Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scegliere il miglior metodo d'allenamento!

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Raga ho aggiunto qualcosa su Weider..

    Stasera o domani mi dedico un po al BIIO x la gioia di molti..
    ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

    SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

    IL MIO DIARIO

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da ViNC3NT Visualizza Messaggio
      Raga ho aggiunto qualcosa su Weider..

      Stasera o domani mi dedico un po al BIIO x la gioia di molti..
      risparmiacelo. cmq a titolo informativo in giro si trovano una serie di pdf sul doggcrapp ma niente in Italiano,sarebbe interessante illustrare questo metodo,visto che siccome l'ideatore nn è nel business è stato praticamente snobbato da tutti in Italia
      That's much too vulgar a display of power, Karras.

      Commenta


        #18
        ottimo vincent,complimenti

        Commenta


          #19
          vincent davvero un bel post complimenti
          ECCO A VOI IL DIARIO DI
          BALDO 21
          http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=161632

          Commenta


            #20
            Metodo d'allenamento DOGGCRAPP.

            Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
            risparmiacelo. cmq a titolo informativo in giro si trovano una serie di pdf sul doggcrapp ma niente in Italiano,sarebbe interessante illustrare questo metodo,visto che siccome l'ideatore nn è nel business è stato praticamente snobbato da tutti in Italia
            Si ne ho sentito parlare, sarebbe sempre un metodo "abbreviato" basato su monoserie in rest-pause in multifrequenza.

            L'ideatore infatti parte dal presupposto che una maggior frequenza d'allenamento riesca ad innescare notevoli aumenti di forza e conseguentemenre una maggiore crescità muscolare.

            Come dicevo prima questa metodologia d'allenamento si basa su monoserie in rest-pause, finalizzati a raggiungere l'esaurimento muscolare con un determinato carico (che resta costante durante tutto il mono set) massimizzando così gli aumenti di forza e massa.

            In parole povere scegli un carico davvero intenso (diciamo 8-10RM) vai ad esaurimento, riposi 5-10", sempre con lo stesso carico vai di nuovo ad esaurimento (va da se che farai meno reps), riposi altri 5-10" e così via fino a quando non cedi alla singola rep.

            Altra particolarità di questo sistema è che, dopo aver effettuato tutto quello che ho appena descritto, bisogna effettuare almeno 1' di stretching pesante.

            L'ideatore del Doggcrapp inoltre dice che è di fondamentale importanza che la divisione dei gruppi muscolari debba essere la seguente:
            A - Petto - Spalle - Tricipiti - Schiena (esercizio per la larghezza) - Schiena (esercizio per lo spessore)
            B - Bicipiti - Polpacci - Femorali - Quadricipiti

            Una split A-B, qunidi, in 3 x week.

            Un'altra cosa di fondamentale importanza (a detta dell'autore) è l'alternanza degli esercizi. Nel primo allenamento farai un esercizio, nel secondo un altro esercizio, nel terzo un altro ancora, poi al quarto riparti con l'esercizio eseguito nel primo workout.. seguendo sempre lo stesso schema in rest-pause.

            Ora.. il discorso è sempre lo stesso.. qualsiasi metodo, commerciale o non, non può essere applicato con successo su tutti i gruppi muscolare e su tutti i soggetti. L'intensità dei workout sicuramente è alta, ma non tutti possono allenarsi così, devono allenarsi così, vogliono allenarsi così.. ricordiamoci sempre delle individualità. Inoltre perchè devo per forza suddividere i muscoli in quel modo? Il principio della priorità muscolare allora no conta? Poi.. come può dimostrare che una frequenza di 5 giorni (la media di questa metodologia) sia l'ideale? E anche se lo è per me lo sarà anche per mio cugino? E anche se è ideale per tutti, lo sarà per tutti i muscoli?

            Poi provare è giusto, ma lo è ancora di più saper capire.. e imparare dagli errori fatti.

            Saluti.
            Last edited by ViNC3NT; 12-09-2008, 22:16:48.
            ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

            SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

            IL MIO DIARIO

            Commenta


              #21
              BIIO......ci ho buttato il sangue seguendolo alla lettera per un'anno...
              risultato.....INESISTENTE....le idee sono fondate su solide basi ma alla pratica no mi discpiace claudio....

              i concetti sono reali....l'ho letto attentamente...

              -ottima la parte che riguarda le esecuzioni....
              -ottimo il concetto di 4x10 da te impostato...
              -ottime le sezioni delle diete...

              nel complesso fa' bene leggerlo perche ti fa' capire molte cose..
              ma la parte pratiche (programmi serie ecc)credo che non dia molto aiuto ai principianti....
              _.:ReAcCiAo:._
              Cronos Powerlifting Club Messina
              sigpic

              Commenta


                #22
                ad ogni modo credo che il volere di tutti e che questo post sia in rilievo....
                puo' essere un ottimo punto di riferimento per molti....

                chiedo quindi a chi di competenza che sia possibile lo spostamento di questo post in modo che tutti facciamo spesso considerazioni a riguardo...

                grazie per l'attenzione....


                /bench press is my life!\
                /____.:]ReACcIaO[:.____\
                \_my life is bench press!_/
                Last edited by REACCIAIO; 12-09-2008, 22:06:47.
                _.:ReAcCiAo:._
                Cronos Powerlifting Club Messina
                sigpic

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
                  risparmiacelo. cmq a titolo informativo in giro si trovano una serie di pdf sul doggcrapp ma niente in Italiano,sarebbe interessante illustrare questo metodo,visto che siccome l'ideatore nn è nel business è stato praticamente snobbato da tutti in Italia
                  Finalmente si parla di Dogg Crapp anche qui in Italia!
                  E' quasi un paio di anni che seguo queste filosofie introdottemi da diversi miei amici d'oltreoceano che son seguiti direttamente da Dante Trudell, con cui ho avuto l'onore di sentirmi via e-mails successivamente.
                  Ho tantissimo materiale (in inglese) della prima versione originale e delle varianti che ha subito nel suo sviluppo.
                  In America è proprio una sorta di "scuola di pensiero".
                  Qui in Italia parlare di DC training è stato motivo in più al mio carattere originale, di essere attaccato!
                  Cmq i risultati ci sono e sono superlativi, tutti i miei discepoli ne han giovato anche solo utilizzando alcuni dei principi chiave.
                  Io stesso lo sto seguendo e non vedo l'ora di vedere altre dimostrazioni di risultati.
                  Funziona ragazzi, peccato che l'Italia sia così tradizionalista e conservatrice!!!!

                  p.s. nelle tante idee c'è anche quella di un seminario basato sul sistema Dogg Crapp che potrei tenere in un prossimo futuro, mi farebbe piacere parlare anche di questo

                  Commenta


                    #24
                    Comunque, visto che si sta parlando molto di recupero oltre che di metodologie d'allenamento, domani voglio postare, se faccio in tempo, un approccio di Hatfield, approccio che io ho trovato molto interessante e valido, ma che ancora non ho avuto modo di provare personalmente, anche se ci sto seriamente pensando.

                    A domani popolo di badiuebb..
                    ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

                    SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

                    IL MIO DIARIO

                    Commenta


                      #25
                      Quello che viene detto/scritto sul DC pubblicamente riguarda le linee guida standard, per le variabili individuali....lì bisogna essere direttamente seguiti da Dante, che come tutti i grandi guru americani, tutelano bene loro stessi e i loro clienti.
                      Dicendo questo appoggio cmq l'osservazione finale in cui Vinc3nt sottolinea il discorso delle individualità.....fondamentale

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
                        Cmq i risultati ci sono e sono superlativi, tutti i miei discepoli ne han giovato anche solo utilizzando alcuni dei principi chiave.
                        Io stesso lo sto seguendo e non vedo l'ora di vedere altre dimostrazioni di risultati.
                        Funziona ragazzi, peccato che l'Italia sia così tradizionalista e conservatrice!!!
                        Che i risultati ci siano direi che è abbastanza scontato.. nel senso che comunque ti alleni e ad alta intensità per giunta. Bisogna vedere se tu, o chi segue questo metodo come la bibbia, avresti potuto ottenere risultati quantomeno diversi rispetto ad un altro soggetto, soprattutto in determinati settori muscolari.

                        Inoltre il fatto che i tuoi discepoli ne abbiano giovato, non significa nulla.. o meglio, può non significare nulla, dipende da troppi fattori che bisognerebbe prendere in considerazione, come, ad esempio, esperienza d'allenamento, cosa facevano prima di fare il DC, genetica.. .
                        ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

                        SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

                        IL MIO DIARIO

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
                          Quello che viene detto/scritto sul DC pubblicamente riguarda le linee guida standard, per le variabili individuali....lì bisogna essere direttamente seguiti da Dante, che come tutti i grandi guru americani, tutelano bene loro stessi e i loro clienti.
                          Dicendo questo appoggio cmq l'osservazione finale in cui Vinc3nt sottolinea il discorso delle individualità.....fondamentale
                          Beh allora scusa ha un fine commerciale..

                          Anche io ho le mie idee di allenamento base, che faccio le schematizzo e ne faccio un libro e poi dico che per le individualità contattatemi che ci penso io?? AGGRATIS?? Mmmm m.. .
                          ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

                          SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

                          IL MIO DIARIO

                          Commenta


                            #28
                            Accetto la critica Vinc3nt, ma tutto ciò che è innovativo e scientificamente logico va perlomeno accettato e valutato, almeno per aprire gli occhi a nuovi orizzonti.
                            Poi è chiaro che le variabili individuali sono un discorso che da fare qui sarebbero troppo complesse, cmq cerchiamo di andare avanti....

                            Commenta


                              #29
                              La nascita del DC non ha niente a vedere con discorsi commerciali, se sai l'inglese ti consiglio di ricercare qualcosa sul personaggio (che non invita mai al "se vuoi saperne di più contattami").
                              Non sto cercando nessuna forma di polemica nè di promuovere questo sistema, ognuno è libero di seguire ciò che meglio crede.
                              La mia era solo una generica valutazione sul suddetto sistema eccessivamente e troppo velocemente scartato qui in Italia.
                              Molliamo un po' tradizionalismi e torniamo a far lavorare la nostra capacità critica

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
                                Accetto la critica Vinc3nt, ma tutto ciò che è innovativo e scientificamente logico va perlomeno accettato e valutato, almeno per aprire gli occhi a nuovi orizzonti.
                                Poi è chiaro che le variabili individuali sono un discorso che da fare qui sarebbero troppo complesse, cmq cerchiamo di andare avanti....
                                Non sto dicendo che l'autore abbia scopi commerciali, sei tu che lo fai dubitare dicendo che per le individualità bisogna contattare il guru..

                                Nemmeno io voglio fare polemica, tutt'altro.

                                Parli di scientificità del metodo.. conosci studi scientifici che dimostrano che il tempo di recupero ottimale per tutti muscoli e tutti i soggetti è di 5 giorni?
                                Mi sai dire di studi che dimostrano che è indispensabile utilizzare la tecnica del rest-pause e del cedimento per mettere massa e forza? E se utilizzassi un altro sistema?
                                Mi sai dire anche di studi scientifici che dimostrano che il power stretch sia determinante nello sviluppo della forza e massa, così come lo propone Trudell?
                                Io non ne conosco.. ma posso sempre documentarmi..

                                Saluti
                                ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

                                SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

                                IL MIO DIARIO

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎