l'alimentazione per diventare immensi.. un pó di chiarezza

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • giulio87
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2004
    • 721
    • 9
    • 0
    • Send PM

l'alimentazione per diventare immensi.. un pó di chiarezza

perche tutti quelli del forum che hanno dei fisici enormi e invidiabili con % di grasso bassissime e muscoli grossi fanno diete senza carbo o cmq sono bassissimi???? sono regimi che tengono per tirarsi o quando si fá "massa" nel senso nei periodi dell'anno in qui si aumenta la massa muscolare gli danno giú pesante anche con i carbo??? non ci stó capendo piú niente... i fisici che mi piacciono di piú sul forum aborrano i carbo (é una mia impressione) , specialmente quelli complessi e gli danno giú con fat e proteine? un ragazzo magro che vuole diventare un bb anche se é ancora alle prime armi e massa di qualsiasi genere non ne ha perche dovrobbe prendere adipe con diete ipercaloriche ricchissime di carbo invece di cominciare a costruire solo massa muscolare in modi piú puliti sensa cominciare a prendere grasso??

mi scuso per il post.. sono ancora ragazzo che capisce pochissimo di questo sport... e non só come affrontare il prossimo anno... per primo per la dieta... poi l'allenamento seguirá di conseguenza... boh... non mi ignorate... perche se no non ci capiró mai niente
  • zanelike
    Bodyweb Senior
    • Jul 2007
    • 12176
    • 622
    • 340
    • bologna
    • Send PM

Originariamente Scritto da giulio87 Visualizza Messaggio
    perche tutti quelli del forum che hanno dei fisici enormi e invidiabili con % di grasso bassissime e muscoli grossi fanno diete senza carbo o cmq sono bassissimi???? sono regimi che tengono per tirarsi o quando si fá "massa" nel senso nei periodi dell'anno in qui si aumenta la massa muscolare gli danno giú pesante anche con i carbo??? non ci stó capendo piú niente... i fisici che mi piacciono di piú sul forum aborrano i carbo (é una mia impressione) , specialmente quelli complessi e gli danno giú con fat e proteine? un ragazzo magro che vuole diventare un bb anche se é ancora alle prime armi e massa di qualsiasi genere non ne ha perche dovrobbe prendere adipe con diete ipercaloriche ricchissime di carbo invece di cominciare a costruire solo massa muscolare in modi piú puliti sensa cominciare a prendere grasso??

mi scuso per il post.. sono ancora ragazzo che capisce pochissimo di questo sport... e non só come affrontare il prossimo anno... per primo per la dieta... poi l'allenamento seguirá di conseguenza... boh... non mi ignorate... perche se no non ci capiró mai niente
    posta una foto...posta la dieta che fai durante la giornata..bella precisa..posta l'allenamento...sarai a posto
    sigpic
    prox gara due torri 2010
    [SIZE=1]

Commenta

• lubga
      Bodyweb Advanced
      • May 2005
      • 937
      • 68
      • 92
      • milano
      • Send PM

personalmente se vuoi aumentare di peso, massa e forza i carbo meglio assumerli... poi al momento di tirarsi li diminuisci fino a quasi eliminarli.

Aumentare di massa restando bassi di bf è difficile, molto... meglio sporarsi un po' di più (non diventare panzerotti) e poi rifinire alla fine. I primi anni di allenamento i carbo non possono mancare.

Commenta

• giulio87
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2004
        • 721
        • 9
        • 0
        • Send PM

zanelike... in questo periodo stó molto depresso per vari motivi.. la maggior parte per motivi di salute... stó cercando di capire il piúi possibile sull'alimentazione ora che ho il tempo per farlo.... quindi ricerco informazioni sullla dieta giusta per aiutarmi a crescere bene e il piú possibile.. ma per ora non stó seguendo una dieta precisa e soprattutto ben piú grave non mi posso allenare... i motivi sono per lo piú derivati dalla schiena fracassata sotto uno squat a giugno.. e non passa... dato che saró tornato perfettametne funzionante per ottobre, ho intenzione di fare tabula rasa e ricominciarea ottobre come se niente fosse accaduto.. e quindi voglio ricominiciare bene e con la foga che avevo il primo giorno che entrai in palestra.. volevo programmarmi tutto sia dieta che allenamento... mi darete una mano quando avró in mano tutto? per le foto metto foto di giugno perche quelle che ho fatto ora sono immense e non me le allega. per la dieta postare quella che facevo a giugno non ha senso.. perche non la stó piú facendo.. ma se vi serve per darvi una mano la metto. un grazie sentito

Commenta

• Linux
          Bodyweb Member
          • Feb 2007
          • 3065
          • 42
          • 17
          • Ponza
          • Send PM

zanelike... in questo periodo stó molto depresso per vari motivi.. la maggior parte per motivi di salute... stó cercando di capire il piúi possibile sull'alimentazione ora che ho il tempo per farlo.... quindi ricerco informazioni sullla dieta giusta per aiutarmi a crescere bene e il piú possibile.. ma per ora non stó seguendo una dieta precisa e soprattutto ben piú grave non mi posso allenare... i motivi sono per lo piú derivati dalla schiena fracassata sotto uno squat a giugno.. e non passa... dato che saró tornato perfettametne funzionante per ottobre, ho intenzione di fare tabula rasa e ricominciarea ottobre come se niente fosse accaduto.. e quindi voglio ricominiciare bene e con la foga che avevo il primo giorno che entrai in palestra.. volevo programmarmi tutto sia dieta che allenamento... mi darete una mano quando avró in mano tutto? per le foto metto foto di giugno perche quelle che ho fatto ora sono immense e non me le allega. per la dieta postare quella che facevo a giugno non ha senso.. perche non la stó piú facendo.. ma se vi serve per darvi una mano la metto. un grazie sentito
          giulio il regolamento ci indica la strada, non si possono comporre suggerimenti alimentari da zero, ti consiglio di cercare un po' nel forum sezione diete, fatti un idea e inizia con i programmare qualcosa con questo schema, Colazzione, Spuntino, Pranzo, Pre work, Post Work, Cena, dopo riceverai tutti i suggerimenti del caso
          sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work

Commenta

• giulio87
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2004
            • 721
            • 9
            • 0
            • Send PM

le foto sono al 5º messaggio di questo post.. dieta e allenamento bá.. l'allenamneto quando mi faccio fare la scheda poi la modifichiamo insieme... per la dieta in genere é stata una 3000kcal con carbo che regnano sovrani... forse bassi i fat... per le pro bó.. non ció mai capito niente... mai sceso sotto 1,5.... noto che da 2 anni a questa parte ho sbalzi di insulina tipo che avvolte mi viene una fame che mi sdraia per terra e che mi toglie tutte le energie... e ho un forte rincoglionimento post prandiale... ecco perche pensavo di levarmi dalle palle i carbo... se mangio fat le kcal giornaliere si alzano esponenzialmente.. quindi in teoria se é una problema "calorico" lo avrei risolto.. ma poi chissá quanti processi biochimici mi sono perso per strada.. cmq i carbo mi dite sono i re... sopratutto per i primi anni... quindi paziensa

Commenta

• giulio87
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2004
              • 721
              • 9
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da Linux Visualizza Messaggio
              giulio il regolamento ci indica la strada, non si possono comporre suggerimenti alimentari da zero, ti consiglio di cercare un po' nel forum sezione diete, fatti un idea e inizia con i programmare qualcosa con questo schema, Colazzione, Spuntino, Pranzo, Pre work, Post Work, Cena, dopo riceverai tutti i suggerimenti del caso

sicuro sicuro!!!! senza dubbio!! il problema é per ora non só che postare!!!! quando ricomincio ad allenarmi e sopratutto torno a casa potrei formulare una dieta e poi possiamo discuterne insieme se deve essere modificata o no... ok?

Commenta

• zanelike
                Bodyweb Senior
                • Jul 2007
                • 12176
                • 622
                • 340
                • bologna
                • Send PM

anche io anni fa mi infortunai..so cosa vuol dire
                sigpic
                prox gara due torri 2010
                [SIZE=1]

Commenta

• giulio87
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2004
                  • 721
                  • 9
                  • 0
                  • Send PM

cmq penso che stó facendo una cazzata immonda.. vi stó riempiendo di post inutili il forum e pure ripetitivi... dato che siete tutti molto gentilie e a tempo debito me la darete una mano ne sono sicuro stare qui a proporvi tutte teorie e problemi ora che tanto non potrei fare un beneamato non ha senso.. quindi vi chiedo enormemente scusa e spero in un vostro aiuto quando veramente potró mangiare e allenarmi come dico io (con ivostri consigli) e basta.... ci sentiamo a ottobre.. apriró due bei post chiari e semplici cosi andiamo subito al sodo.... un saluto a tutti e buon lavoro... adios

Commenta

• zanelike
                    Bodyweb Senior
                    • Jul 2007
                    • 12176
                    • 622
                    • 340
                    • bologna
                    • Send PM

cmq penso che stó facendo una cazzata immonda.. vi stó riempiendo di post inutili il forum e pure ripetitivi... dato che siete tutti molto gentilie e a tempo debito me la darete una mano ne sono sicuro stare qui a proporvi tutte teorie e problemi ora che tanto non potrei fare un beneamato non ha senso.. quindi vi chiedo enormemente scusa e spero in un vostro aiuto quando veramente potró mangiare e allenarmi come dico io (con ivostri consigli) e basta.... ci sentiamo a ottobre.. apriró due bei post chiari e semplici cosi andiamo subito al sodo.... un saluto a tutti e buon lavoro... adios
                    ma adesso devi stare proprio fermo??dai che ottobre è vicino
                    sigpic
                    prox gara due torri 2010
                    [SIZE=1]

Commenta

• giulio87
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2004
                      • 721
                      • 9
                      • 0
                      • Send PM

qualche cosa faccio.... securo... ma niente a confornto della rabbia che ci metteró a ottobre... squat ora zero... mi fa male la bassa schiena pure se faccio panca piana o spinte sempre petto non so perché... due giorni fa front squat con 10kg in totale só stato malissimo.. il problema é che mi stá venendo l'idea malata di tornare a fare un pochino di nuoto.. la prioritá sempre alla palestra... ma due vasche 1 volta a week non mi farebbe per niente schifo... mika per niente.. é solo perche mi piace non poco

Commenta

• zanelike
                        Bodyweb Senior
                        • Jul 2007
                        • 12176
                        • 622
                        • 340
                        • bologna
                        • Send PM

qualche cosa faccio.... securo... ma niente a confornto della rabbia che ci metteró a ottobre... squat ora zero... mi fa male la bassa schiena pure se faccio panca piana o spinte sempre petto non so perché... due giorni fa front squat con 10kg in totale só stato malissimo.. il problema é che mi stá venendo l'idea malata di tornare a fare un pochino di nuoto.. la prioritá sempre alla palestra... ma due vasche 1 volta a week non mi farebbe per niente schifo... mika per niente.. é solo perche mi piace non poco

il nuoto è ottimo se ci abbini la palestra...imho fare nuoto 2/3 volte a week anche intenso con una alimentazione adeguata( qui si che i carbo servono) con palestra 2/3 volte a week con alimentazione leggermente diversa..e con grandi esercizi di potenza e poco volume
                        sigpic
                        prox gara due torri 2010
                        [SIZE=1]

Commenta

• Cris_RM
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2005
                          • 1911
                          • 91
                          • 28
                          • Roma
                          • Send PM

...guarda che se stai messo così il nuoto al momento è l'unica cosa da fare.

E poi la dieta non è questo mostro a tre teste, hai tempo per leggere le sezioni apposite del foro mentre recuperi la funzionalità al cento per cento, attento agli infortuni mal curati o non completamente superati si rischia di non vederla più una sala pesi per mesi altro che ottobre!!!!

Commenta

• giulio87
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2004
                            • 721
                            • 9
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
                            il nuoto è ottimo se ci abbini la palestra...imho fare nuoto 2/3 volte a week anche intenso con una alimentazione adeguata( qui si che i carbo servono) con palestra 2/3 volte a week con alimentazione leggermente diversa..e con grandi esercizi di potenza e poco volume

perdonami zanelike... mi sfugge un concetto... stai parlando di mischiare le due attivitá in una settimana o alternare proprio le due settimane? mi spiego in maniera piú chiare:
                            lun-gym mart-swim merc-gym giov-swim ven-gym sab-swim... credo di no!!
                            oppure lun-merc-ven swim e lun merc ven successivo gym???? thanks a lot!!!!!!!

la seconda opzione la vedo interessante... la prima la vedo un pó un ammazzata.. ma partendo dal fatto che non só un cazz...
                            Last edited by giulio87; 09-09-2008, 19:45:49.

Commenta

• giulio87
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2004
                              • 721
                              • 9
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Cris_RM Visualizza Messaggio
                              ...guarda che se stai messo così il nuoto al momento è l'unica cosa da fare.

E poi la dieta non è questo mostro a tre teste, hai tempo per leggere le sezioni apposite del foro mentre recuperi la funzionalità al cento per cento, attento agli infortuni mal curati o non completamente superati si rischia di non vederla più una sala pesi per mesi altro che ottobre!!!!

"messo cosi" intendi per la schiena giusto??? si me l'hanno straconsigliato.. lo facevo da bambino fino a 14... poi feci una gara e smisi perche rispetto ai 14enni che gareggiavano io ero la metá della metá della metá della metá... e mi diedero in culo in una maniera impressionante.. giá prima di entrare la loro possenza mi ha messo cosi in soggezzione che ho fatto pure partenza anticipata.. mi ha traumatizzato e ho smesso... ma questa estate con la scusa della schiena sono rientrato in acqua dopo 6 anni é stato bellissimo.. la vasca da 25 metri che sembrava da 100 quando avevo 14 anni ora é cortissima... molto bello... il problema che la palestra per me é come una droga... due giorni fá dopo aver fatto un pó di panca neanche con gli ultimi massimali e un pó di rematore alla coleman (non mi ricordo l'ex) con il tutto che poi con il front squat mi sono massacrato la schiena sono due giorni che mi prudono le mani e vorrei andarci.. ma mi stó trattenendo

Commenta

Working...
                              X