Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Massa e calcetto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Massa e calcetto

    premessea: sto iniziando il periodo di massa, ho cambiato dieta e tutto.
    faccio sia palestra, sia calcetto (1-2 volte alla settimana).

    stase ho una partita di calcetto.
    il mio dubbio è... per cercare di limitare i ''danni'' del calcetto, è meglio fare i pesi oggi (giusto prima d giocare) oppure giocare oggi a calcetto e domani dedicarmi solo alla palestra?

    grazie x i consigli

    #2
    Fare pesi subito prima di giocare nn è una buona idea:così stressi il tuo corpo
    Matt10

    Originariamente Scritto da angy87
    tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

    Originariamente Scritto da bale
    sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
    Originariamente Scritto da greenday2
    ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

    Commenta


      #3
      inutile...qualsiasi cosa farai diventerai sekko...

      secondo me non cambia molto...se è una partita di calcetto tra amici allora fai palestra prima e domani... se è una finale di coppa di calcetto (oddio che ***** mi tocca dire) oggi giochi a calcetto bello fresco e domani fai palestra distrutto dal calcetto....se invece ti interessa più la palestra, fai palestra prima del calcetto...


      ma fondamentalmente sei un bber professionista? non credo che morirai per un assurdo catabolismo..


      cmq se n'è già parlato se non sbaglio...

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza Messaggio
        Fare pesi subito prima di giocare nn è una buona idea:così stressi il tuo corpo
        a me stressano queste domande... non è difficile ascoltare il proprio corpo...

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Drakul Visualizza Messaggio
          a me stressano queste domande... non è difficile ascoltare il proprio corpo...
          Giusto,qualke volta mi è capitato di fare una partita a calcetto alle 14 e allenarmi in palestra 3 ore dopo xkè sentivo ke ce la facevo,viceversa quando mi accorgevo ke la partita mi aveva stancato parekkio ho saltato la palestra e spostato il wo al giorno successivo
          Matt10

          Originariamente Scritto da angy87
          tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

          Originariamente Scritto da bale
          sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
          Originariamente Scritto da greenday2
          ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

          Commenta


            #6
            Ragazzi ma è impossibile catabolizzare per qualche partita di calcetto a settimana! L'importante è mangiare bene.. vai tranquillo e meno paranoie..
            Diario Di Impact

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Impact Visualizza Messaggio
              Ragazzi ma è impossibile catabolizzare per qualche partita di calcetto a settimana! L'importante è mangiare bene.. vai tranquillo e meno paranoie..
              x questioni logistiche m conviene fare tutto oggi... pesi prima e calcetto dopo... va bhe, invece d fare cardio faccio calcetto... ok sto zitto prima che qualcuno m spari
              x farcela ce la faccio, ce la facevo quando ero in definizione e mangiavo meno...figuriamoci ora che sto mangiando cm un animale...
              tnx cmq

              Commenta


                #8
                Dedi... Sarebbe bene non superare l'oretta e mezzo di attività totale per evitare il catabolismo (certo sto semplificando, per evitare discorsi più ampi e complicati).
                Calcetto e pesistica utilizzano principalmente lo stesso tipo di meccanismo energetico (anaerobico alattacido) quindi sommeresti lavoro a lavoro.
                Io ti consiglio, e con me funzionava bene, di allenarti coi pesi 2 volte (ogni tanto 3 a settimana), in modo da non sovraccaricarti troppo...
                Ciao!
                A.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza Messaggio
                  Giusto,qualke volta mi è capitato di fare una partita a calcetto alle 14 e allenarmi in palestra 3 ore dopo xkè sentivo ke ce la facevo,viceversa quando mi accorgevo ke la partita mi aveva stancato parekkio ho saltato la palestra e spostato il wo al giorno successivo
                  massì, non è impossibile da fare...mah...

                  Commenta


                    #10
                    calcetto anaerobico?
                    sigpic
                    La disciplina deve cominciare dall'alto se si vuole che sia rispettata in basso !

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da agguanta Visualizza Messaggio
                      calcetto anaerobico?
                      Decisamente...
                      A.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da agguanta Visualizza Messaggio
                        calcetto anaerobico?
                        Matt10

                        Originariamente Scritto da angy87
                        tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

                        Originariamente Scritto da bale
                        sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
                        Originariamente Scritto da greenday2
                        ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

                        Commenta


                          #13
                          certo una partita ogni tanto non ti cambiera la vita ma se utilizzi il giorno di recupero e quindi crescita per correre un ora dietro una palla penso che comprometti un po tutto il risultato
                          /SIGPIC]

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da YADO Visualizza Messaggio
                            certo una partita ogni tanto non ti cambiera la vita ma se utilizzi il giorno di recupero e quindi crescita per correre un ora dietro una palla penso che comprometti un po tutto il risultato
                            Io sono in preparazione atletica per calcio a 5 (+ di un'ora x 3 volte a settimana) e infatti sto facendo forza in questo periodo perchè tanto di crescere non se ne parla...
                            A.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da malexio Visualizza Messaggio
                              Decisamente...
                              e tutta quella corsa di una partita
                              sigpic
                              La disciplina deve cominciare dall'alto se si vuole che sia rispettata in basso !

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎