Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aumentare la massa muscolare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aumentare la massa muscolare

    Salve, mi chiamo Riccardo e ho 25 anni, sono alto 181 e peso 77kg.
    Premetto che sono un profano riguardo a body building ecc.......
    Per questo volevo chiedere se qualcuno mi può dare qualche consiglio su come aumentare la massa muscolare e rassodare la muscolatura, che esercizi eseguire, la frequenza degli allenamenti.
    Da ottobre inizio ad andare in palestra perchè ora sono infortunato, cosa mi consigliate per favore per ottenere ciò?
    E in quanto tempo potrò vedere i primi effetti?
    grazie in anticipo

    #2
    Originariamente Scritto da Led82 Visualizza Messaggio
    Salve, mi chiamo Riccardo e ho 25 anni, sono alto 181 e peso 77kg.
    Premetto che sono un profano riguardo a body building ecc.......
    Per questo volevo chiedere se qualcuno mi può dare qualche consiglio su come aumentare la massa muscolare e rassodare la muscolatura, che esercizi eseguire, la frequenza degli allenamenti.
    Da ottobre inizio ad andare in palestra perchè ora sono infortunato, cosa mi consigliate per favore per ottenere ciò?
    E in quanto tempo potrò vedere i primi effetti?
    grazie in anticipo
    allora innanzitutto a ke bf stai?poi dato ke sei nuovo i primi 2mesi inizierei con esercizi guidati sulle macchine apposta poi comincierei a mettere i fondamentali..obbiettivo è fare massa?definirti o perdere peso?
    perche se hai un bf nn alto come hp saresti messo bene per cominciare ma dubito..
    ECCO A VOI IL DIARIO DI
    BALDO 21
    http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=161632

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da baldo21 Visualizza Messaggio
      allora innanzitutto a ke bf stai?poi dato ke sei nuovo i primi 2mesi inizierei con esercizi guidati sulle macchine apposta poi comincierei a mettere i fondamentali..obbiettivo è fare massa?definirti o perdere peso?
      perche se hai un bf nn alto come hp saresti messo bene per cominciare ma dubito..

      visto che ha precisato che di BB non conosce nulla, meglio evitare di parlargli subito di bf o "hp" sicuramente non c'ha capito nulla...

      Cmq, sapere qual è il tuo obiettivo è importante.
      Di consigli da dartene ce ne sarebbero molti, sicuramente ti consiglieri di iniziare con un periodo di ricondizionamento muscolare a 3 sedute per week. magari per un primo mese. Dopo di che, inizierei con un periodo orientato alla forza, per poi passare alla massa vera e propria...
      in generale cmq, dovrai cercare di eseguire gli esercizi basilari (panca, squat, stacco) con l'aggiunta dei multiarticolari piu importanti, tra cui trazioni, rematori, curl e panca stretta, lento avanti, che all'inizio sono ciò che di meglio si possa fare per crescere, lasciando perdere chi ti consiglia frequenze di allenamento elevate... starei sulle 2 a settimana inizialemente.
      sigpic

      "The one thing about myself is i am a very competitive person. FAILURE IS NOT AN OPTION" [R. Gaspari]

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Furly Visualizza Messaggio
        visto che ha precisato che di BB non conosce nulla, meglio evitare di parlargli subito di bf o "hp" sicuramente non c'ha capito nulla...

        Cmq, sapere qual è il tuo obiettivo è importante.
        Di consigli da dartene ce ne sarebbero molti, sicuramente ti consiglieri di iniziare con un periodo di ricondizionamento muscolare a 3 sedute per week. magari per un primo mese. Dopo di che, inizierei con un periodo orientato alla forza, per poi passare alla massa vera e propria...
        in generale cmq, dovrai cercare di eseguire gli esercizi basilari (panca, squat, stacco) con l'aggiunta dei multiarticolari piu importanti, tra cui trazioni, rematori, curl e panca stretta, lento avanti, che all'inizio sono ciò che di meglio si possa fare per crescere, lasciando perdere chi ti consiglia frequenze di allenamento elevate... starei sulle 2 a settimana inizialemente.
        sono d'accordo sul ricondizionamento ma poi nn farei fare subito un ciclo di forza a un principiante aspetterei di fare prima un periodo di massa.per fare 2sedute settimanali deve essere in grado di esprimere una grande intensita in quelle sedute portando gli esercizi base al cedimento ke nn è da tutti e un principiante nn è in grado di fare questo quindi inizierei con 3sedute piu intense possibili e cercando di aumentare sempre il peso sul bilanciere
        ECCO A VOI IL DIARIO DI
        BALDO 21
        http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=161632

        Commenta


          #5
          il mio obbiettvo principale è aumentare la massa muscolare, ma non in modo esagerato dato che facendo kick boxing mi sarebbe d'impiccio troppa massa, più che altro poi definire il muscolo e aumentare la forza
          Cmq grazie fino ad ora dell'aiuto

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Led82 Visualizza Messaggio
            il mio obbiettvo principale è aumentare la massa muscolare, ma non in modo esagerato dato che facendo kick boxing mi sarebbe d'impiccio troppa massa, più che altro poi definire il muscolo e aumentare la forza
            Cmq grazie fino ad ora dell'aiuto
            secondo me dovresti scegliere se prima definirti 1po ke cmq quello si fa maggiormente con l'alimentazione o aumentare la forza ke sono 2lavori molto diversi,fare subito un programma di forza per un principiante è sbagliato perche la forza dato ke sei all'inizio la aumenterai facendo anche massa
            ECCO A VOI IL DIARIO DI
            BALDO 21
            http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=161632

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎