Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Prima domanda agli esperti del forum...ed è già complessa!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Prima domanda agli esperti del forum...ed è già complessa!

    Salve a tutti ragazzi,complimenti per il sito,è davvero molto completo e ho trovato chiarimenti su alcune problematiche che mi interessano.
    Ad ottobre vado ad iscrivermi in palestra,questa volta faccio sul serio...
    ci vado per cercare di ridurre e camuffare un inestetismo a voi ben noto di cui se ne parla molto sul forum:l'odiosa LIPOMASTIA!
    So già che non si elimina nemmeno con la palestra,che al limite lo si può ridurre e camuffare con un'opportuna crescita muscolare...voglio provare seriamente questa strada prima di giungere ad una liposuzione...c'ho pensato molto e un pò perché ho paura di farla e non so se i risultati sarebbero buoni,un bel pò perché a casa i miei non vogliono nemmeno sentir parlare di liposuzione,alla fine ho pensato che fosse il caso di provare con la strada della palestra,seriamente
    Su vari siti,c'é chi dice che si può ben ridurre,con buoni risultati,altri che dicono che fare pesi aumenterebbe l'inestetismo perché potrebbe far accrescere malamente i pettorali.Ciò che io penso è che con la palestra otterei poi cmq un petto prominente (a me piacerebbe averlo piatto,in verità...) ma alla fine meglio un petto un pò prominente con muscoli che tenersi un petto floscio e cmq che si vede...la lipomastia l'ho sempre avuta perché sono sempre stato grassottello ma da 4 anni peso 63 kg e sono alto 1,75m e ho pochissima massa muscolare e quindi il grasso sul petto si nota ancor piu perché le braccia e le spalle sono esili.Mi sono trovato a fare una visita da un andrologo il quale ha escluso totalmente la ginecomastia(ghiandole ipertrofiche) e ha fatto finta di nulla sull'adipe localizzata...qualunque medico che non sia un chirurgo estetico sminuisce la cosa...cmq le mie domande sono:

    ESISTONO ESERCIZI CHE FANNO ACCRESCERE SOLO LA FASCIA ALTA DEI PETTORALI E CHE ALLARGHINO LA ZONA PETTO E LE SPALLE?
    infatti siccome praticamente l'adipe è localizzata nelle fascia inferiore del pettorale sotto il capezzolo credo che sviluppando i muscoli pettorali superiori riuscirei a riequilibrare l'aspetto del petto...e se riuscissi ad allargarlo,allargando le spalle,riuscirei a "stendere" il grasso...SPERO CHE QUESTE MIE IDEE ABBIANO QUALCHE FONDAMENTO

    INOLTRE,HO LETTO IN GIRO CHE DOVREI ASSUMERE CIRCA 2g DI PROTEINE AL GIORNO PER IL MIO PESO...QUINDI DOVREI ASSUMERE CIRCA 120 130 g DI PROTEINE AL GIORNO....IO MANGIO ABBASTANZA CARNE E LATTICINI LEGGERI MA NON CE LA FAREI MAI AD ARRIVARE A TUTTE STE PROTEINE...ALLORA HO PENSATO AGLI INTEGRATORI PROTEICI CHE SI DICE NON ABBIANO CONTROINDICAZIONI PER LA GINECOMASTIA O LIPOMASTIA.
    HO SENTITO CHE BISOGNEREBBE ASSUMERE OGNI GIORNO 30 G DI PROTEINE DEL SIERO DEL LATTE LA MATTINA,30 G DI PROTEINE DELLA CASEINA LA SERA...IL PROBLEMA è: MA è VERO? E DOVREI ASSUMERLE OGNI GIORNO O SOLO NEI GIORNI DI ALLENAMENTO? E PER QUANTI MESI?
    INSOMMA,I MIEI DUBBI SU COME PRENDERLE,QUALI,DI CHE MARCA,SE ABBIANO CONTROINDICAZIONI,SONO DUBBI CHE VOGLIO CHIARIRE COL VOSTRO AIUTO

    INFINE SONO BEN ACCETTI CONSIGLI SULL'ALIMENTAZIONE E VOGLIO FARVI TENER PRESENTE CHE A CAUSA DI IMPEGNI POSSO ANDARE SOLO 2 VOLTE A SETTIMANA IN PALESTRA CREDO CHE CIO SIGNIFICHERA SACRIFICARE L'ALLENAMENTO DI ZONE MUSCOLARI CHE NON MI INTERESSANO COME AD ES. LE GAMBE E LA SCHIENA...

    SECONDO ME SE ACCRESCO LE SPALLE E LE BRACCIA VISIVAMENTE CAMUFFO IL PETTO NON PIATTO E CON LO SVILUPPO DELLA FASCIA SUPERIORE DEI PETTORALI LI APPIATTISCO PERCHE IL GRASSO è NELLA ZONA BASSA COME DETTO PRIMA.

    SPERO CHE QUESTE MIE IDEE SERVANO,VOGLIO UN VOSTRO PARERE SINCERO SUI RISULTATI CHE POTRO OTTENERE PERCHE SINCERAMENTE NON HO TEMPO DA PERDERE...DEVO LAUREARMI AL PIU PRESTO

    GRAZIE PER I CONSIGLI

    #2
    a parte il fatto che non hai fatto una sola domanda, anzi..
    cmq da quello che scrivi risulta che hai le idee molto ma molto confuse....
    lascio rispondere agli esperti sui tuoi quesiti "complessi"...
    altrimenti ripasso + tardi a "chiarirti" un po' le cose...

    Commenta


      #3
      in effetti...sono tante domande che possono sembrare confuse ma cmq l'obiettivo di andare in palestra c'é...peccato non ci possa andare 4 volte a settimana ma quelle 2 volte le farei seriamente ricavando il max possibile...
      come avrai notato sono totalmente inesperto in body building perciò voglio il parere di qualcuno che ne sa piu di me su tutto ciò che ho scritto...so che molte cose che ho scritto fanno ridere gli appassionati di BB tipo il non allenare delle zone muscolari....

      Commenta


        #4
        innanzitutto dicci i tuoi dati:
        età
        altezza
        peso
        % body fat

        Ti dico, innanzitutto, che non esistono esercizi che fanno bruciare il grasso localizzato. Per dimagrire devi curare l'alimentazione, posta la tua dieta attuale in sezione alimentazione e aspetta che qualcuno ti corregga la dieta.
        Assolutamente non c'è bisogno di nessun integratore se ti nutri in maniera sana ed equilibrata, inoltre arrivare a mangiare 2gr di pro per peso corporeo non è affatto difficile, anzi.
        Ripeto posta la tua dieta.

        Seconda cosa non ci si allena a pezzi, ma il corpo o lo si allena tutto, o non lo si allena. Dubito che tu abbia qualke squilibrio, ma in tutti i casi ci si allena lo stesso completamente. Allenare il petto e le spalle e tralasciare gambe e schiena non ha senso.

        Per la frequenza di allenamento 3 volte alla settimana è il minimo per fare le cose per bene. In tutti i casi se proprio non puoi andarci almeno 3 volte, qualcosa si può fare lo stesso ad esempio con 2 full... ma scusa come fai non trovare 3 ore la settimana per andare in palestra!

        Per l'allenamento vedi come sono fatte le schede qui in sezione massa o allenamento e poi posta qui quella che potrebbe andare per te che te le correggiamo, oppure posta quella che ti darà il tuo istruttore.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Daniel San Visualizza Messaggio
          ESISTONO ESERCIZI CHE FANNO ACCRESCERE SOLO LA FASCIA ALTA DEI PETTORALI E CHE ALLARGHINO LA ZONA PETTO E LE SPALLE?
          non è possibile "spalmare" il grasso come dici tu, e nemmeno perdere grasso localmente. Il tuo problema, che cmq è difficile giudicare senza una foto, potrebbe piu assomigliare ad un accumulo di adipe, anche se problemi di quel tipo a volte possono nascondere ginecomastie, ma spero e penso nn sia il tuo caso. sicuramente rafforzare i fasci clavicolari del petto può aiutare a dare una forma migliore, ma in sostanza, devi puntare a lavorare in "toto" , senza concentrarti, ed evenutualemente valutare l'ipotesi di iniziare con un ciclo definitorio, per asciugarti, e poi partire con la massa.


          INOLTRE,HO LETTO IN GIRO CHE DOVREI ASSUMERE CIRCA 2g DI PROTEINE AL GIORNO PER IL MIO PESO...QUINDI DOVREI ASSUMERE CIRCA 120 130 g DI PROTEINE AL GIORNO....IO MANGIO ABBASTANZA CARNE E LATTICINI LEGGERI MA NON CE LA FAREI MAI AD ARRIVARE A TUTTE STE PROTEINE...ALLORA HO PENSATO AGLI INTEGRATORI PROTEICI CHE SI DICE NON ABBIANO CONTROINDICAZIONI PER LA GINECOMASTIA O LIPOMASTIA.
          HO SENTITO CHE BISOGNEREBBE ASSUMERE OGNI GIORNO 30 G DI PROTEINE DEL SIERO DEL LATTE LA MATTINA,30 G DI PROTEINE DELLA CASEINA LA SERA...IL PROBLEMA è: MA è VERO? E DOVREI ASSUMERLE OGNI GIORNO O SOLO NEI GIORNI DI ALLENAMENTO? E PER QUANTI MESI?
          INSOMMA,I MIEI DUBBI SU COME PRENDERLE,QUALI,DI CHE MARCA,SE ABBIANO CONTROINDICAZIONI,SONO DUBBI CHE VOGLIO CHIARIRE COL VOSTRO AIUTO
          Gli integratori come dice la parola servono per integrarre una dieta carente in particolari macronutrienti o sostanze importati per il nostro organismo. la regola dei 2gr di proteine per kg di peso è in via generale corretta per chi pratica come noi sport che necessitano di un maggiore apporto proteico, e se si riesce, si dovrebbe assumerle con la normale dieta. Nel tuo caso, se proprio non ce la fai (anche se cmq il quantitativo non è esagerato credimi) puoi valutare di usare un integratore proteico.
          Le dosi non vanno decise a "caso" o "per sentito dire" ma vanno contestualizzate con il resto della dieta, evitando abusi inutili. Il momento migliore per la loro assunzione dipende dalle tue necessità, e dal tipo di proteina. In generale le sieroproteine (comunemente Whey), essendo assorbite velocemente, sono particolarmente adatta la mattina appena alzato, per contrastare il catabolismo notturno dovuto al lungo digiuno, oppure nel post-allenamento. Le Caseine micellari invece, cioè le proteine che comunemente si trovano sul latte e i suoi derivati, sono più lente, a sono più adatte nel pre-nanna, anche se ripeto, molto dipende da necessità, abiutudini ecc... Se integri, lo fai tutti i giorni, inutile farlo solo nei giorni di allenamento. Il muscolo va nutrito, sempre, per farlo crescere, specie a riposo.

          INFINE SONO BEN ACCETTI CONSIGLI SULL'ALIMENTAZIONE E VOGLIO FARVI TENER PRESENTE CHE A CAUSA DI IMPEGNI POSSO ANDARE SOLO 2 VOLTE A SETTIMANA IN PALESTRA CREDO CHE CIO SIGNIFICHERA SACRIFICARE L'ALLENAMENTO DI ZONE MUSCOLARI CHE NON MI INTERESSANO COME AD ES. LE GAMBE E LA SCHIENA...

          Consigli alimentari in sezione Dieta.
          Probabilemente molti ti diranno che con 2 allenamenti non vai da nessuna parte, io no. Se sei un principiante, 2 allenamenti probabilmente sono la migliore via per la crescita, permettendoti il corretto recupero/supercompensazione, a patto di seguire 1 giusta scheda che enfatizzi il lavoro sui grandi esercizi Base, evitando esercizietti di isolamento, cavi o macchine, e ricercando il continuo e graduale incremento del carico sollevato.
          Non si trascurano zone, si allena tutto, altrimenti non si sviluppa niente. Ricordalo.

          SECONDO ME SE ACCRESCO LE SPALLE E LE BRACCIA VISIVAMENTE CAMUFFO IL PETTO NON PIATTO E CON LO SVILUPPO DELLA FASCIA SUPERIORE DEI PETTORALI LI APPIATTISCO PERCHE IL GRASSO è NELLA ZONA BASSA COME DETTO PRIMA.
          leggi su.

          SPERO CHE QUESTE MIE IDEE SERVANO,VOGLIO UN VOSTRO PARERE SINCERO SUI RISULTATI CHE POTRO OTTENERE PERCHE SINCERAMENTE NON HO TEMPO DA PERDERE...DEVO LAUREARMI AL PIU PRESTO
          senza la pazienza non si fa nulla, non solo nel BB, ma in generale.
          Leggi molto, chiedi, documentati, consulta esperti e non, fatti le tue idee, e scopri qual è la via giusta per la tua crescita. Ma sempre con pazienza. Non si costruisce un fisico dall'oggi al domani, si vogliono anni di sacrifici ed impegno. Tuttavia, la dedizione e l'impegno, possono darti risultati sbalordivi anche in tempi più brevi, a patto che segui la giusta scheda, mangi come si deve, e riposi!

          GRAZIE PER I CONSIGLI
          ho risposto in neretto...
          auguri x la laurea
          sigpic

          "The one thing about myself is i am a very competitive person. FAILURE IS NOT AN OPTION" [R. Gaspari]

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎