x tutti: che ne pensate di quest'articolo?
Collapse
X
-
è un sistema di allenamento molto vecchio che hanno inventato i tedeski dell'est (tanto hanno inventato tutto loro...) e che si chiama appunto principio di concentrazione del carico.
se funziona o meno, come giustamente dice Vance, chiedilo a ErikZ.
x swanz:
il metodo quindi ricorda la doppia o tripla botta di tozzi ma deriva dal metodo originale dei tedeski orientali.
penso che anche tozzi l'abbia copiato da li, solo che ha ben pensato di cambiargli il nome: almeno poteva sceglierne uno più elegante...
Commenta
-
-
L'allenamento a carico concentrato per il momento mi sta dando delle notevoli soddisfazioni.
I miei WO sono molto brevi e intensi insomma in stile heavy duty! se lo stesso principio lo dovessimo applicare utilizzando un allenamento ad alto volume le capacita' di recupero psicofisico verrebbero seriamente compromesse nel giro di poche settimane quindi carico concentrato si per HD e BII (o comunque un sistema breve e intenso) sconsigliato per un allenamento di volume.
Come sai pero' bisogna provare, sperimentare e persistere.
ciaoEnrico e stop!
Commenta
-
-
Originally posted by ErikZ
L'allenamento a carico concentrato per il momento mi sta dando delle notevoli soddisfazioni.
I miei WO sono molto brevi e intensi insomma in stile heavy duty! se lo stesso principio lo dovessimo applicare utilizzando un allenamento ad alto volume le capacita' di recupero psicofisico verrebbero seriamente compromesse nel giro di poche settimane quindi carico concentrato si per HD e BII (o comunque un sistema breve e intenso) sconsigliato per un allenamento di volume.
Come sai pero' bisogna provare, sperimentare e persistere.
ciao
Commenta
-
Commenta