chiarimenti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kurtz
    Bodyweb Member
    • Sep 2001
    • 18
    • 0
    • 0
    • toscana
    • Send PM

chiarimenti

ciao !
    sono 2 anni che mi alleno in palestra ma solo da questo sett ho iniziato a seguire i vostri consigli allenandomi 2 volte a sett(max 3)..con pochi esercizi mirati..in palestra fanno tutti il contrario...l'allenamento piu' seguito e' quello che contempla 4 sedute settimanali(ovviamente alternando i muscoli da allenare)e cosi' molti miei amici contestano il mio modo di allenarmi...uno mi ha detto che si chiama hevy duty(scusate se sbaglio a scrivere ma come capirete sono nuovo ..)
    vorrei sapere alcune cose:
    per intensita' intendete arrivare al cedimento vero?ma con quante ripetizioni per serie?6,8,10?

non e' utile alternare a carichi notevoli per poche ripetizioni anche carichi che consentano di farne 10,12?

ho sempre saputo che e' utile variare esercizi,cosa ne pensate?nel senso le distensioni su panca per pettorali o i curl per bicipiti devono essere insostituibili o no?

magari sono domande banali ma vi ringrazio per l'aiuto...

ah il mio scopo e' di mettere su 5,6 kg di masssa...non pretendo molto di piu'...e non uso integratori solo una sana dieta abbastanza proteica...

bye bye!
  • Gawain
    Bodyweb Senior
    • Aug 2000
    • 13919
    • 74
    • 41
    • Italia
    • Send PM

Re: chiarimenti

Originally posted by kurtz
    per intensita' intendete arrivare al cedimento vero?
    Non necessariamente

ma con quante ripetizioni per serie?6,8,10?
    La definizione di intensità non è riferibile ad un numero definito di rip.

non e' utile alternare a carichi notevoli per poche ripetizioni anche carichi che consentano di farne 10,12?
    In tale modo alleneresti le diverse fibre (a contrazione veloce e lenta)

ho sempre saputo che e' utile variare esercizi,cosa ne pensate?
    A mio parere è più utile mantenere gli stessi esercizi, in modo da poter verificare i progressi ottenuti con gli incrementi dei carichi.

nel senso le distensioni su panca per pettorali o i curl per bicipiti devono essere insostituibili o no?
    No. A mio parere il curl per i bicipiti non è così fondamentale. E per alcuni soggetti le distensioni su panca piana sono inferiori alle parallele.
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• ErikZ
      Bodyweb Member
      • Apr 2001
      • 8817
      • 1
      • 0
      • Send PM

Re: chiarimenti

Originally posted by kurtz
      ciao !
      sono 2 anni che mi alleno in palestra ma solo da questo sett ho iniziato a seguire i vostri consigli allenandomi 2 volte a sett(max 3)..con pochi esercizi mirati..in palestra fanno tutti il contrario...l'allenamento piu' seguito e' quello che contempla 4 sedute settimanali(ovviamente alternando i muscoli da allenare)e cosi' molti miei amici contestano il mio modo di allenarmi...uno mi ha detto che si chiama hevy duty
      Digli al tuo amico che vada un paio di volte in meno in palestra e si metta a leggere qualche libro in piu'

(scusate se sbaglio a scrivere ma come capirete sono nuovo ..)
      vorrei sapere alcune cose:
      per intensita' intendete arrivare al cedimento vero?ma con quante ripetizioni per serie?6,8,10?
      solitamente si resta in un range tra le 6 e le 10
      Ciclicamente potrebbe essere un idea
      ho sempre saputo che e' utile variare esercizi,cosa ne pensate?
      vedi sopra!
      nel senso le distensioni su panca per pettorali o i curl per bicipiti devono essere insostituibili o no?
      NO! alla panca puoi sostituire le parallele larghe ai curl una trazione inversa o un rematore tipo Yates.

magari sono domande banali ma vi ringrazio per l'aiuto...
      Figurati sempre un piacere.....
      ah il mio scopo e' di mettere su 5,6 kg di masssa...non pretendo molto di piu'...e non uso integratori solo una sana dieta abbastanza proteica...

bye bye!
      ciao ciao
      Last edited by Gawain; 01-10-2001, 12:53:23.
      Enrico e stop!

Commenta

Working...
      X