alzate laterali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • menez
    SdS - Moderator
    • Aug 2005
    • 7166
    • 521
    • 56
    • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
    ma la cosa non ha senso. .
    la cosa per me ha senso.
    a volte una strategia di allenamento determina dei risultati insperati, ma con il tempo la sua "potenza" diminuisce e i risultati ristagnano.
    significa che è tempo di cambiare strategia, ma in alcune occasioni questo cambio non produce gli effetti riposti anzi permane la stagnazione, nonostante gli sforzi.
    GUTTA CAVAT LAPIDEM
    http://albertomenegazzi.blogspot.it/
    MANX SDS

Commenta

• MikaelPROBass
      Inattivo
      • Feb 2007
      • 11422
      • 575
      • 511
      • Send PM

Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
      la cosa per me ha senso.
      a volte una strategia di allenamento determina dei risultati insperati, ma con il tempo la sua "potenza" diminuisce e i risultati ristagnano.
      significa che è tempo di cambiare strategia, ma in alcune occasioni questo cambio non produce gli effetti riposti anzi permane la stagnazione, nonostante gli sforzi.
      in pratica si tratta di evitare l adattamento se ho capito bene

Commenta

• rocky 80
        Bodyweb Senior
        • Apr 2005
        • 29854
        • 1,532
        • 1,452
        • Send PM

Originariamente Scritto da MikaelPROBass Visualizza Messaggio
        in pratica si tratta di evitare l adattamento se ho capito bene
        si ma questo ,personalmente, lo evito cambiando appunto stimoli...rep, tecniche recuperi
        http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• rocky 80
          Bodyweb Senior
          • Apr 2005
          • 29854
          • 1,532
          • 1,452
          • Send PM

cmq raga un link non l'ha messo nessuno ( a parte quello di manx)

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• Sly83
            CAVETTERIA INCLUSIVA
            • May 2003
            • 46577
            • 1,459
            • 964
            • Sly's GYM
            • Send PM

queste sono le mie considerazioni su quest'esercizio (nel mio caso specifico, il n.1 nello sviluppo dei deltoidi).
            fisiologicamente, ogni 3 gradi di abduzione (cioè di alzata laterale), 2 sono a carico dell'articolazione scapolo-omerale, e quindi il lavoro è del deltoide, e 1 a carico dell'articolazione "virtuale" scapolo-toracica, con lavoro intenso da parte dei fasci superiori del trapezio.
            tenendo conto delle differenze individuali, già qui si capisce come l'isolamento (per lo meno in ortostatismo), dei fasci acromiali del deltoide (fa figo chiamare così il deltoide "laterale"), è biomeccanoicamente impossibile.
            ci sono artifici per limitarlo.
            il primo: contrastare la "scrollata" contrapponendo al lavoro di alzata laterale una depressione delle scapole: si limita così il rom, incidendo maggiormente sui deltoidi.
            il secondo, più "naturale": eseguire l'alzata laterale in decubito laterale (sdraiati sul fianco), su una panca leggermente inclinata.
            in questo caso l'elevazione della scapola si traduce in una traslazione senza lavoro attivo.
            ma la cosa a mio avviso ancora più importante, in qualunque posizione si esegua il movimento, è il lavoro sul piano scapolare: non un'alzata laterale "classica", ma un movimento intermedio tra questa e un'alzata frontale.
            le scapole hanno un orientamento congruente con la gabbia toracica, che non è piatta.
            lavorare qui permette di essere più "liberi" ma soprattutto pone meno rischi per il tendine del sopraspinato e la cuffia in genere.

PS: personalmente cheatto e pure di brutto con le alzate laterali, ma solo perchè ho una certa padronanza del movimento, caricando tanto.
            mai consiglierei a nessuno di dondolare, è un rischio troppo grande.
            però nei periodi in cui faccio un movimento perfetto e pulito i deltoidi non rispondono allo stesso modo.
            il consiglio è quello di usare il buon senso, e mettere sul piatto della bilancia in maniera razionale ciò che si è capito di sè stessi.
            il "caricone" non su tutti è utile, figuriamoci sicuro

Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• MIZ
              Inattivo
              • Jun 2008
              • 563
              • 141
              • 72
              • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
              con un manubrio solo riesco ad isolare bene il deltoide..il problema nasce con due man

mi spiegheresti questo metodo nocerino?

"spalle alla griglia", per me non c'e' da aggiungere altro, se non tanta fortuna, sudore, e sperare di avere genetica, il resto imho sono solo cavolate.

Commenta

• MikaelPROBass
                Inattivo
                • Feb 2007
                • 11422
                • 575
                • 511
                • Send PM

si ma questo ,personalmente, lo evito cambiando appunto stimoli...rep, tecniche recuperi
                se mi permetti dovresti anche provare a variare il tempo delle eccentriche/isometriche/concentriche..
                Last edited by MikaelPROBass; 09-09-2008, 23:05:13.

Commenta

• BLOOD black
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2008
                  • 8344
                  • 497
                  • 299
                  • Nella mia testa
                  • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                  questo e' un grande segreto. .
                  si,vero... con un solo braccio si spinge molto meglio... anche per quanto riguarda i carichi

Commenta

• MikaelPROBass
                    Inattivo
                    • Feb 2007
                    • 11422
                    • 575
                    • 511
                    • Send PM

ecco rocky...
                    Deltoids » Exercise Encyclopedia » Videos » CoopersGuns Health, Fitness & BodyBuilding

Commenta

• rocky 80
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2005
                      • 29854
                      • 1,532
                      • 1,452
                      • Send PM

il post di nocerino è stupendo..
                      grazie anche a sly che come al solito è stato molto tecnico..
                      non capisco però , quando parli di cheating...se le esegui monolaterali e poggiato ad una panca non puoi fare cheating

sigpic

Commenta

• rocky 80
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2005
                        • 29854
                        • 1,532
                        • 1,452
                        • Send PM

allora prendo spunto dal video postato da mikael...
                        dunque io le eseguo diversamente...forse per questo sento di più il trapezio
                        in pratica a differenza del tizio del video, io alzo con asse delle braccia orizzontale...non so se mi spiego

sigpic

Commenta

• MikaelPROBass
                          Inattivo
                          • Feb 2007
                          • 11422
                          • 575
                          • 511
                          • Send PM

allora prendo spunto dal video postato da mikael...
                          dunque io le eseguo diversamente...forse per questo sento di più il trapezio
                          in pratica a differenza del tizio del video, io alzo con asse delle braccia orizzontale...non so se mi spiego
                          quando sollevi le braccia oltre l orizzonte lavorano quasi esclusivamente i fasci alti del trap

Commenta

• rocky 80
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2005
                            • 29854
                            • 1,532
                            • 1,452
                            • Send PM

quando sollevi le braccia oltre l orizzonte lavorano quasi esclusivamente i fasci alti del trap
                            ed infatti me ne sono accorto
                            dannazione non si finisce mai di imparare

sigpic

Commenta

• MikaelPROBass
                              Inattivo
                              • Feb 2007
                              • 11422
                              • 575
                              • 511
                              • Send PM

ed infatti me ne sono accorto
                              dannazione non si finisce mai di imparare
                              questo sport è come la vita ,impariamo dagli errori ahimè

Commenta

• rocky 80
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2005
                                • 29854
                                • 1,532
                                • 1,452
                                • Send PM

questo sport è come la vita ,impariamo dagli errori ahimè
                                ancora non ho ben capito come le fa il tizio..sto provando ad imitarlo ma non ci riesco..è una vita che le faccio in quel modo

sigpic

Commenta

Working...
                                X