacchi, il giovamento ci possa ugualmente essere.

Li vorrei eseguire dopo lo squat (sempre se potrò rieseguirlo per un piccolo problema al ginocchio sx). Secondo te, inserendo nella mia routine squat e stacchi, devo ugualmente allenare a parte polpacci e addominali.

Il lento avanti con manubri quali muscoli sollecita? A tuo parere è un esercizio "importante" per completare l'efficacia di altri?
    Last edited by Deep; 01-10-2001, 14:35:38.
    Originale inviato da Cris_RM:
    Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...
  • Deep
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2001
    • 2162
    • 0
    • 0
    • Roma
    • Send PM

Un saluto anche a ErikZ! .
    Originale inviato da Cris_RM:
    Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

Commenta

• Armando
      Bodyweb Member
      • Nov 2000
      • 3532
      • 5
      • 0
      • Napoli
      • Send PM

Re: x Armando

Originally posted by Deep
      Prima di tutto, grazie per aver risposto al precedente post!

Ti volevo chiedere se potresti spiegarmi la corretta esecuzioni degli stacchi a gambe tese con manubri (larghezza gambe, posizionamento manubri, ecc.).

Anche se tutt'ora posso utilizzare al massimo 44 kg per manubrio penso che posso magari fare più ripetizioni, ma non avendo mai utilizzato gli stacchi, il giovamento ci possa ugualmente essere.

Li vorrei eseguire dopo lo squat (sempre se potrò rieseguirlo per un piccolo problema al ginocchio sx). Secondo te, inserendo nella mia routine squat e stacchi, devo ugualmente allenare a parte polpacci e addominali.

Il lento avanti con manubri quali muscoli sollecita? A tuo parere è un esercizio "importante" per completare l'efficacia di altri?
      Allora, per gli stacchi, le gambe sono alla larghezza delle spalle, piedi con le punte rivolte a 30° verso l'esterno.
      Posiziona i manubri carichi vicino ai piedi (se hai dischi grossi, riuscirai a mettere il piedi sotto l'impugnatura del manubrio)
      Staccali da terra come un normale stacco a gambe flesse e mettiti eretto.

Ora sei in posizione.

Puoi fare 2 tipi di stacchi:

1) Schiena dritta, come una tavola da surf.
      Le gambe sono semi tese, in fase di discesa e di salita, si tendono SOLO nella parte finale del movimento.
      da qui puoi fare altre due cose:

a) scendi fino a metà tibia, poi risali, stacco rumeno insomma.....molto duro.

b) Scendi a terra ti fermi mezzo secondo e riparti.

Puoi unire le metodiche precedenti...ovvero:

Parti con lo stacco rumeno, poi quando sei stanco, per esempio alla 8a rip. posi i manubri a terra, ma non lasciarli (piega un pò di più le gambe in modo che non crei tensione nella bassa schiena), poi riparti, e nelle ripetizioni successive posi sempre i manubri.

Quando arrivi nella fase superiore del movimento, il petto è in fuori.
      Quand oscendi, cerca di trattenere il peso con la forza dei dorsali, ovvero, non fallo cadere in avanti....(pensa sempre di tenere il petto in fuori....).

2) Schiena curva, se non hai problemi di nessun tipo, o vuoi provare, o vuoi variare, al posto di tenere la schiena dritta, curvala, stesse raccomandazioni precedenti.

La cosa più importante è che devi tenre i manubri vicin oal corpo, non allontanarli MAI!
      In manubri a differenza del bilanciere ti permettono di usare molto meno carico, ma anche così, affaticano molto la presa, occhio quindi a non farti cadre un "mostro" sui piedi!

Devi sempre allenare l'addome, anche se meno frequentemente, gl istacchi affaticano molto quella zona.
      I polpacci richiedono lavoro supplementare, se si vogliono sviluppare al massimo, ma se non si allenano, cresceranno ugualmente anche se più lentamente!

Per il lento, PER me, tutte le sue varianti sono produttive, quindi FALLO!
      I muscoli sollecitati maggiormanete, sono i deltoidi e i trapezi, in più i vari muscol istabilizzatori della schiena.
      I tricipiti lavorano di meno rispetto alla versione con bilanciere.

Penso sia tutto....

Find a way

Armando
      Kinesiologia Sportiva
      www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

Working...
      X