crescita muscolare, lavoro pesante e studenti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • raiky
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2006
    • 526
    • 20
    • 9
    • Milano provincia
    • Send PM

crescita muscolare, lavoro pesante e studenti

Apro questo topic sperando di non trattare argomenti già discussi oppure che tendono a seghe mentali è solo curiosità....
    Allora stavo riflettendo sulla frase "i muscoli crescono a riposo", facendo un confronto tra chi svolge un'attività lavorativa leggera (studente) e una pesante (muratore-operaio-traslocatore). Secondo voi, per quanto riguarda il riposo e crescita muscolare, sarà più avvantaggiato lo studente che passa il suo tempo seduto a lezione o a studiare oppure il lavoratore che è in continuo movimeto e non da modo ai muscoli di recuperare al meglio?? (tralasciando il discorso calorico, delle calorie consumate)
    Dal 1897 ragazzi di stadio...e basta!
  • naoto
    cavaliere prolisso
    • Feb 2005
    • 5375
    • 970
    • 529
    • roma
    • Send PM

Chiaramente lo studente.

Ma la capacità di recupero è la cosa più soggettiva che esista, per non parlare del fatto che un soggetto che fa un lavoro dispendioso a livello calorico potrà permettersi di mangiare molto di più di un soggetto sedentario.

Indi per cui, nisba...
    Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• kane
      Bodyweb Member
      • Sep 2008
      • 48
      • 0
      • 0
      • Send PM

Io a periodi alterni faccio lavori pesanti, veramente pesanti. La differenza in principio è che il lavoratore non riesce a dare il meglio in palestra, neanke cn 1kg di creatina e caffè. E i muscoli sono continuamente stressati.(conosco persone che alzano un pezzo di legna da 300kg ma non riescono a fare bench press con 50kg).I vantaggi sono che nel 90% dei casi il lavoratore che si avvicina al mondo del ferro parte con una forza muscolare e soprattutto nervosa maggiore rispetto allo studente, oltre all'immensa praticità che si acquisisce con massi..legna..lavatrici..secchi di cemento..che tradotto vuol dire migliore capacità di sfruttare la proprio forza.
      Concludendo, lo studente avrà sicuramente più massa...ma non avrà mai la forza del lavoratore palestrato.Una giusta dose di palestra e lavoro sarà...praticamente una miscela esplosiva!

Commenta

• simone86sp
        Bodyweb Member
        • Aug 2005
        • 29
        • 1
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da kane Visualizza Messaggio
        Io a periodi alterni faccio lavori pesanti, veramente pesanti. La differenza in principio è che il lavoratore non riesce a dare il meglio in palestra, neanke cn 1kg di creatina e caffè. E i muscoli sono continuamente stressati.(conosco persone che alzano un pezzo di legna da 300kg ma non riescono a fare bench press con 50kg).I vantaggi sono che nel 90% dei casi il lavoratore che si avvicina al mondo del ferro parte con una forza muscolare e soprattutto nervosa maggiore rispetto allo studente, oltre all'immensa praticità che si acquisisce con massi..legna..lavatrici..secchi di cemento..che tradotto vuol dire migliore capacità di sfruttare la proprio forza.
        Concludendo, lo studente avrà sicuramente più massa...ma non avrà mai la forza del lavoratore palestrato.Una giusta dose di palestra e lavoro sarà...praticamente una miscela esplosiva!
        Sono d'accordo. Però preferisco fare l'impiegato piuttosto che l'operaio...
        quando facevo l'operaio alla sera alle 6 in palestra ero già spompato quindi non avevo grinta per allenarmi. Alle 10 crollavo a letto..
        Ora sto seduto davanti al computer, riesco a mettere su massa più facilmente, in palestra rendo molto di piu, alla sera non sono stanco come prima...
        sigpic

Commenta

• Rawls
          Bodyweb Member
          • Feb 2006
          • 453
          • 8
          • 1
          • Send PM

Parlo per esperienza. Faccio il magazziniere in un cantiere navale molto sfornito a livello di mezzi di movimentazione.

Io sono alto 163cm per ca 60kg, con una bf abbastanza bassa, e sono partito un mese fa con un allenamento per la massa. Premetendo che comincio il 3° anno di allenamento, all'inizio, venendo da un'ipocalorica low carb da 1400 calorie pensavo di aumentarlke pian piano. Ma mi sono dovuto subito ricredere, le ho aumentate a quasi 3000 al giorno, soprattutto da carboidrati, non contando sabato e domenica completamente liberi. Niente. Nemmeno grasso. avrò preso un 4 etti, credo di ritenzione visto l'alta quantità di carboidrati.

Mi bastano a malapena per rimanere in piedi.

Certo la muscolatura rimane sempre bella soda, più dura diciamo, ma di peso proprio nulla.

Non volendo mangiare schifezze non riesco a mangiare di più. In realtà nn ho mai fame, ma questo però è un fattore mio soggettivo dato che tendo a non avere appetito e a sentire, purtroppo, poco la fatica, per un fatto nervoso diciamo...
          www.myspace.com/vortexband285

Commenta

• giank
            Bodyweb Member
            • Aug 2008
            • 6
            • 0
            • 0
            • Send PM

scusate se vi interrompo !!ma sapreste darmi un consiglio su come assumere la carnitinae ?le giuste quantita ? se prima o dopo l allenamento ?
            help!!

Commenta

• sonodavide
              Bodyweb Member
              • Sep 2006
              • 761
              • 26
              • 58
              • Send PM

Originariamente Scritto da kane Visualizza Messaggio
              Interessante. Quindi si potrebbe ipotizzare un allenamento diverso sulla base del tipo di attività svolta. Ipotizzando che i lavoratori manuali utilizzino la muscolatura in un range intermedio, si potrebbe tagliare il lavoro intermedio in palestra e basarsi su esercizi power per mantenere la forza e poi passare direttamente il pompaggio
              Last edited by sonodavide; 28-09-2008, 04:03:00.
              http://www.lovelypages.net

Commenta

Working...
              X