Considerazioni sul BIIO

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • polpy
    Bodyweb Member
    • Feb 2001
    • 1520
    • 0
    • 0
    • Lombardia, Italia
    • Send PM

Considerazioni sul BIIO

Allora, diciamo che faccio 2 allenamenti alla settimana, durata ridotta (35/50 minuti). Quando seguo lo schema piramidale di tozzi, ho qulche perplessità: la prima serie è quella "target", le altre no. Ma se con un certo peso riesco a fare 8 ripetizioni, ovviamente al limite, nella seconda serie le devo fare solo 6, anche se potrei farne un altra?

Per ora questo problema non mi pone dato che sto facendo pause brevi e quindi poi faccio fatica a farne 6 e poi a fare le 4 dell'ultima serie.... ma quando farò 3/4 minuti di pausa, come devo comportarmi??
    Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.
  • Gawain
    Bodyweb Senior
    • Aug 2000
    • 13919
    • 74
    • 41
    • Italia
    • Send PM

Ma se con un certo peso riesco a fare 8 ripetizioni, ovviamente al limite, nella seconda serie le devo fare solo 6, anche se potrei farne un altra?
    Se riesci ad eseguirne un'altra con una perfetta esecuzione, falla
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• swanz
      Bodyweb Senior
      • Jan 2001
      • 9716
      • 320
      • 318
      • Provincia Varese
      • Send PM

Originally posted by Gawain

Se riesci ad eseguirne un'altra con una perfetta esecuzione, falla
      Ovviamente.

Mi pare che Tozzi faccia un'esempio di questo tipo.
      Paradossalmente potresti fare un 3x8.

La prima serie è target e la devi "usare" per vedere se puoi fare la prog dei carichi o meno.
      Ma le altre 2 sono allenanti e vanno fatte fino al cedimento.

Commenta

• polpy
        Bodyweb Member
        • Feb 2001
        • 1520
        • 0
        • 0
        • Lombardia, Italia
        • Send PM

Come mi immaginavo...
        Grazie
        Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.

Commenta

• goku77
          Bodyweb Member
          • May 2001
          • 5731
          • 3
          • 0
          • Send PM

Come vedi e come puoi sperimentare e come mille altre volte ho detto il piramidale esiste solo con percentuali sui massimali.
          Il vecchio piramidale non esiste.
          Comunque le ripetizioni come dice Gawain se puoi farle ancora perfettamente, falle.
          ciao.

Commenta

Working...
          X