Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il mio "stacco"....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Il mio "stacco"....

    Ragazzi da premettere che ho letto il maestoso articolo di ironpaolo....

    ora ho un dubbio, che me venuto leggendo manx nel topic di giulio, e non volevo sporcare gli altri topic!

    il mio osteopata mi ha messo uno stacco un pò modificato, cioè con gambe divaricate larghezza delle spalle, e scendo con la schiena dritta un 30-40 ° in avanti per poi risalire....

    cosa ne pensate...?? è solo per far lavorare i lombari senza coinvolgere il ginocchio...spero di essere stato chiaro..!
    Il mio diario...!

    #2
    una specie di mezzo stacco???

    se il tuo target sono i lombari e la catena posteriore, cercando di ridurre al minimo il lavoro del ginokkio, hai mai pensato d fare qualke serie di good morning al posto di questi mezzi stakki??
    le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
      una specie di mezzo stacco???

      se il tuo target sono i lombari e la catena posteriore, cercando di ridurre al minimo il lavoro del ginokkio, hai mai pensato d fare qualke serie di good morning al posto di questi mezzi stakki??
      si me l'aveva consigliato sempre il mio osteopata....ma eseguendolo, ho sermpre notato che il ginocchio mi tirava abbastanza....per questo abbiamo optato per questa soluzione....faccio pure un'altro esercizio per i lombari, però in internet non riesco a trovarlo...
      Il mio diario...!

      Commenta


        #4
        prova a descriverlo...
        le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

        Commenta


          #5
          in una mano prendi un manubrio, mentre l'altra la tieni dietro la testa, e con la testa ti guardi il gomito della mano che hai dietro la testa (questo ma detto che serve a non farti sbilanciare e distere meglio la parte da lavorare), ora ti pieghi latteralmente verso il lato in cui tieni il manubrio, e contemporaneamente allarghi quel braccio ....si sentono moltissimo lavorare gli obbliqui, e anche i lombari....ha detto che è un'esercizio ormai dimenticato nelle palestre....spero di essermi spiegato bene!
          Il mio diario...!

          Commenta


            #6
            è possibile ke sia una versione modificata di questo??

            Dumbbell Side Bend
            le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
              è possibile ke sia una versione modificata di questo??

              Dumbbell Side Bend
              si .....solamente che l'altro braccio lo tengo dietro la testa, scendo di un lato per volta per tot rip, sempre guardando il gomito, e allargo il braccio che tengo il manubrio

              grande gigi...
              Il mio diario...!

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da ugox@ Visualizza Messaggio
                si .....solamente che l'altro braccio lo tengo dietro la testa, scendo di un lato per volta per tot rip, sempre guardando il gomito, e allargo il braccio che tengo il manubrio

                grande gigi...
                credo lavori + sugli obliqui ke sui lombari... potresti fare l'hyperext con sovraccarico...
                le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎