Annuncio

Collapse
No announcement yet.

scheda per tutto l'anno...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    scheda per tutto l'anno...

    ho pensato di fare una scheda per tuto l'anno giocando sulla dieta nel periodo di definizione:

    lunedi A
    squat 2/3*12/15
    dist 2/3*8/12
    trazioni presa larga 2/3*10/12
    parallele 2/3*12/15 (trazioni e parallele mi pice farli in super serie)
    crunch 3*30
    presa alla sbarra 1
    streching

    venerdi B
    stacchi 2/3*12/15
    lento 2/3*8/12
    trazioni presa inversa 2/3*8/12
    calf 3*12/15
    alzate gambe(add) 3*20
    streching

    ...utilizzerei la progressione dei carichi con il numero di rip. target, per alcuni esercizi ho messo 2 o 3 serie a seconda del grado di stanchezza del giorno. Non vorrei fare dei periodi di scarico prefissati. Cosa ne pensa il forum? personalmente sono convinto che le variazioni di esercizi e serie possano far perdere di vista l'obbiettivo della progressione dei carichi, ma tuttavia possano essere utili una volta vicini al proprio massimo (cosa non facile da capire!).....

    #2
    lo squat io lo farei 1*20.
    per la PARTE alta del corpo io mi manterrei su un range di 6/8 ripetizioni.

    Commenta


      #3
      Non capisco nella tab b perchè ci sono dinuovo le trazione anche se a presa inversa.

      io metterei nella tab A al posto della trazioni a presa larga il lento avanti o con i manubri.

      e nella tab b metterei le trazioni a presa inversa e poi lascerei tutto per come è.

      Cma aspetta i commenti degli altri.
      "Deve essere bello morire facendo ciò che ti piace"

      Estratto dal film Point Break





      Commenta


        #4
        francamente non mi convince, sia su serie che abbinamenti
        Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

        Commenta


          #5
          x misterX:
          ....a parte lo squat 1*20 l'altro può andare?

          x body2:
          ...le trazioni inverse le faccio per i bicipiti....

          x vance:
          ...molto "criptica" come risposta...
          ...dimmi qualche cosa di più!

          Commenta


            #6
            Appunto perchè mandare i bicipidi in stallo allenandoli 2 volte a settimana?
            "Deve essere bello morire facendo ciò che ti piace"

            Estratto dal film Point Break





            Commenta


              #7
              oggi sono di molte parole , cmq provo

              partiamo dal presupposto che voi una scheda di definizione abbinata alla dieta, ora ti dico cosa non mi piace, ricorda che e' soggettivo:

              squat e stacchi in sessioni diverse
              petto e spalle idem
              trazioni larghe e strette in sessioni diverse e praticamente lo stesso eserc.
              troppe serie e rip nel senso che in def. gli allenamenti devono essere brevi e non tirati al massimo

              mi terrei max sulle 2 serie ed inserirei max 2 allenamenti di aerobica nei gg senza pesi, farei così:

              A
              panca piana 2x6
              lento av. 2x8
              dip 2x6
              ap L 2x8
              side bend 1x10
              crunch 2x15

              B
              squat 2x10
              stacchi gt 2x10
              sbarra inv 2x6 o rem 2x6
              curl bil 2x6
              polpacci in piedi 2x15

              allenamenti max 45/60' carichi buoni (ti ho tenuto le rip basse)
              non ricercare spasmodicamente la progressione dei carichi, cerca di allenarti vicino hai tuoi record, piu' che altro le sessioni con i pesi ti servono per non perdere troppa massa, la def. giocatela a tavola e con l'aerobica
              ciao
              Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

              Commenta


                #8
                Il mio intervento è inutile: quello che avrei scritto l'ha riportato vance
                Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by Gawain
                  Il mio intervento è inutile: quello che avrei scritto l'ha riportato vance
                  idem.

                  Commenta


                    #10
                    Non capisco come mai in tutti gli sport esiste la periodicizzazione ma non nel body building....
                    Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.

                    Commenta


                      #11
                      Re: scheda per tutto l'anno...

                      Originally posted by gio64
                      ho pensato di fare una scheda per tuto l'anno giocando sulla dieta nel periodo di definizione:

                      lunedi A
                      squat 2/3*12/15
                      dist 2/3*8/12
                      trazioni presa larga 2/3*10/12
                      parallele 2/3*12/15 (trazioni e parallele mi pice farli in super serie)
                      crunch 3*30
                      presa alla sbarra 1
                      streching

                      venerdi B
                      stacchi 2/3*12/15
                      lento 2/3*8/12
                      trazioni presa inversa 2/3*8/12
                      calf 3*12/15
                      alzate gambe(add) 3*20
                      streching

                      ...utilizzerei la progressione dei carichi con il numero di rip. target, per alcuni esercizi ho messo 2 o 3 serie a seconda del grado di stanchezza del giorno. Non vorrei fare dei periodi di scarico prefissati. Cosa ne pensa il forum? personalmente sono convinto che le variazioni di esercizi e serie
                      _________________________________________________
                      Giusto quello che dici ...mai pensato di concentrarti sulla monoserie?
                      _________________________________________________
                      possano far perdere di vista l'obbiettivo della progressione dei carichi, ma tuttavia possano essere utili una volta vicini al proprio massimo (cosa non facile da capire!).....
                      In realta' dire questa è la mia scheda e tale sara' per 12 mesi è assai improbabile.
                      Perche' invece non concentrarsi sui cicli ad esempio di 3/4 mesi.
                      ciao
                      Enrico e stop!

                      Commenta


                        #12
                        Programmare una tabella per tutto l'anno è un pò troppo azzardato... il tuo corpo in 1 anno ha bisogno di pause (+ o - forzate)... stress da angolazioni diverse... esercizi nuovi ... periodi dove sollecitare la forza pura .... periodi dove fare un pò il pompatore...

                        Insomma Ok per l'allenamento organizzato ma non esageriamo!

                        Personalmente al solo pensiero di fare settimanalmente gli stessi schematici esercizi ... andrei in paranoia! quando decido di allenarmi ogni sessione d'allenamento diventà una novità non ripeto mai la stessa routine.... le variabili da cambiare sono infinite ... soltanto una costante: il sovraccarico progressivo ... anche i tempi di recupero variano moltissimo... organizzare delle tabelle rigide che riportano il giusto tempo di supercompensazione è un'assurdità! Siamo unici ... ok a schemi di riferimento standardizzati ... ma non ci ostiniamo a rientrare obbligatoriamente nella media!
                        Personalizziamo le nostre routine sopratutto se non siamo + dei principianti!

                        Buon allenamento amici

                        -LOTTA AL DOPING-
                        www.naturalmanbb.com
                        naturalman_@hotmail.com
                        dott_peppe@hotmail.com

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎