Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Per esperti (strappo - ols)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Per esperti (strappo - ols)



    Lo strappo lavora anche sui muscoli della cuffia (in particolare mi riferisco agli extrarotatori)?

    Rep più mille mila grazie (oltre ovviamente al dono del mio corpo per una notte ) a chiunque mi risponda.

    Alks
    My diary (lotta all'immondità)
    Originariamente Scritto da Manx
    Devi metter massa, non vincere un concorso in trigonometria.

    #2
    Certamente. Non credo che esista esercizio che non coivolga le spalle, che non solleciti la cuffia visto che l'articolazione della spalla è tenuta salda grazie alla contrazione contemporanea dei muscoli ad essa connessi.

    Il tuo corpo puoi darlo a nico o a gary, però poi non raccontarmi niente.
    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

    Commenta


      #3
      Esatto !
      sigpic I miei articoli

      Originariamente Scritto da Sandro Rossi, presidente FIPL
      E' straordinariamente, selvaggiamente bello bruciare un giorno della nostra vita in trenta secondi di pedana!!

      Commenta


        #4
        ALKS, scusa l'OT: dopo il mio intervento nel tuo diario... non ci hai piü postato? Ti ha dato fastidio?

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
          Certamente. Non credo che esista esercizio che non coivolga le spalle, che non solleciti la cuffia visto che l'articolazione della spalla è tenuta salda grazie alla contrazione contemporanea dei muscoli ad essa connessi.

          Il tuo corpo puoi darlo a nico o a gary, però poi non raccontarmi niente.
          Per la rep aggiungo appena posso.
          Comunque principalmente volevo inserire lo strappo al posto delle aperture ad l per la cuffia...per questo mi chiedevo se l'esercizio era corretto: non capisco infatti se l'omero extraruota (=contrazione concetrica sottospinato+piccolo rotondo). Che dici?

          Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
          Esatto !
          Vedi sopra ^^

          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
          ALKS, scusa l'OT: dopo il mio intervento nel tuo diario... non ci hai piü postato? Ti ha dato fastidio?
          No non mi ha dato fastidio figurati solo che sono in un momento di stasi in quanto ho problemi alla cuffia quindi ho cominciato a sfondarmi di rematore e ora ho una bella epicondillite (o epitrocleite, bho) e volevo rimettermi in sesto per cominciare a scrivere. Forse però potrei già rimettermi...bu...
          My diary (lotta all'immondità)
          Originariamente Scritto da Manx
          Devi metter massa, non vincere un concorso in trigonometria.

          Commenta


            #6
            orca mi dispiace... occhio...l'epicondillite è una brutta bestia...

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
              orca mi dispiace... occhio...l'epicondillite è una brutta bestia...
              già grazie del sostegno morale

              "uppo" anche il topic per rinnovare le domande: c'è estrarotazione dell'omero? Sottospinato e piccolo rotondo hanno un lavoro concentrico oltre che stabilizzatore?
              My diary (lotta all'immondità)
              Originariamente Scritto da Manx
              Devi metter massa, non vincere un concorso in trigonometria.

              Commenta


                #8
                ma l epicondilite ti è venuta faciendo rematore?? ma mi sembra davvero strano, ma facevi anch bicipiti e tricipiti?
                kmq scusa ma x gli extra usi alte o basse ripetizioni??

                Commenta


                  #9
                  Non ha senso usare lo snatch per allenare la cuffia. E' un esercizio completo per tutto il corpo che ha numerosi vantaggi: massa forza, esplosività, resistenza alla potenza se usato in range medi di ripetizioni, e dimagrimento secondo quando diceva Vabo.

                  Se hai problemi alla cuffia ci sono ben altri esercizi. Ti consiglio cmq di leggere il tread in evidenza e l'articolo di Paolo.
                  IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                  CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                  LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                  Commenta


                    #10
                    pensare di allenare la cuffia con lo strappo è come curare una diarrea con il guttalax
                    risolvi prima i tuoi problemi dal fiosioterapista e poi pensi ad imparare lo strappo se ti piace.
                    p.s.
                    bravi i ragazzi del video
                    insisti e persisti...raggiungi e conquisti
                    http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
                    8 mesi fantastici!

                    Commenta


                      #11
                      Che fine ha fatto vabo??? Mi manca....
                      <<<< MURR >>>>

                      Commenta


                        #12
                        Prima si è trasferito su un'altro forum, poi ha smesso di postare pure li.
                        IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                        CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                        LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da ellepi18 Visualizza Messaggio
                          ma l epicondilite ti è venuta faciendo rematore?? ma mi sembra davvero strano, ma facevi anch bicipiti e tricipiti?
                          kmq scusa ma x gli extra usi alte o basse ripetizioni??
                          Proprio per il rematore...in realtà più che epicondilite sembra epitrocleite...perchè strano? Comunque facevo anche curl e hammer curl.

                          Per le extrarotazioni (aperture ad L) lavoro preferibilmente in un range di 6-8 rip. Saltuariamente mi spingo sulle 10. Lo snatch lo faccio, generalmente, in intervalli di 3-6 rip. Saltuariamente vado sulle 7-8.

                          Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                          Non ha senso usare lo snatch per allenare la cuffia. E' un esercizio completo per tutto il corpo che ha numerosi vantaggi: massa forza, esplosività, resistenza alla potenza se usato in range medi di ripetizioni, e dimagrimento secondo quando diceva Vabo.

                          Se hai problemi alla cuffia ci sono ben altri esercizi. Ti consiglio cmq di leggere il tread in evidenza e l'articolo di Paolo.
                          Sulla cuffia ho letto tutto il leggibile. Oltre allo snatch faccio anche aperture ad L ovviamente. Il fatto è che lo snatch (a quanto ho capito fino ad ora) lavora molto intensamente sul trapezio (ottimo per riequilibrare un eccessivo tono degli intrarotatori) e, da quanto emerso qui, anche la cuffia...quindi sembra proprio una panacea!

                          Originariamente Scritto da lafettina Visualizza Messaggio
                          pensare di allenare la cuffia con lo strappo è come curare una diarrea con il guttalax
                          risolvi prima i tuoi problemi dal fiosioterapista e poi pensi ad imparare lo strappo se ti piace.
                          p.s.
                          bravi i ragazzi del video
                          Lo strappo già lo so fare in quanto mi sono allenato per un po' di tempo in una società di weightlifting. Potresti argomentare perchè dovrebbe essere dannoso lo snatch per la spalla? Forse ti riferisci alla prima parte del movimento che potrebbe tirare in causa il capo lungo del bicipite?

                          Grazie per gli interventi
                          Last edited by Alks; 13-09-2008, 21:12:34.
                          My diary (lotta all'immondità)
                          Originariamente Scritto da Manx
                          Devi metter massa, non vincere un concorso in trigonometria.

                          Commenta


                            #14
                            Con lo snatch non ci curi la cuffia, ma lo fai solo se hai le spalle sane.

                            Gli esercizi per la cuffia li farei ad una 10 di rip per lo meno.

                            Non è che lo snatch sia dannoso, ma è un movimento altamente instabile quindi se non hai gli stabilizzatori in salute, non è un idea saggia eseguirlo. Quindi prima curerei la cuffia e poi lavorerei anche con lo snatch.
                            IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                            CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                            LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                              Con lo snatch non ci curi la cuffia, ma lo fai solo se hai le spalle sane.

                              Gli esercizi per la cuffia li farei ad una 10 di rip per lo meno.

                              Non è che lo snatch sia dannoso, ma è un movimento altamente instabile quindi se non hai gli stabilizzatori in salute, non è un idea saggia eseguirlo. Quindi prima curerei la cuffia e poi lavorerei anche con lo snatch.
                              Il punto è che non ho extrarotatori ipotrofici. Il punto è che in confronto agli intrarotatori son delle mezzeminchie. Inoltre lo snatch (che mi pare consigli anche poliquin...però lui lo chiama muscle snatch: che sia un altro esercizio?) rafforza il trapezio che è proprio un muscolo agonista al pettorale e mi dovrebbe permettere ti tirarmi indietro le spalle.

                              Per la cuffia: perchè minimo 10? Io devo pomparli sti muscoletti quindi per mettere su massa 6-8 rip...inoltre con 6rip posso pensare di mettere un minimo di forza su sti filetti...
                              My diary (lotta all'immondità)
                              Originariamente Scritto da Manx
                              Devi metter massa, non vincere un concorso in trigonometria.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎