Dopo un mesetto di stop (non voluto da me, ahimè) si ricomincia.
Da Aprile ad Agosto ho raggiunto esteticamente dei buoni risultati (braccia in particolare)tranne che per il petto, che infatti è rimasto ad un 40kg di massimale panca piana. Niente da fare, il petto non lavora. Sarà per le articolazioni dei polsi che mi dolgono, non lo so, resta il fatto che faccio una fatica tremenda e i risultati non arrivano. Anche nei doms del giorno dopo il petto è poco dolorante rispetto a tutti gli altri muscoli.
Specifico inoltre che non posso fare nè squat nè stacchi per problemi lombari.
Lunedì:
Torace:
Panca piana, 4x12-10-8-6
Panca inclinata P.N.T., 3x8-6-4
Pectoral, 3x10
Croci: 3x10
Alzate con manubri: 3x10
Arti superiori:
Curl con man. panca 45%, 3x15
Flessioni Polsi avambracci all'indietro, 4x12
Mercoledì:
Schiena:
Trazioni facilitate, 4x12-10-8-6
Pull Down, 3x10
Pull Over, 3x10
Arti superiori:
French Press, 3x10
Tricipiti: spinte vs. basso, 3x10
Flessioni Polsi avambracci, 4x12
Venerdì:
Arti inferiori:
Pressa, 4x12
Leg Extension, 3x10
Leg Curl, 3x12
Polpacci, 3x12
Spalle:
Lento Manubri, 3x10
Alzate Laterali, 3x10
Alzate frontali, 3x10
Questa è la scheda che ho fatto per 2 mesi. Un pò troppo tempo forse, il fatto è che mi ci trovo davvero bene. Ho lavorato seguendo il principio della confusione muscolare, ma è decisamente ora di darci una rinfrescata.
Intanto lascio qui per eventuali commenti sulla questione "petto", oggi pomeriggio stilo la nuova proposta di scheda, anche se ho una conoscenza degli esercizi abbastanza limitata.
Da Aprile ad Agosto ho raggiunto esteticamente dei buoni risultati (braccia in particolare)tranne che per il petto, che infatti è rimasto ad un 40kg di massimale panca piana. Niente da fare, il petto non lavora. Sarà per le articolazioni dei polsi che mi dolgono, non lo so, resta il fatto che faccio una fatica tremenda e i risultati non arrivano. Anche nei doms del giorno dopo il petto è poco dolorante rispetto a tutti gli altri muscoli.
Specifico inoltre che non posso fare nè squat nè stacchi per problemi lombari.
Lunedì:
Torace:
Panca piana, 4x12-10-8-6
Panca inclinata P.N.T., 3x8-6-4
Pectoral, 3x10
Croci: 3x10
Alzate con manubri: 3x10
Arti superiori:
Curl con man. panca 45%, 3x15
Flessioni Polsi avambracci all'indietro, 4x12
Mercoledì:
Schiena:
Trazioni facilitate, 4x12-10-8-6
Pull Down, 3x10
Pull Over, 3x10
Arti superiori:
French Press, 3x10
Tricipiti: spinte vs. basso, 3x10
Flessioni Polsi avambracci, 4x12
Venerdì:
Arti inferiori:
Pressa, 4x12
Leg Extension, 3x10
Leg Curl, 3x12
Polpacci, 3x12
Spalle:
Lento Manubri, 3x10
Alzate Laterali, 3x10
Alzate frontali, 3x10
Questa è la scheda che ho fatto per 2 mesi. Un pò troppo tempo forse, il fatto è che mi ci trovo davvero bene. Ho lavorato seguendo il principio della confusione muscolare, ma è decisamente ora di darci una rinfrescata.
Intanto lascio qui per eventuali commenti sulla questione "petto", oggi pomeriggio stilo la nuova proposta di scheda, anche se ho una conoscenza degli esercizi abbastanza limitata.