Annuncio

Collapse
No announcement yet.

alzate laterali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Pochi considerano il fatto che i delts sono composti in gran parte di fibre rosse. .e che il pump e molto importante. .da qui l'utilita' dei volumizzatori. . . .
    contatto face book
    roberto moroni

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
      Pochi considerano il fatto che i delts sono composti in gran parte di fibre rosse. .e che il pump e molto importante. .da qui l'utilita' dei volumizzatori. . . .
      vero acnhe questo seppur le fibre rosse alla lunga se non allenate ti abbandonano

      Commenta


        #33
        ieri ero con il mio amico D. si chiacchierava come al solito dell'allenamento.
        D. è un culturista.
        egli possiede deltoidi molto pronunciati aperti ampi.
        si parlava proprio del suo miglior periodo di volume vissuto sui deltoidi.
        un anno fa, quando passò da serie di 10 a serie di 15-12 rep.
        magnifici, superbi, palle di cannone.
        un anno particolarmente felice ma ne parlava già come di un ricordo, difficile a detta sua riprendere quella condizione.
        Da qui si "fantasticò" che la sensazione è che alcuni allenamenti sono "miracolosi", ma una sola volta, sembra che poi svanisca l'effetto e non li ritrovi più anche a ropeterli, non è più la stessa cosa.....Questo mi ha detto D., credo abbia ragione.
        GUTTA CAVAT LAPIDEM
        http://albertomenegazzi.blogspot.it/
        MANX SDS

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da MikaelPROBass Visualizza Messaggio
          vero acnhe questo seppur le fibre rosse alla lunga se non allenate ti abbandonano
          vero.. ma solo in parte. .comunque basta una volta alla settimana. ..fatta bene. .
          contatto face book
          roberto moroni

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
            esistono anche in letteratura le L-fly,la cui esecuzione osserva in qualch modo il principio espresso da Piero,ovvero che ci si deve concentrare sul gomito.
            se non sbaglio vengono citate anche nei principi di poliquin queste alzate,era un allenamento tipico dei powerlifter giusto?

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da MikaelPROBass Visualizza Messaggio
              marco cmq credo che tutto dipenda dallo stimolo che se ne vuole ricavare,io penso che se si inserisce l esercizio per colpire il delt laterale bisogna cercare in ogni modo di coinvolgere solo quello senza reclutare altre fibre altrimenti come si strema il muscolo?
              La bravura sta proprio nel modulare il cheating senza esagerare.
              Per esempio io ho 5kg di differenza tra la versione con cheating e quella senza.

              Nel punto più alto, se il cheating è stato usato correttamente, non si avverte più la spinta iniziale, utile solo all'inizio del movimento, e a quel punto i 20kg li devi reggere da solo senza aiuto. Sicuramente in questo modo lo stimolo è più globale, ma trattandosi di un'esercizio dove si deve caricare non vedo il problema. Per il pompaggio ci sono le altre varianti più classiche. Semplicemente questo è un mezzo allenamente in più da inserire in un contesto opportuno.

              Un solo avvertimento, meglio non abusare di questa variante che è molto stressante per l'articolazione della spalla, 3-4 allenamenti e si cambia esercizio.
              IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
              CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
              LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

              Commenta


                #37
                ma la cosa non ha senso. .
                Last edited by menez; 09-09-2008, 21:45:01.
                contatto face book
                roberto moroni

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                  La bravura sta proprio nel modulare il cheating senza esagerare.
                  Per esempio io ho 5kg di differenza tra la versione con cheating e quella senza.

                  Nel punto più alto, se il cheating è stato usato correttamente, non si avverte più la spinta iniziale, utile solo all'inizio del movimento, e a quel punto i 20kg li devi reggere da solo senza aiuto. Sicuramente in questo modo lo stimolo è più globale, ma trattandosi di un'esercizio dove si deve caricare non vedo il problema. Per il pompaggio ci sono le altre varianti più classiche. Semplicemente questo è un mezzo allenamente in più da inserire in un contesto opportuno.

                  Un solo avvertimento, meglio non abusare di questa variante che è molto stressante per l'articolazione della spalla, 3-4 allenamenti e si cambia esercizio.
                  io non uso molto il cheating e tra l altro chi non è solito sfruttarlo anche quando ci prova le prime volte non sempre li riesce di aumentare sensibilmente il carico di lavoro..cmq volevo solo esprimere il fatto che va periodizzata come cosa e non applicata sistematicamente nelle sessioni

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da MikaelPROBass Visualizza Messaggio
                    se non sbaglio vengono citate anche nei principi di poliquin queste alzate,era un allenamento tipico dei powerlifter giusto?
                    è giusto Mikael ne parla anche lui, ma non è il solo.
                    staley lo fa utilizzare sdraiato su panca su di un fianco.
                    non lo so se risale ai powerlifter.
                    comunque da provare.
                    GUTTA CAVAT LAPIDEM
                    http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                    MANX SDS

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
                      è giusto Mikael ne parla anche lui, ma non è il solo.
                      staley lo fa utilizzare sdraiato su panca su di un fianco.
                      non lo so se risale ai powerlifter.
                      comunque da provare.
                      capito.
                      parlando sempre nell ottica della periodizzazione,lo ritieni necessario solo per chi ha problemi nell isolamento del delt laterale o alle volte le due tecniche possono essere interscambiabili

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
                        Da qui si "fantasticò" che la sensazione è che alcuni allenamenti sono "miracolosi", ma una sola volta, sembra che poi svanisca l'effetto e non li ritrovi più anche a ripeterli, non è più la stessa cosa.....Questo mi ha detto D., credo abbia ragione.
                        qsto è verissimo l'ho notato ankio nel mio piccolo

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                          Quando la tecnica corretta è bene consolidata, l'uso consapevole del cheating per tutte le ripetizioni permette di variare lo stimolo fornito dall'esercizio base.

                          Nelle alzate laterali per esempio è possibile usare il cheating in almeno 2 modi:

                          - Con il classico movimento di schiena/gambe. E' una variante che rende più facile il movimento che in genere si usa per le utlime rip delle alzate laterali senza cheating

                          - Usando un solo manubrio e la mano libera ben salda ad un appoggio fermo, si può dare una leggera spinta leterale per aiutarsi nei primi cm del movimento. In questo modo viene coinvolto pesantemente anche il trapezio. Personalmente la considero una variente vera e propria delle alzate laterali, una versione più pesante che se alternata ad una versione con tecnica regolare permette dei più veloci guadagni di forza e uno stimolo più completo delle fibre che lavorano con carichi più pesanti del solito. In questo caso si lavora a 5-6 rip modulando la potenza del cheating in base alla fatica: è quasi come se ogni rip fosse a cedimento.
                          con un manubrio solo riesco ad isolare bene il deltoide..il problema nasce con due man
                          Originariamente Scritto da MIZ Visualizza Messaggio
                          Io sono dell'idea che, chi ha un trapezio particolarmente forte(come nel mio caso anche per via di clavicole strette) o che interviene spesso e soprattutto nelle alzate laterali, ha come unico rimedio quello di eseguire il movimento "alla Nocerino", con al massimo una-due serie pesanti come intervallo tra quelle piu' leggere e controllate.
                          Per spalle forti e potenti, dove e' possibile caricare quanto si vuole senza incorrere a infortuni (e non dimentichiamoci che la cuffia dei rotatori viene sollecitata moltissimo con le alzate laterali) c'e' il lento, che oltretutto non coinvolge piu' di tanto il trapezio.
                          Per quanto mi riguarda il discorso cambia solo con le alzate in avanti, dove mi permetto carichi piu' sostanziosi, ma per il resto le eseguo con quel metodo.
                          mi spiegheresti questo metodo nocerino?
                          http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

                          sigpic

                          "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

                          Commenta


                            #43
                            io faccio le alzate con un braccio alla volta... riesco a concentrare di piu' lo sforzo sul muscolo....

                            Commenta


                              #44
                              Originariamente Scritto da BLOOD black Visualizza Messaggio
                              io faccio le alzate con un braccio alla volta... riesco a concentrare di piu' lo sforzo sul muscolo....
                              questo e' un grande segreto. .
                              contatto face book
                              roberto moroni

                              Commenta


                                #45
                                un accorgimetno che puo semrbare una stupidata che mantengo durante le alzate laterali...è guardare in alto,credo che aiuti a non reclutare il trap,ma non voglio amgari dire una scemata..poi vabbè risulta anche utile ed è noto di compiere con i polsi il gesto del versare il "the nella tazzina" quindi alzando il mignolo e girando il manubrio verso l interno

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎