Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stretching pnf isometrico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Stretching pnf isometrico

    Questo stretching potenzia anche i muscoli?

    #2
    non esattamente.

    mira al max allungamento tramite la gestione del riflesso miotatico...ma non è che la parola "isometrico" di per sè implichi un potenziamento effettivo.

    di sicuro è più "costruttivo"che uno stretch passivo.
    I knew all the rules but the rules did not know me
    My log: evolve or die
    sigpic

    Commenta


      #3
      Un esempio?!
      sigpic
      HARDCORE TRAINING
      TRAIN LIKE A TRAIN

      Originariamente Scritto da master wallace
      Spesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .

      Commenta


        #4
        di cosa?

        è stretching.
        solo eseguito affiancando all'allungamento tradizionale delle contrazioni isometriche, e successive ricerche di allungamenti ancora maggiori.
        I knew all the rules but the rules did not know me
        My log: evolve or die
        sigpic

        Commenta


          #5
          con la pnf "un gruppo muscolare viene allungato passivamente, poi si contrae isometricamente contro resistenza in posizione allungata, e viene nuovamente allungato passivamente nella conseguente gamma di movimento. La maggior parte delle tecniche dello stretching PNF utilizzano contrazione/rilassamento isometrici dell'agonista nella quale i muscoli allungati vengono contratti isometricamente e poi rilassati. Alcune tecniche PNF utilizzano anche la contrazione isometrica dell'antagonista nella quale gli antagonisti dei muscoli allungati vengono contratti. In tutti i casi, è importante notare che si dovrebbe far riposare il muscolo allungato (e rilassato) per almeno 20 secondi prima di svolgere un'altra tecnica PNF ."
          analizzando tutti i fattori e i meccanismi attuati con la tecnica in questione si può parlare di potenziamento, il muscolo si potenzia guadagnando in flessibilità e in allungamento, riuscendo così ad allungarsi con maggior facilità ed ampliando il grado di escursione dell'articolazione, cosa indirettamente utile per quando si utilizzano dei carichi.
          GUTTA CAVAT LAPIDEM
          http://albertomenegazzi.blogspot.it/
          MANX SDS

          Commenta


            #6
            qualche link?
            insisti e persisti...raggiungi e conquisti
            http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
            8 mesi fantastici!

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
              In tutti i casi, è importante notare che si dovrebbe far riposare il muscolo allungato (e rilassato) per almeno 20 secondi prima di svolgere un'altra tecnica PNF ."
              chiariscimi questo passaggio: si intende prima di svolgere un'altra tecnica sul medesimo muscolo, oppure prima di qualunque altro esercizio?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggio
                chiariscimi questo passaggio: si intende prima di svolgere un'altra tecnica sul medesimo muscolo, oppure prima di qualunque altro esercizio?
                credo si riferisca allo stesso muscolo.
                io sapevo anche di più...sui 40"/1'
                I knew all the rules but the rules did not know me
                My log: evolve or die
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  intendi tecnica nuova o ripetizione nuova.
                  per stesso gruppo muscolare.
                  GUTTA CAVAT LAPIDEM
                  http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                  MANX SDS

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
                    intendi tecnica nuova o ripetizione nuova.
                    per stesso gruppo muscolare.
                    nuova rep per stesso muscolo coinvolto.
                    I knew all the rules but the rules did not know me
                    My log: evolve or die
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
                      intendi tecnica nuova o ripetizione nuova.
                      per stesso gruppo muscolare.
                      Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                      nuova rep per stesso muscolo coinvolto.
                      perfetto. immagino che per tecniche che coinvolgono un arto per volta, mentre si riposa il sx, si possa eseguire la ripetizione sul dx, giusto?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da lafettina Visualizza Messaggio
                        qualche link?
                        Stretching e Flessibilità



                        Free Information on Flexibility, Stretching, and Training for Sports and Martial Arts from Thomas Kurz's Column on Training

                        Last edited by the_drifter; 04-09-2008, 14:18:41.
                        I knew all the rules but the rules did not know me
                        My log: evolve or die
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggio
                          perfetto. immagino che per tecniche che coinvolgono un arto per volta, mentre si riposa il sx, si possa eseguire la ripetizione sul dx, giusto?
                          io credo di sì...o per lo meno, ho sempre FATTO così.

                          in tal modo però non si considera l'accumulo sul SNC...non so quanta influenza effettiva possa avere.
                          I knew all the rules but the rules did not know me
                          My log: evolve or die
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                            io credo di sì...o per lo meno, ho sempre FATTO così.

                            in tal modo però non si considera l'accumulo sul SNC...non so quanta influenza effettiva possa avere.
                            PNF e CRAC sono così pesanti per il SNC? non immaginavo...

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggio
                              PNF e CRAC sono così pesanti per il SNC? non immaginavo...
                              ma probabilmante sono solo paranoie mie.

                              ad ogni modo un po' di stress lo portano, non è un passivo-rilassato, fai ripetizioni isometriche ad allungamento massimale.


                              io,ti dico,ho sempre rispettato il rest SE il muscolo è proprio lo stesso, altrimenti, mentre stretcho il fem dx, quello sx si riposa, senza troppe menate.
                              I knew all the rules but the rules did not know me
                              My log: evolve or die
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎