Annuncio

Collapse
No announcement yet.

stretching

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    stretching

    Ragazzi avrei bisogno di un consiglio, siccome io ho la schiena molto debole , soffro di sciatica e ad ogni cambio di temperatura mi ritrovo piegato a metà con dolori lancinanti ( esattamente come ora ) , volevo fare un pò di stretching a casa e quando vado in palestra in modo da sciogliere bene i muscoli e cercare di attutire il problema. solo che non saprei bene cosa fare mi date un mano ? tnx
    Originariamente Scritto da modgallagher
    gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
    " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..



    #2
    Ci sarebbero vari esercizi di stretching adatti per il mal di schiena: esempio: la farfalla a terra, lo stretching per i glutei da disteso.. Solo che da descrivere sono un po' lunghi.. Vedo se per stasera trovo qualcosa in rete in cui lo spiega

    Commenta


      #3
      eh se magari pina conosci un sito con immagini mi faresti un grosso favore..
      Originariamente Scritto da modgallagher
      gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
      " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


      Commenta


        #4
        Eccomi Ti ho fatto una bella ricerchina di immagini:

        Questi sono sempre quelli che faccio io quando ho il mal di schiena e mi sono sempre trovata bene.
        Ti consiglio di mantenere òe posizioni per 30 secondi e non arrivare mai a sentire dolore, sdev'essere rilassante, solo con una leggera tensione.
        Esegui gli esercizi sempre dopo un po' di riscaldamento. Segui l'ordine che ti ho postato.
        Inoltre ti consiglio, quando starai un po' meglio di migliorare con l'allenamento sia la zona lombare (iperestensioni, stacchi) che la zona addominale



        Commenta


          #5
          Molto utili questi screen pina
          Le corna so adesso un vanto tutti ce le hanno vor dì che tu moje è no schianto, se nun ce le hai, è t'è concesso,vor dì che tua moje è un cesso.

          sigpic

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da umanoid Visualizza Messaggio
            Molto utili questi screen pina
            In rete effettivamente si trova un po' poco, ho pensato quindi di riunire gli esercizi più utili in modo pratico..

            Commenta


              #7
              bel lavoro pinuzza

              Commenta


                #8
                L'esercizio n°6 è spettacolare, anche io l'eseguo ogni tanto e mi fa benissimo!

                Originariamente Scritto da Gandhi
                c'ha più zigomi che zinne dasha

                Commenta


                  #9
                  Ma infatti poi lo stretching (si scrive così?) lo sottovaluto un pochino invece andrebbe fatto ogni fine sessione
                  Le corna so adesso un vanto tutti ce le hanno vor dì che tu moje è no schianto, se nun ce le hai, è t'è concesso,vor dì che tua moje è un cesso.

                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da umanoid Visualizza Messaggio
                    Ma infatti poi lo stretching (si scrive così?) lo sottovaluto un pochino invece andrebbe fatto ogni fine sessione
                    Io lo facevo addirittura nei giorni in cui non mi allenavo, ovviamente dopo una camminata. Questi cmq sono solo per la schiena, dovrebbero esssere eseguiti per tutto il corpo

                    Commenta


                      #11
                      io invece godo troppo con la posizione no.2 ....oddio, detta così è un pò ambigua come frase... però la sensazione di stretching la trovo molto più intensa tenendo una gamba per volta steso a terra...


                      in ogni caso anche io lo sto sottovalutando parecchio...dovrei iniziare a farlo sul serio anche perchè sto iniziando a sentirmi incriccato...

                      Commenta


                        #12
                        Io addirittura con un bel programma di stretching mirato, comprendente anche esercizi a corpo libero nel giro di 7 mesi sono arrivata a fare la spaccata sagittale. La frontale però mi sta dando un po' di problemi tuttavia ho ottenuto dei bei risultati in termini di flessibilità
                        Per non parlare del fatto che raramente ho dolori (a parte nel periodo post infortunio ovviamente e qualche contrattura alla schiena a cui sono particolarmente soggetta)

                        Commenta


                          #13
                          Io ho uno schiacciamento delle vertebre sul lombare L2 e mi ha detto l'osteopata che in particolare devo fare stretching per la schiena per "ammorbidire" la zona lombare.quindi non ho piu scuse
                          Le corna so adesso un vanto tutti ce le hanno vor dì che tu moje è no schianto, se nun ce le hai, è t'è concesso,vor dì che tua moje è un cesso.

                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da umanoid Visualizza Messaggio
                            Io ho uno schiacciamento delle vertebre sul lombare L2 e mi ha detto l'osteopata che in particolare devo fare stretching per la schiena per "ammorbidire" la zona lombare.quindi non ho piu scuse
                            Manipolazioni te ne ha consigliate? Massaggi?? A me per le contratture sono tornati molto utili, nn so però se nel tuo caso...

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
                              Manipolazioni te ne ha consigliate? Massaggi?? A me per le contratture sono tornati molto utili, nn so però se nel tuo caso...
                              Ma,io non ho proprio una contrattura,ho una necrotizzazione del disco che si interpola tra le vertebre.
                              Le manipolazioni me le fa lui una volta ogni 6 mesi,e ti dico che sto trovando giovamento ad ogni applicazione.
                              Le corna so adesso un vanto tutti ce le hanno vor dì che tu moje è no schianto, se nun ce le hai, è t'è concesso,vor dì che tua moje è un cesso.

                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎