scheda di forza

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • menez
    SdS - Moderator
    • Aug 2005
    • 7191
    • 541
    • 62
    • Send PM

perchè il tuo allenamento o quello che hai già svolto è stato impostato da te per avere questo tipo di risposta.
    se da domani cominci ad allenarti con carichi meno elevati per più reps dopo il periodo di accomodamento, il tuo fisico si specializza e risponde positivamente.
    non c'è un legame fra poche reps con carichi alti e più reps con carichi più bassi, perchè ognuno di noi ha una composizione muscolare di fibre prevalenti che possono condizionare il risultato in termini di forza massimale (tante fibre bianche) di forza resistente (tante fibre intermedie e resistenti).
    GUTTA CAVAT LAPIDEM
    http://albertomenegazzi.blogspot.it/
    MANX SDS

Commenta

• Duncan
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2008
      • 1191
      • 15
      • 6
      • Send PM

ho letto la discussione tra voi 2,menez e gaara, e ancora una volta mi devo complimentare x la vostra preparazione e x la consapevolezza di ciò ke viene detto!...io mi trovo particolarmente in sintonia con ciò ke dice gaara in quanti proprio ora sto seguendo x la prima volta nella mia vita una skeda "ibrida" con 5x5 e 6x4 sui fondamentali (braccia escluse) x 3 settimane,x poi fare un ciclo di forza massimale x altre 3 settimana e,dopo una settimana di scrico attivo con volume dimezzato e un po' di cardio,passare finalmente alla tanto agoniata massa!
      ora...nonostante da quando sn sul forum io abbia ampliato moltissimo le mie conoscenze,nn sn un esperto però credo,e spero!,ke nella mia impostazione ci sia una logica di fondo...a me fare forza pura nn piace x nulla...come diceva gaara anke io sn un animale da pompaggio! detto ciò secondo me fare massa se i kg sollevati sn poki o cmq nn tali da dare una sollecitazione adeguata al muscolo è abbastanza inutile (fare tanta massa sul petto cn 60 kg di panca la vedo dura se nn si è vince gironda ) e poi onestamente ne faccio anke un po' un discorso di soddisfazione personale...come forza nn mi lamento però vorrei tirare su + kg soprattutto sulla panca e ovviamente il miglior modo x farlo è allenare la forza...secondo me quindi allenando la forza e successivamente la massa si ottimizza il tutto nel senso ke si fa massa in modo + efficace proprio xkè si è aumentata la forza in modo da ottenere così migliori risultati...questo è ciò ke penso,poi magari è una stupidaggine però io la vedo così ed ero intenzionato a provare se mi sbaglierò beh!sbagliando si impara!
      voi ke ne dite?
      Alla fine ne resterà soltanto uno!

Commenta

• menez
        SdS - Moderator
        • Aug 2005
        • 7191
        • 541
        • 62
        • Send PM

duncan condivido e mi complimento per quanto stai facendo, non solo allenandoti ma anche studiando,informandoti e provando su te l'oggetto delle tue ricerche.
        alcuni iniziano i cicli con la forza ipertrofica, a seguire la forza massimale, ma è altrettanto efficace iniziare con forza massimale e a seguire forza ipertrofica.
        In questo caso ilciclo di Fm dovrebbe essere leggermente più lungo per consentire all'organismo un congruo tempo di adattamento.
        GUTTA CAVAT LAPIDEM
        MANX SDS

Commenta

• Duncan
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2008
          • 1191
          • 15
          • 6
          • Send PM

Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
          duncan condivido e mi complimento per quanto stai facendo, non solo allenandoti ma anche studiando,informandoti e provando su te l'oggetto delle tue ricerche.
          alcuni iniziano i cicli con la forza ipertrofica, a seguire la forza massimale, ma è altrettanto efficace iniziare con forza massimale e a seguire forza ipertrofica.
          In questo caso ilciclo di Fm dovrebbe essere leggermente più lungo per consentire all'organismo un congruo tempo di adattamento.
          grazie mi fa piacere ricevere questi complimenti da da te!io ho apuunto iniziato cn forza ipertrofica quindi dovrei allungare il ciclo di Fm?
          Alla fine ne resterà soltanto uno!

Commenta

• menez
            SdS - Moderator
            • Aug 2005
            • 7191
            • 541
            • 62
            • Send PM

no va bene così. Al termine del ciclo previsto di forza ipertrofica inserisci la forza massimale.
            GUTTA CAVAT LAPIDEM
            MANX SDS

Commenta

Working...
            X