Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gobbette sui muscoli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Gobbette sui muscoli

    Ciao ragazzi, sono preoccupato per una cosa che è successa ai pettorali e ai bicipiti.
    Dopo un lungo periodo di pausa, successivamente al primo allenamento i bicipiti e i pettorali (dopo 5 giorni di DOMS) al tatto sembrano essere ondulati (o rugosi / a gobbette, non so come descriverlo). Queste "ondine" sono trasversali al senso delle fibre muscolari.

    E' una cosa comune, dovuta magari all'infiammazione per l'eccessivo allenamento?

    Vi ringrazio.
    Ricky

    #2

    mi risulta difficile capirti...cmq poche paranoie

    Commenta


      #3
      Da quello che posso capire dalla tua descrizione, potrebbe essere semplicemente ritenzione idrica sottocutanea, che fa si che la pelle non sia liscia ma presenti appunto qualche ondulatura.
      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
      Originariamente Scritto da Sean
      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

      Commenta


        #4
        mai sentita una cosa simile...
        http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

        sigpic

        "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

        Commenta


          #5
          Nn riesco a capire cosa intendi.Se intendi dire ke il muscolo nn è liscio... nn mi preoccuperei.
          Matt10

          Originariamente Scritto da angy87
          tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

          Originariamente Scritto da bale
          sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
          Originariamente Scritto da greenday2
          ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

          Commenta


            #6
            ora, non vorrei essere il guastafeste... ma non è che si può trattare di piccole fibrosi?

            a me è capitato un paio di volte al bicipite destro...doms per più del solito, e poi un dolorino localizzato durante la contrazione in una zona che al tatto si rivelava più dura del resto...

            se non ti fanno male....sono semplicemente le fibre muscolari...magna e spigni e passa tutto..

            Commenta


              #7
              aia fibrosi?
              sigpic
              La disciplina deve cominciare dall'alto se si vuole che sia rispettata in basso !

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da agguanta Visualizza Messaggio
                aia fibrosi?
                già... io le paragonerei a delle piccole contratture delle fibre muscolari... per farle passare ti tocca spaccarle tramite la digitopressione, che mi è stata insegnata dal massaggiatore di squadra

                Commenta


                  #9
                  se fossero fibrosi non dovrebbe essere arrossata la pelle?
                  sigpic
                  La disciplina deve cominciare dall'alto se si vuole che sia rispettata in basso !

                  Commenta


                    #10
                    a me la pelle non era arrossata...non so se magari è soggettivo o se le mie erano molto lievi...cmq da fuori non si vedeva nulla...al tatto si sentivano...

                    Commenta


                      #11
                      non è che parlate della stessa cosa??
                      sigpic
                      La disciplina deve cominciare dall'alto se si vuole che sia rispettata in basso !

                      Commenta


                        #12
                        Grazie ragazzi delle risposte...
                        Alla fine si trattava di contratture dovute al carico fuori allenamento. Le rughette che sentivo non erano altro che il muscolo che rimaneva gonfio e contratto. Per tutta la settimana successiva, infatti, anche fare stretching era dolorisissimo.

                        Tornato a far panca dopo 10 giorni... ancora non riuscivo a portare il bilancere al petto, anche se scarico.. proprio per il muscolo che non ne voleva sentire di distendersi...

                        Ora è passato tutto... ma che spavento!

                        Grazie mille
                        Ricky

                        Commenta


                          #13
                          meglio cosi!!
                          sigpic
                          La disciplina deve cominciare dall'alto se si vuole che sia rispettata in basso !

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da MadRicky Visualizza Messaggio
                            Grazie ragazzi delle risposte...
                            Alla fine si trattava di contratture dovute al carico fuori allenamento. Le rughette che sentivo non erano altro che il muscolo che rimaneva gonfio e contratto. Per tutta la settimana successiva, infatti, anche fare stretching era dolorisissimo.

                            Tornato a far panca dopo 10 giorni... ancora non riuscivo a portare il bilancere al petto, anche se scarico.. proprio per il muscolo che non ne voleva sentire di distendersi...

                            Ora è passato tutto... ma che spavento!

                            Grazie mille
                            Ricky
                            Meglio così....
                            cmq quando si ricomincia dopo una lunga pausa è sempre meglio ricominciare con calma....
                            sigpic

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎