Annuncio

Collapse
No announcement yet.

spessore schiena: help

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
    Ma perchè avete tutti paura degli stacchi????

    Allora, ti racconto una cosa: l'anno scorso si è iscritto da me un ragazzo che è un mio buon amico.......schiena e postura disastrosa: ipercifosi, lieve iperlordosi e scapole alate....

    ....dopo un anno di stacchi gli sono spariti tutti i problemi posturali....guardacaso.......

    ovvio che l'esecuzione deve essere IMPECCABILE.....
    beh, fanno paura perchè sono un esercizio molto impegnativo
    concordo comunque sull'esecuzione impeccabile, spesso è questo il vero problema
    di dove larry? così dai un'occhiata per vedere se li faccio bene

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
      Ma perchè avete tutti paura degli stacchi????

      Allora, ti racconto una cosa: l'anno scorso si è iscritto da me un ragazzo che è un mio buon amico.......schiena e postura disastrosa: ipercifosi, lieve iperlordosi e scapole alate....

      ....dopo un anno di stacchi gli sono spariti tutti i problemi posturali....guardacaso.......

      ovvio che l'esecuzione deve essere IMPECCABILE.....
      quello che dici larry mi fa molto piacere...io stesso soffro di un po' di lordosi ed ero timoroso nel fare gli stacchi...spero che eseguire correttamente l'esercizio mi aiuti,come è successo al tuo amico...ovviamente nel mio caso dovrò curare bene anche le gambe tenendo ben allenate le "parti vicine" ai lombari...se dico sciocchezze ditemelo,è per il mio bene

      Commenta


        #18
        Io ti consiglierei Stacchi e mezze stacchi in primis.
        Seguiti da rematori vari, sia con bilanciere che con manubri, magari alternando di seduta in seduta.
        Poi un buona dose di trazioni.

        Tuttavia non so se gli stacchi possano essere eseguiti in caso di ipercifosi..
        Anche se teoricamente rafforzando la parte centrale della schiena la curva cifotica dovrebbe correggersi.

        Commenta


          #19
          Si tienici aggiornati e nn dimenticarti del remat barra T che è un grande es. che in qualke seduta puoi alternare allo stacco ...
          cmq se vuoi ringraziarci x bene c'e un pulsantino in basso a destra ...
          ... Train your mind to build your body ...


          sigpic

          Commenta


            #20
            Calmi ragazzuoli...cifosi e lordosi sono una conseguenza dell'altra e viceversa...e si sa che gli stacchi non sono il massimo per la lordosi.

            con ciò: vanno fatti e siam d'accordo, ma il "problema" va valutato da tutte le angolazioni.
            I knew all the rules but the rules did not know me
            My log: evolve or die
            sigpic

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Rainbow23 Visualizza Messaggio
              beh, fanno paura perchè sono un esercizio molto impegnativo
              concordo comunque sull'esecuzione impeccabile, spesso è questo il vero problema
              di dove larry? così dai un'occhiata per vedere se li faccio bene
              Guarda il link in rilievo che spiega come si fanno gli esercizi......se non sbaglio dovrebbe esserci

              Originariamente Scritto da bertinho7 Visualizza Messaggio
              quello che dici larry mi fa molto piacere...io stesso soffro di un po' di lordosi ed ero timoroso nel fare gli stacchi...spero che eseguire correttamente l'esercizio mi aiuti,come è successo al tuo amico...ovviamente nel mio caso dovrò curare bene anche le gambe tenendo ben allenate le "parti vicine" ai lombari...se dico sciocchezze ditemelo,è per il mio bene
              Tieni comunque un carico moderato......ricordati che l'obiettivo è l'ipertrofia, non la forza...

              spesso chi fa stacchi pensa sempre al carico, anche perchè sei sotto osservazione da praticamente tutta la palestra mentre li fai.........sbagliato!

              è uno di quegli esercizi in cui l'esecuzione viene prima di tutto

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                Calmi ragazzuoli...cifosi e lordosi sono una conseguenza dell'altra e viceversa...e si sa che gli stacchi non sono il massimo per la lordosi.

                con ciò: vanno fatti e siam d'accordo, ma il "problema" va valutato da tutte le angolazioni.
                io e molta gente non abbiam piu' problemi posturali dopo aver irrobustito la schiena.........

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                  io e molta gente non abbiam piu' problemi posturali dopo aver irrobustito la schiena.........
                  è chiaro.

                  l'hai capito il discorso che stavo facendo? mica ho mai detto di non staccare.
                  I knew all the rules but the rules did not know me
                  My log: evolve or die
                  sigpic

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                    Guarda il link in rilievo che spiega come si fanno gli esercizi......se non sbaglio dovrebbe esserci



                    Tieni comunque un carico moderato......ricordati che l'obiettivo è l'ipertrofia, non la forza...

                    spesso chi fa stacchi pensa sempre al carico, anche perchè sei sotto osservazione da praticamente tutta la palestra mentre li fai.........sbagliato!

                    è uno di quegli esercizi in cui l'esecuzione viene prima di tutto
                    certo larry,non ho intenzione di esagerare anche perchè credo sia tra gli esercizi + pericolosi potenzialmente...unito a delle gambe lavorate come si deve credo mi permetterà di rinforzare la schiena,ma al tempo stesso di non tirare troppo i lombari e quindi di aumentare l'effetto addome dilatato

                    Commenta


                      #25
                      segnalo a tutti gli interessanti il 3d "ufficiale" sull'esecuzione dello stacco, c'è da farsi una cultura

                      Mi ha colpito molto sia il fatto che in una serie di stacchi, ad ogni rep ci si dovrebbe riposizionare, riassettarsi e ripartire
                      sia che il range ideale di ripetizioni è 3-4!

                      Io li ho sempre eseguiti senza mai appoggiare il bilanciere e con ripetizioni nel range 6-8

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎