Nuova Scheda:Prep Forza/Massa.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sberla54
    L'allegro ragazzo morto
    • Aug 2001
    • 1310
    • 12
    • 2
    • Bologna
    • Send PM

Nuova Scheda:Prep Forza/Massa.

Allora...ho finito il ricondizionamento dove, oltre a serie leggere ho provato l'8/6/4 alla tozzi sotto consiglio del buon Peter. NN mi son trovato male ma devo dire che mi trovo meglio con McRobert anche perchè il continuo scarico/carico nn mi piace troppo e a volte mi capitano piramidali del tipo 8/6/6 o altro. Cmq mi pare un buonissimo metodo e lo riprovero in seguito.

Adesso ho fatto una scheda per ritornare ai livelli di forza e di massa migliori (spero entro sto mese visto i guadagni che sto avendo ora)... l'ho stilata usando solo esercizi che mi piacciono...ed aggiungendono alcuni accessori che nn ho mai fatto come le flessioni laterali del busto e un esercizio per la presa che penso sia utile (come mi avete consigliato) se voglio riuscire a fare al meglio i dorsali.

Ho scelto di fare 3 sedute invece di 2 inanzitutto per provare dal mometno che ho praticamente sempre fatto 2 sedute da quando ho cominciato palestra l'anno scorso...
    Poi cosi ho meno fretta se voglio impegnarmi bene nei grossi esercizi per perfezionare l'esecuzione e soprattutto l'intensita che riesco a tirar fuori.

IL PROSSIMO MESE VOGLIO FARE FORZA, con un programma di 2 sedute...come cosigliato da Gaw con esercizi 5x5...

Cmq Ve la riporto:

TAB. A

Panca Piana 2x8
    Lento con Manubri 2x8

TAB. B

Calf Seduto alla Macchina 2x12
    Crunch (con sovrappeso) 2x12
    1 esercizio per la presa ????
    Flessioni Laterali del Busto ????
    Curl con Bilanciere 2x8

TAB. C

Squat 2x12
    Stacco a Gambe Tese 2x8
    Rematore con Manubrio 2x8

NOTE E DOMANDE:
    1) Che ne pensate del curl da seduto? ho sempre fatto curl singolo in piedi con manubrio...volevo cambiare e provare questo..anche se è solo un idea.
    2)Che esercizio per la presa? Che nn sia molto brutto da vedere Pensavo la presa a pizzicotto...altro? Magari qualcosa descritto da Stuart cosi me lo studio...
    3)Le flessioni laterali del busto servono?
    4)Ho visto che McRobby metteva la lat insieme a stacco e squat...l'ho sostituita con il rematore che faccio molto meglio della lat (alla quale mi daro quando avro piu presa forse) e l'ho messo sempre quel giorno...ma nn è meglio metterlo assieme agli accessori cosi sono meno stanco quando lo faccio? C'è sovrapposizione? Magari lasciando cosi pero alleno il dorso un giorno solo ed è meglio...

RIPETIZIONI E RIPOSO:

RIPOSO 3 min tra le serie. Ho sempre fatto 5...pensavo di abbassare e vedere....con 5 min riuscivo a fare le stesse ripetizioni in entrambe le serie...con 3 forse ne faro 1 o 2 in meno nella seconda ma cosi mi pare piu intenso...

Per le ripetizioni anche se so che è una cosa MOLTO PERSONALE:
    1)Lo squat lo faccio a ripetizioni un po maggiori cosi riesco meglio visto che ho cambiato un po l'esecuzione...che ne dite?
    2)Flessioni Laterali?? Quanto?? 2x12??
    3)Per il crunch che ne dite delle 2x12? magari metto un altra serie...
    4)Lo stacco l'ho iniziato a fare tirandoci solo ieri...e facevo 8rip...mi trovo abb bene...consigliate altro?

So che ho fatto un post lungo..ma spero mi rispondiate..e anche VELOCEMENTE che lunedi torno in palestra

CIAO!!!
    - http://sberla54.altervista.org - My home page -
    - http://www.punk4free.org - My punk hardcore magazine -

• swanz
    Bodyweb Senior
    • Jan 2001
    • 9716
    • 320
    • 318
    • Provincia Varese
    • Send PM

Re: Nuova Scheda:Prep Forza/Massa.

Originally posted by sberla

1) Che ne pensate del curl da seduto? ho sempre fatto curl singolo in piedi con manubrio...volevo cambiare e provare questo..anche se è solo un idea.

Perchè non con il bilancere?

2)Che esercizio per la presa? Che nn sia molto brutto da vedere Pensavo la presa a pizzicotto...altro? Magari qualcosa descritto da Stuart cosi me lo studio...

Vedi Stuart

Si

4)Ho visto che McRobby metteva la lat insieme a stacco e squat...l'ho sostituita con il rematore che faccio molto meglio della lat (alla quale mi daro quando avro piu presa forse) e l'ho messo sempre quel giorno...ma nn è meglio metterlo assieme agli accessori cosi sono meno stanco quando lo faccio? C'è sovrapposizione? Magari lasciando cosi pero alleno il dorso un giorno solo ed è meglio...

Se il rematore è molto pesante lascia così.

RIPETIZIONI E RIPOSO:

RIPOSO 3 min tra le serie. Ho sempre fatto 5...pensavo di abbassare e vedere....con 5 min riuscivo a fare le stesse ripetizioni in entrambe le serie...con 3 forse ne faro 1 o 2 in meno nella seconda ma cosi mi pare piu intenso...

Per le ripetizioni anche se so che è una cosa MOLTO PERSONALE:
    1)Lo squat lo faccio a ripetizioni un po maggiori cosi riesco meglio visto che ho cambiato un po l'esecuzione...che ne dite?

Certo, 2x15 o 1x20

2)Flessioni Laterali?? Quanto?? 2x12??

Si

3)Per il crunch che ne dite delle 2x12? magari metto un altra serie...

Può andare

4)Lo stacco l'ho iniziato a fare tirandoci solo ieri...e facevo 8rip...mi trovo abb bene...consigliate altro?

2x12

So che ho fatto un post lungo..ma spero mi rispondiate..e anche VELOCEMENTE che lunedi torno in palestra

CIAO!!!

Commenta

• Gawain
      Bodyweb Senior
      • Aug 2000
      • 13919
      • 74
      • 41
      • Italia
      • Send PM

Re: Nuova Scheda:Prep Forza/Massa.

...
      Io la vedrei così strutturata:

TAB. A

Panca Piana 2x8
      Lento con Manubri 2x8
      Parallele 2x8

TAB. B

Crunch (con sovrappeso) 3x15
      Flessioni Laterali del Busto 2x20
      Calf Seduto alla Macchina 2x12

Rematore con Manubrio 2x8
      Curl con Bilanciere 2x8
      Presa alla sbarra max

TAB. C

Squat 2x12
      Stacco a Gambe Tese 2x8[/B][/QUOTE]

Prova piuttosto il curl su panca inclinata con manubri.

2)Che esercizio per la presa?
      Il più semplice: presa statica alla sbarra. Puoi provare ad avvolgere un asciugamano attorno al ferro, in modo da renderlo più spesso e difficoltoso per la presa.
      Eccome! Ti servono per rinforzare la "cintura" naturale che ti aiuta a mantenere maggiore stabilità nei sollevamenti come lo squat e lo stacco.

4)..ma nn è meglio metterlo assieme agli accessori cosi sono meno stanco quando lo faccio?
      Io ti consiglio di inserirlo nella Tab B, dopo gli esercizi "leggeri"
      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• sberla54
        L'allegro ragazzo morto
        • Aug 2001
        • 1310
        • 12
        • 2
        • Bologna
        • Send PM

Il più semplice: presa statica alla sbarra. Puoi provare ad avvolgere un asciugamano attorno al ferro, in modo da renderlo più spesso e difficoltoso per la presa.
        In pratica mi attacco ad una sbarra e ci rimango finchè nn mi cede la presa? 1 sola serie?

Scusa ho scritto una cazzata..intendevo IL CALF da seduto

Parallele 2x8
        Uhm..le parallele...preferisco la panca stretta... penso siano anche meno stressanti per il petto che nn è proprio il mio punto forte...

GAW per quanto riguarda i recuperi? 3 minuti van bene?

See ya

Commenta

• Gawain
          Bodyweb Senior
          • Aug 2000
          • 13919
          • 74
          • 41
          • Italia
          • Send PM

In pratica mi attacco ad una sbarra e ci rimango finchè nn mi cede la presa? 1 sola serie?
          Esatto

Scusa ho scritto una cazzata..intendevo IL CALF da seduto
          A mio parere, puoi provare per qualche tempo ad alternarlo al solito calf in piedi

Uhm..le parallele...preferisco la panca stretta...
          Allora panca stretta

GAW per quanto riguarda i recuperi? 3 minuti van bene?
          E' un tempo sufficiente a recuperare tra le serie, ma io non mi cronometrerei, ma seguirei un po' l'istinto
          Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• sberla54
            L'allegro ragazzo morto
            • Aug 2001
            • 1310
            • 12
            • 2
            • Bologna
            • Send PM

Ok direi che le tue indicazioni mi vanno tutte bene...
            Solo una cosa: pensavo di seguirlo solo per 1mese per poi fare 2 mesi di forza....consigli di tenerlo per piu tempo?

Altra cosa: adesso nn ho ancora fatto fare i microcarichi perchè nn so dove siano i fabbri qui a imola...cmq spero di averli per la prox settimana...in ogni modo pensavo di utilizzarli quando necessario negli esercizi con bilanciere...per quelli con manubri pensavo alla progressione doppia...
            Che te ne pare?

Penso poi che i microcarichi nn mi serviranno da subito perchè dato che sto tornando a vecchi livelli di forza faccio ancora incrementi consistenti quindi probabilmente ogni allenamento posso provare ad aggiungere 2,5...

BYE

Commenta

• Gawain
              Bodyweb Senior
              • Aug 2000
              • 13919
              • 74
              • 41
              • Italia
              • Send PM

Una parola: prova

Commenta

• sberla54
                L'allegro ragazzo morto
                • Aug 2001
                • 1310
                • 12
                • 2
                • Bologna
                • Send PM

Molto filosofico

Ok provo...BYE e grazie