Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Addome centrale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Addome centrale

    Ho gli addominali superiori ed inferiori abbastanza sviluppati metre quelli cntrali sono indietro che eserchizio posso fare per farli lavorare? aiutatemi

    #2

    Commenta


      #3
      leg rise e squat pesanti

      Commenta


        #4
        Che significa, visto che è un unico tratto muscolare ?
        sigpic I miei articoli

        Originariamente Scritto da Sandro Rossi, presidente FIPL
        E' straordinariamente, selvaggiamente bello bruciare un giorno della nostra vita in trenta secondi di pedana!!

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Yonak Visualizza Messaggio
          Hai mai provato a fare gli addominali sulla palla svizzera? Ti permettono di stirarli pesantemente e lavorare non solo da 0° a 90° ma da circa -15° a 90°.
          Altro buon esercizio è la flessione delle gambe stando appesi. Per limitare il coinvolgimento dell'ileopsoas è conveniente non portare le gambe (femori) sotto i 90° rispetto al busto.

          Con questi due esercizi dovresti essere in grado di lavorare l'intero muscolo.
          My diary (lotta all'immondità)
          Originariamente Scritto da Manx
          Devi metter massa, non vincere un concorso in trigonometria.

          Commenta


            #6
            L'addome è un muscolo solo.

            detto ciò io sento friggere bene la parte centrale con i janda situps, mentre i crunches li sento sulla parte alta soprattutto.
            I knew all the rules but the rules did not know me
            My log: evolve or die
            sigpic

            Commenta


              #7
              ok grazie a tutti ragazzi proverò queste alternative, cmq non pensavo che gli addominali fossero un muscolo solo pensavo che erano più settori

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Alks Visualizza Messaggio
                Hai mai provato a fare gli addominali sulla palla svizzera? Ti permettono di stirarli pesantemente e lavorare non solo da 0° a 90° ma da circa -15° a 90°.
                Altro buon esercizio è la flessione delle gambe stando appesi. Per limitare il coinvolgimento dell'ileopsoas è conveniente non portare le gambe (femori) sotto i 90° rispetto al busto.

                Con questi due esercizi dovresti essere in grado di lavorare l'intero muscolo.

                ottimo li proverò !!

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Yonak Visualizza Messaggio
                  ok grazie a tutti ragazzi proverò queste alternative, cmq non pensavo che gli addominali fossero un muscolo solo pensavo che erano più settori

                  è un muscolo solo ma esercizi specifici stimolano diversamente

                  io facendo squat pesanti ho sempre doms alla parte bassa dell'addome

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Yonak Visualizza Messaggio
                    Ho gli addominali superiori ed inferiori abbastanza sviluppati metre quelli cntrali sono indietro che eserchizio posso fare per farli lavorare? aiutatemi
                    io li sento lavorare anche col twist con bilanciere con busto dritto e a 90

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da GalDregon Visualizza Messaggio
                      io li sento lavorare anche col twist con bilanciere con busto dritto e a 90
                      avresti un esempio grafico gal?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Yonak Visualizza Messaggio
                        avresti un esempio grafico gal?

                        no, bilancere sulle spalle (like squat) e lo fai roteare avanti e indietro. piedi fermi e ginocchia mobili (occhio alle ginocchia!) .
                        Un altro esercizio è tenere sullevata sulla testa una pizza da 20 kg e spostarla a destra e sinistra...sono esercizi per gli obliqui ma secondo me agiscono su tutto l'abdominal package

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎