Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ma se una persona in massa volesse correre,alimentazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ma se una persona in massa volesse correre,alimentazione

    con grandissima gioia ho appreso che con degli allenamenti intensi si possono conciiare con l'obiettivo massa(è discusso, ma io voto a favore)

    io nn sono una BB,, ma solo una che è un pò sottopeso(ma che fisiamente sta bene) e che coglie "l'occasione"per "ingrassare bene"

    ma AMO correre. Ho iniziato da pochi mesi (ma ho fatto altri sport) ma,, come si dice, è una droga

    fare solo pesi e attività cardio 20 minuti dopo mi demoralizza.


    Ho letto moltissimo in questo forum sull'argomento, e ho scopiazzato allenamenti con cui iniziare per conciliare "massa" e corsa.

    ma gli allenamenti tipo quelli descritti da aske e the drifter(spero che sino questi i nomi) A CHE ORA E' MEGLIO FARLI?l

    quelli in fascia lipolitica appenza alzati(nn li amo)

    ma quelli intensi? alba o pranzo?(la sera se corro poi nn dormo)

    e poi:cambia qualcosa tra strada (se all'ora di pranzo pure trafficata) e tapis

    cmq credo che la corsa di velocità faccia per me. "pistare", correre ad alta intensità mi piace troppo! ma l'istruttore mi ha detto "solo attività fascia lipo"... ekenoiaaaa!! Sono 4 gg che nn corro. SCALPITO!

    #2
    Originariamente Scritto da michaela35 Visualizza Messaggio
    con grandissima gioia ho appreso che con degli allenamenti intensi si possono conciiare con l'obiettivo massa(è discusso, ma io voto a favore)

    io nn sono una BB,, ma solo una che è un pò sottopeso(ma che fisiamente sta bene) e che coglie "l'occasione"per "ingrassare bene"

    ma AMO correre. Ho iniziato da pochi mesi (ma ho fatto altri sport) ma,, come si dice, è una droga

    fare solo pesi e attività cardio 20 minuti dopo mi demoralizza.

    lo hai detto tu stessa : non sei una BBer...
    questo lo devi dire anche al tuo trainer

    Ho letto moltissimo in questo forum sull'argomento, e ho scopiazzato allenamenti con cui iniziare per conciliare "massa" e corsa.

    il che dimostra che il tuo trainer nunnè bbuone'...
    (vabè fa niente)

    ma gli allenamenti tipo quelli descritti da aske e the drifter(spero che sino questi i nomi) A CHE ORA E' MEGLIO FARLI?l

    quelli in fascia lipolitica appenza alzati(nn li amo)

    ma quelli intensi? alba o pranzo?(la sera se corro poi nn dormo)

    dipende dagli orari che hai e dalla voglia...
    anche dopo pranzo, la "fascia lipo" ci sta...

    e poi:cambia qualcosa tra strada (se all'ora di pranzo pure trafficata) e tapis

    il runner facilita le cose (il trucco è alzare un pò la pendenza)
    in strada è + faticoso correre, ma sarebbe meglio un parco...

    cmq credo che la corsa di velocità faccia per me. "pistare", correre ad alta intensità mi piace troppo! ma l'istruttore mi ha detto "solo attività fascia lipo"... ekenoiaaaa!! Sono 4 gg che nn corro. SCALPITO!
    ...cambia istruttore !

    -- emoticon --

    Commenta


      #3
      no è arrivata anche qui

      c'è un 3d in rilievo sul cardio e c'è una discussione da ripescare su "massa e corsa".

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #4
        ciao manx, il post massa e corsa lo avevo già letto(ripescato e salvato) ma nn ho trovato quello che cercavo, e ho fatto prima a chiederlo.Poi me lo studierò bene (è lunghissimo)

        per change: il mio istruttore lo sa che nn sono una BB.
        Potrei anche correre in un parco(roma.villa ada, ma prima del laghetto)ma è proprio tipo boschetto, con sentieri con salitelle e disceselle e poi termina in un'area verde un pò collinosa. Neanche li troppo igienico. Sebbene ci vadano i runners è sempre un pò isolato(sentieri, cespugli....)

        Oppure un altro parco(villa borghese)...strada asfaltata(anche) ma con salita/discesa.
        Il secondo parco(villa borghese) però mi è più scomodo da raggiungere infra settimanale. Mi fa perdere un pò di tempo e lavorando nn potrei. Li potrei andare il w/end(il w/e posso andare ovunque)

        gli orari che ho sono
        1. alba, ma SOLO in strada:ma con l'arrivo dell'inverno non credo che potrei(buio, fredissimo, ma è soprattutto il buio abbinato ai mattti che girano. Di certo nn andrei nel parco). Però nn so, magari cambio idea(corro da poco)

        2.orario di pranzo, quindi DOPO la corsa dovrei pranzare(verso le 15.00)(Tapis o strada o parco)

        3. la sera la escludo perchè mi leva il sonno

        4.correre dopo pranzo(fattibile solo nel w/e) lo trovo "antipatico" perchè un pò mi condiziona il pranzo(che sarebbe più leggero causa tempi lunghi della mia digestione)
        Poi io quando corro devo sentirmi leggera, sennò "soffro"(devono essere passate almeno 2 ore da uno spuntino, nn un pranzo)

        Sul tapis la pendenza la alzo sempre. Qual'è il min. e max? 4 è troppo?(dicono che più alta di 3 cambia il modo di correre):Pendenza alta anche quando nell'allenamento(intenso) si "jog"?

        RICAPITOLANDO
        F. LIPO: o all'alba o dopo pranzo(che escludo).Poi correre inn lipo nn mi piace.

        ALLEN INTENSO: alba??(potrei solo strada) ora pranzo??(tapis, parco con boschetto, nn proprio piano, o strada.Nei w/e anche parco "asfaltato")

        Ultima domada: ho letto tra i numerosi post che dopo la corsa nn bisogna mangiare subito carbo.A me sembra errato. M nn saprei.Delucidazioni?(sempre in vista del fatto che devo ingrassare "bene", nn fare BB)

        GRAZIEEEE
        Last edited by michaela35; 11-09-2008, 08:43:00.

        Commenta


          #5
          Io dopo gli allenamenti (intendo di corsa) mangio equilibrando tutti i macro come al solito. Quello che aggiungo è solo un integratore di sali o una banana subito dopo l'attività.
          A meno che tu non corra maratone eccessivi carbo mi sembrano inutili.

          Commenta


            #6
            ...

            many grazie!!!!!!!!

            attendo ancora suggeriment sul DOVE correre.

            o veramente un posto vale l'altro? solo che in strada nn è tutta piana(figuriamoci nel parco, ancora peggio), tutto qua

            grazie ancora

            Commenta


              #7
              Innanzitutto se hai intenzione di farlo come si deve , ti consiglio di procurarti calzature adeguate per non andare incontro a fastidi. Qui da me a Milano ci sono parecchi negozi specializzati che a seconda del tuo modo di correre (e lo valutano sul momento) ti consigliano la scarpa. Io l'ho fatto e mi trovo molto bene con il prodotto acquistato. Credo che a Roma ci siano negozi simili...
              Dopodichè ti direi senza dubbio di prediligere terreni o sterrati o erbosi....(per cui parchi) l'asfalto è un po' traumatico....io se corro sull'asfalto ho ripercussioni sulla schieda, quando corro sull'erba no.
              Io su un tapis roulant non mi ci metterei nemmeno morto perchè correre per me è sinonimo di aria aperta...
              comprati un cardiofrequenzimetro e corri con degli obiettivi...altrimenti la monotonia della disciplina dopo un po' ti può cominciare a tenere sul divano!!!!
              ma cio sono opinioni personali..

              Commenta


                #8
                grazie!

                cmq io già corro, e ho sia scarpe che cardio

                ma siccome "sono in massa", o meglio all'ingrasso, volevo sapere su quale terreno era meglio svolgere gli allenamenti "intensi", che, pare, nn siano banditi quando si tenta di mettere su peso, grasso o pulito che sia

                Commenta


                  #9
                  ma è una domanda seria o mi stai prendendo in giro?

                  Commenta


                    #10
                    Se sei davvero sottopeso io non correi tanto anzi.......
                    /SIGPIC]

                    Commenta


                      #11
                      beh sto parlando di 4-5 kg mica 20. Poi io nn ci riesco a stare ferma. Correre mi scarica la tensione(e cmq nn più di due volte a settimana, chiaro, max 40 minuti)

                      dalla risposta di r.smith deduco che un posto vale l'altro.

                      E' solo che leggendo i vari, tanti, post sull'argomento mi era sorto il dubbio del dove(veramente ho letto chi diceva parco, chi salita, chi diceva pendenza almeno 5(quindi tapis). E siccome tra corsa indoor e outdoor il tipo di corsa un pò cambia ecco il sorgere della mia domanda

                      Commenta


                        #12
                        Scusa pensavo cercassi di mettere su qualche kilo
                        /SIGPIC]

                        Commenta


                          #13
                          fermi tutti: METTERE SU KG,, 4-5 kg è il mio obiettivo

                          ma vorrei conciliarlo con corsa,beninteso, nn tutti i gg, massimo due volte a settimana(almeno una è d'obbligo, sennò sbrocco)

                          il tutto ovviamente contornato da alimentazione ipercalorica

                          avendo letto vari Vs. post sull'argomento(es "massa +corsa") o i vari topic in rilievo, l'unica cosa che per ora nn mi è chiara se è sconsigliato il tapis

                          ovvero:sti benedetti allenamenti intensi (parliamo veramente di 20 minuti al max) SOLO E RIGOROSAMENTE in strada oppure anche il tapis va bene?

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎