Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda per massa mutuata da Nocerino

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da clbx31 Visualizza Messaggio
    Ho notato che in parecchi in diversi forum suggeriscono di allenare le gambe da sole...
    eppure alcuni esperti dicono che dopo aver allenato le gambe andrebbe allenato il gruppo muscolare dove si è piu' carenti in argione del fatto che gli esercizi per i quadricipiti stimolano in maniera particolare la produzione di testosterone......

    a questo punto facciamo squat come primo esercizio ad ogni sessione



    la stimolazione rmonale è MINIMA.....se uno ha il testo plasmatico a 500 non è che dopo lo squat sale a 2000.......temo.....

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da pette Visualizza Messaggio
      Occhio che con strip e superserie sugli esercizi per le gambe con scarico preventivo di CHO (fatte bene però, ossia tirate alla morte) c'è gente (pure ben allenata) che non ha dormito bene per una settimana e non ha affatto dormito per tre giorni.
      Se vuoi provare aggiusta bene i giorni di riposo presta massima attenzione ai segnali che ti manda il corpo.
      Nocerino ha idee buone, ma secondo me non tutti i natural possono metterle in pratica alla leggera.
      Saluti

      Vabbè ci proverò. Poi se vedo che muoio adatto le cose. Comunque sono andato a cercare un pò il sissy squat (che non ho mai fatto) e mi pare un esercizio difficilissimo... non so se riuscirò a farlo :|

      Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

      Commenta


        #18
        E' difficilissimo
        /SIGPIC]

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da YADO Visualizza Messaggio
          E' difficilissimo
          L'ho appena provato usando come rialzo un libro di mia sorella... devo dire che me lo aspettavo più difficile, contando anche che ieri ho allenato le gambe e quindi ho un pò di doms... forse lo posso imparare, poi non mi preoccupo tanto per le ginocchia perchè comunque già di mio lo farei con ben poco peso, poi in mezzo a quella routine...

          Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

          Commenta


            #20
            Se vuoi il mio parere non ho mai capito l utilita di questo esercizio.....se stiamo davvero cercando di ingrossare i qua. Abbiamo bisogno di tanto carico e sinceramente preferisco tenerlo dietro il collo , con un sissy dovrei abbassare il peso per forza....poi ad ogniuno la sua
            /SIGPIC]

            Commenta


              #21
              Io sono per le cose classiche non amo le varianti , ho tenuto una stessa scheda per un anno intero ...fai un po te
              /SIGPIC]

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da YADO Visualizza Messaggio
                Se vuoi il mio parere non ho mai capito l utilita di questo esercizio.....se stiamo davvero cercando di ingrossare i qua. Abbiamo bisogno di tanto carico e sinceramente preferisco tenerlo dietro il collo , con un sissy dovrei abbassare il peso per forza....poi ad ogniuno la sua
                Questo è vero, ma conta che comunque è inserito in una tripla serie al massacro... un carico decente lo userei prima nello squat classico, poi in ogni caso ho tutto il tempo per farmi periodi dove scendo con le reps

                Originariamente Scritto da YADO Visualizza Messaggio
                Io sono per le cose classiche non amo le varianti , ho tenuto una stessa scheda per un anno intero ...fai un po te
                Ok, ma io sono ancora pur sempre alle prime armi. Non potrei fare una cosa del genere, quando ancora non ho la minima idea di come può reagire il mio corpo alla diversità degli stimoli

                Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

                Commenta


                  #23
                  Appunto ti consiglio di fare cose semplici senza varianti, quindi come ti dicevo prima" classiche"
                  /SIGPIC]

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da YADO Visualizza Messaggio
                    Qui ti quoto pette
                    Grazie.

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da korallox Visualizza Messaggio
                      A breve (un mesetto circa ) ricomincerò con la massa. Proprio ieri mi sono imbattuto nel thread "Piero docet" di, appunto, Piero Nocerino. La scheda proposta mi attirava e quindi ho cercato di estrapolarla dai vari post e qui sotto c'è quello che ne ho ottenuto. La schiena l'ho inventata io, e mancano tricipiti e delt posteriori che non so bene come allenare...
                      Trovo svariate cose interessanti come l'utilizzo della chest press come esercizio base per il petto (???) o le gambe allenate tutte in ss ad alte ripetizioni... poi ovviamente vorrei cercare di seguire anche i consigli relativi all'esecuzione del suddetto post...
                      Che dite la provo per un 4-6 weeks? Mi date qualche consiglio su cambi da effettuare e sull'allenamento dei gruppi mancanti?

                      PETTO BICIPITI

                      Chest press 2x6 + 2x10 + 1x15 2'
                      Parallele 3xmax 1'30''
                      Spinte su inclinata 3x10-8-6 1'-1'30''
                      Croci in qualunque modo 2x20-30 30''

                      Curl seduto 5x8 1'30''
                      Panca scott 4x12 1'

                      ------------------------------------

                      QUADRICIPITI FEMORALI POLPACCI

                      SS Squat + Leg extension 3x12+12 in stripping 2'-3'
                      SSS Leg press + Sissy squat + Balzi esplosivi 4-5x15-max-max 2'

                      SS Leg curl + Stacchi gt 5xmax 2'

                      Calf 5x20 1'

                      ------------------------------------

                      SCHIENA

                      stacco 6x3 2-3'
                      lat avanti presa supina stretta 4x6 1'30''-2'
                      rematore bilanciere 4x6 1'30''-2'
                      scrollate 3x10 1'30''
                      SS lat avanti presa prona larga +
                      rematore manubri 3x10 1'
                      SS lat avanti presa prona più larga +
                      pulley 2x20-30 30''

                      ------------------------------------

                      SPALLE TRICIPITI ADDOME

                      lento manubri 3x6 2'
                      alzate laterali 3x8 2'
                      lento manubri 2x12-15 1'
                      alzate laterali 2x12-15 1'

                      delt post ???

                      tricipiti ???

                      crunch 4x6-8 pesanti 1'30''
                      crunch inverso 3x20 30''-1'

                      PS: la sistemazione dei giorni è casuale... poi la organizzerei sensatamente

                      Caspita la sessione per i dorsali è brutale a metà allenamento ci vorrebbero 70gr. di vitargo per non morire...il buon Piero però son certo che li porta a termine in modo viulento. L'approccio mi piace, vorrei conoscere il parere di Manx in merito

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎