sai una cosa? hai detto la cosa piu sensata che ho sentito sin ad ora. siamo diversi e tutti e cio che va bene per uno non va bene per un altro infatti credo che la dovremmo smettere un po tutti di suggerire esercizi qui e la senza nemmeno avere la benche minima conoscenza di come e fatta una persona. potrei farti centinai di esempi di gente che corregge a destra e a sinistra come se leggesse su di un libro.....ps mi ci metto anche io
Allenamento Massa (Dalpo)
Collapse
X
-
hehe...io l'ho sempre pensata così... ma coma fai? il forum è pieno di pischellotti che pretendono schede e sparano domande (spesso idiote) a destra e a manca, e il buon manx ha anche troppa pazienza a stare dietro a tutti.
io (in genere) cerco di dare consigli generali, indicativi, proprio perchè preferisco non addentrarmi nei particolari...serie, reps, rest, tut...sono cose cha alla fine dovrebbe valutare chi si allena...ma spesso il tipo in questione non sa manco la differenza tra serie e reps...
Commenta
-
-
la prima volta che entrai in una palestra mi ricordo 14 anni fa, mi ricordo che quest omone mi porto negli spogliatoi e mi fece spogliare mi guardo da cima a fondo , ossa , articolazioni , circonferenze varie, e solo allora tiro fuori un blok notes e inizio a scrivere.....per dua anni in quella scheda non c erano dorsali , e polpacci secondo lui non ne avevo bisogno. cosi faceva con tutti non scriveva niente se non vedeva cosa c era da fare. all inizio avevo dei dubbi ma poi mi spiego' che il culturismo e prima di tutto estetica e non si puo dipingere un quadro senza vedere la tela, da allora ho iniziato a dubitare di quegli istruttori che hanno le schede prestampate e senza nemmeno gurdarti in faccia te ne mollano una. ps quell uomo P.M. era un campione del mondo( germania 1992)/SIGPIC]
Commenta
-
-
yado, senti una cosa: qui si cerca di dare una mano a chi non ha nessuna idea sull'allenamento o poche idee, e spesso queste sono pure sbagliate o confuse. Se ci fai caso quelli che chiedono consigli sono neofiti o quasi, che non hanno o quasi idea di come organizzare un wo. C'è gente che pensa che piü si fa meglio è, chi invece si allena troppo poco per paura del sovrallenamento e di catabolizzare solo perchè ha fatto una mezza serie in piü di panca piana. Sono ovviamente d'accordo con te quando mi dici che ognuno di noi è diverso e che non si dovrebbero dare consigli o schede senza conoscere il soggetto. Perö, se un ragazzetto con 3 mesi di palestra mi chiede come organizzare un potenziale allenamento, che faccio, gli dico vieni qui a Freiburg, spogliati, fatti vedere e vediamo cosa fare? Allora mi limito a sistemare la scheda che mi propone secondo dei principi base sui quali tutti acconsentono, poi ci metto del mio, le mie tecniche date dalla poca esperienza che ho, dalle mie impressioni e da quello che ho appreso sia direttamente che indirettamente.
Allenarsi 4 volte a settimana non ha mai ammazzato nessuno, l'importante, come diceva Drifter (al quale non farei mai una scheda, da lui spesso ho appreso e continuo ad apprendere) è gestire il tutto in modo da non fare né troppo né troppo poco. Tutto qua.
Mi dici il nome del campione del mondo tedesco del '92? il mio padrone di casa, ex agonista dilettante al quale devo molto, lo conoscerà sicuramente.
Ah, mi piacerebbe anche vedere una tua scheda di allenamento, intendo proprio una tua routine, per rendermi conto come ti alleni. Semmai me la mandi x mail.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da YADO Visualizza Messaggiosai una cosa? hai detto la cosa piu sensata che ho sentito sin ad ora. siamo diversi e tutti e cio che va bene per uno non va bene per un altro infatti credo che la dovremmo smettere un po tutti di suggerire esercizi qui e la senza nemmeno avere la benche minima conoscenza di come e fatta una persona. potrei farti centinai di esempi di gente che corregge a destra e a sinistra come se leggesse su di un libro.....ps mi ci metto anche io
Sono d'accordo ma...
Per il 90% delle persone che sono in palestra però il livello medio è così vicino al beginner e così scarsa la conoscenza tecnica che anche a distanza si possono dare indicazioni preziose.
Dall'atleta intermedio in poi è decisamente come dice yado.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da YADO Visualizza Messaggiocosa pensate su di gente che si allena da pochissimo e gia si rompe la testa nel ricercare questo e quell integratore?
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da YADO Visualizza Messaggiomanx ti ho risposto sull altra discussione...quella dei tricipiti
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da YADO Visualizza Messaggiocosa pensate su di gente che si allena da pochissimo e gia si rompe la testa nel ricercare questo e quell integratore?
...che sono in parte male informati, in parte vittime della pubblicità che si legge in ogni rivista è una conseguenza del marketing serrato delle case.
Non tutti hanno la fortuna di incontrare le persone giuste all'inizio.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da YADO Visualizza Messaggiola prima volta che entrai in una palestra mi ricordo 14 anni fa, mi ricordo che quest omone mi porto negli spogliatoi e mi fece spogliare mi guardo da cima a fondo , ossa , articolazioni , circonferenze varie, e solo allora tiro fuori un blok notes e inizio a scrivere.....per dua anni in quella scheda non c erano dorsali , e polpacci secondo lui non ne avevo bisogno. cosi faceva con tutti non scriveva niente se non vedeva cosa c era da fare. all inizio avevo dei dubbi ma poi mi spiego' che il culturismo e prima di tutto estetica e non si puo dipingere un quadro senza vedere la tela, da allora ho iniziato a dubitare di quegli istruttori che hanno le schede prestampate e senza nemmeno gurdarti in faccia te ne mollano una. ps quell uomo P.M. era un campione del mondo( germania 1992)
concordo in tutto e per tuttoPrima di azionare la bocca, assicurarsi sempre che il cervello sia inserito.
Commenta
-
-
Guarda qui !!!
Originariamente Scritto da Ruggy Visualizza MessaggioSecondo me...
I pushdown all'ercolina solitamente si fanno con un 3x12...
French Press è giusto farla con un 3x6 invece...
Gli addominali giusto farli il lunedì a fine allenamento...
Credo che anche allenandosi lunedì, mercoledì e venerdì...
Convenga invertire gli ultimi due allenamenti...
Così almeno i pettorali e i deltoidi sarebbero più distanti...
Io terrei il lento avanti...
Senza alternarlo con l'Arnold Press...
Ed inserirei le scrollate...
Tanto per allenare il trapezio...
Al posto che fare le croci inverse o il rematore a presa larga...
Inserirei il Pulley basso 3x12...
...
...
Dalpo...
Prova a modificare la seconda scheda che hai proposto con queste ulteriori modifiche che avevo già postato...
Commenta
-
-
Thanks Ruggy. Mi segno i cambi.
Non m'ammazzate ma è tornato in palestra il ragazzo che mi da consigli (era stato via per un paio di mesetti) e mi ha fatto una scheda nuova. Come la vedete? La posto qua di seguito. Fermo restando che custodisco anche quella fino ad ora discussa perché preferisco avere sempre varie opzioni anche per il futuro. Comunque
LUNEDI riposo tra le serie 180 sec.
5 min. di corsa
pressa 6x18/15/12/10/8/6
hack squat 4x12/10/8/6
leg extention3x15
leg curl 6x18/15/12/10/8/6+1x30
calf machine 3x30
calf seduto 3x15
sollevamento gambe alle parallele 4x max
5min. torsioni busto con bastone
MERCOLEDI' rip. Tra le serie 120 sec.
panca piana 4x12/10/8/6