Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Squat Saltato

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Squat Saltato

    salve, vorrei iniziare a integrare il Jump squat assieme allo squat normale...lo squat classico lo so già fare, e ho letto che per il Jump è bene usare il 30% del carico che si usa nel normale tnendo dei manubri......
    ora vorrei chiedere se qualcuno che lo fa ha dei consigli utili per questo esercizio perchè nn vorrei ritrovarmi la schiena spaccata

    grazie

    posto alcuni video dell'esercizio

    How to Do a Squat Jump | Expert Village Videos

    YouTube - Jump squats

    #2
    ....domanda.

    A che ti serve?

    Se non hai esigenze prestazionali realtive ad attività sportive specifiche oltre il BB non servono a molto.

    Se giochi a pallavolo o fai atletica invece sono quasi indispensabili.

    Commenta


      #3
      il mio workout è improntato alla crescità della forza esplosiva per le arti marziali e sport da combattimento, ma mi interessano molto anche i 100 m o il salto..e ho letto che il jump squat può migliorare le prestazioni quali elevazione e scatto nella corsa.....

      Commenta


        #4
        sti ca.. ma qnt fa il tipo nel video?
        sigpic
        La disciplina deve cominciare dall'alto se si vuole che sia rispettata in basso !

        Commenta


          #5
          30 % in meno...ma se uno si allena con 100 kg io ce lo vedo poco saltando con 70 kg...secondo me per la salvaguardia delle vertebre va fatto con molto meno, poi non credo che con certi pesi si salti poi tanto...
          sigpicCitazione:
          Originalmente inviato da Manx
          ... dovete togliervi dalla testa ragazzi che " + si fa meglio è..." non è come il sesso...

          Commenta


            #6
            come non detto 30% del peso...così mi pare più fattibile
            sigpicCitazione:
            Originalmente inviato da Manx
            ... dovete togliervi dalla testa ragazzi che " + si fa meglio è..." non è come il sesso...

            Commenta


              #7
              se il tipo del secondo video usa il 30% del suo carico normale di squat...vorrei sapere che massimale ha!
              "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
              Originariamente Scritto da Sean
              Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

              Commenta


                #8
                ...il jump squat per le attività che dici dorian è perfetto.

                Due note.

                E' l'unico esercizio per cui vale la pena di usare il multipower!

                Per dimezzare il carico sulla colonna è bene eseguirlo una gamba per volta.

                Il video da qui non posso vederlo, a casa gli do uno sguardo.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Cris_RM Visualizza Messaggio
                  ...il jump squat per le attività che dici dorian è perfetto.

                  Due note.

                  E' l'unico esercizio per cui vale la pena di usare il multipower!

                  Per dimezzare il carico sulla colonna è bene eseguirlo una gamba per volta.

                  Il video da qui non posso vederlo, a casa gli do uno sguardo.
                  hai dritte su come impostare l'atterraggio..che è la cosa che i preoccupa di più?
                  nn so come tenere la schiena, o cose simili.....

                  Commenta


                    #10
                    il jump squat si fà con il 20% del peso corporeo e andrebbe inserito in un circuito dedito all'esplosività, comunque fatto con 2 manubri nn hai nessun problema di attrraggio
                    cmq se vuoi incrementare la forza esplosiva DEVI fare anche ols
                    insisti e persisti...raggiungi e conquisti
                    http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
                    8 mesi fantastici!

                    Commenta


                      #11
                      ...come li fa il tipo nel video è da folle.

                      Con i manubri può andare ma meglio al multipower con la gamba in riposo nella posizione posteriore degli affondi per intenderci.

                      Il carico può essere anche maggiore del 20% del peso corporeo, farlo in monoarticolare al multipower serve proprio a questo a poter caricare percentuali maggiori distribuite sul bilanciere e senza farsi arrivare le braccia per terra come un orango alla fine.

                      Almeno quando lo facevo con velocisti di livello olimpico una volta facevamo così

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Cris_RM Visualizza Messaggio
                        ...come li fa il tipo nel video è da folle.
                        sigpic
                        La disciplina deve cominciare dall'alto se si vuole che sia rispettata in basso !

                        Commenta


                          #13
                          criss scusa ma nn ti voglio insultare di primo mattino ma se mi ridici di fare lo squat o ancora peggio il jumpsquat al multipower sono costretto
                          insisti e persisti...raggiungi e conquisti
                          http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
                          8 mesi fantastici!

                          Commenta


                            #14
                            io sapevo che il multipower ti fa copmpiere movimenti innaturali e ti rovina le ginocchia.....

                            Commenta


                              #15


                              Guarda il multipower per me al massimo serve ad appendere l'asciugamanetto da palestra non ci piove e capisco lo sfastidiamento che ti ho provocato!

                              Però, il però è d'obbligo, non dobbiamo vedere il male supremo ovunque.

                              Il multipower è il mezzo più sicuro in assoluto per fare il jump squat, in quanto assicura di atterrare esattamente sulla verticale dalla quale si è partiti senza i pericolosissimi (quando lo fai con una piotta lo sono davvero) movimenti in avanti o indietro che possono avvenire nella fase aerea.

                              Solo per questo.

                              E ripeto mi è stato insegnato da persone che non potevano permettersi assolutamente di rimetterci una vertebrina o peggio una caviglia piuttosto che una contrattura ai lombari per riprendere uno spostamento eccessivo in avanti.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎