Originariamente Scritto da Manx
Visualizza Messaggio
Nuova Scheda MAssa
Collapse
X
-
Manx le 3 week sono passate, eccomi qua per una nuova bella scheda, quando hai tempo me la puoi fare perfavore? Attendo impaziente
grazie.
Qualcosa che spinga un pò di più, spesso a fine work sentivo che muscoli grandi come gambe, petto e un pò dorsali lavoravano poco, bicipiti e tricipiti perfetti, polpacci massacrati
Miglioro ogni giorno esecuzione di stacchi e squat, ma c'e' ancora da lavorare moltissimo.
Per gli stacchi ho dei problemini, quando tiro su è tutto ok, il problema è nella discesa, che dicono che il bilanciere struscia sulle gambe fino al ginocchio e poi lo scavalca continuando a strusciare sotto al ginocchio (non ricordo come si chiama quell'area... tibia?). Il problema è proprio lo strusciare, mi ammazza le ginocchia, il bilanciere carico che ci passa sopra me le tritura... non riesco però a tenerlo distanziato... come faccio? carico meno? E' normale che visto che facevo 5x5 sentissi davvero poca fatica? Cioè faticavo come un'animale nel curl che sono tante rip, nel rematore con bil che sono anche li tante rip e nella french press. Ma in squat e stacchi dopo 3 ero frescoLast edited by Phobos; 29-09-2008, 09:35:10.sigpic Unico e incontrastato RE!
Tutti i peccati sono dei tentativi di colmare dei vuoti.
Commenta
-
-
carichi poco probabilmente... sullo stacco devi tene il bilanciere + distanziato quando si avvicina alle ginocchia, non puoi fargli fare lo "scalino", ti scomponi ed è pericoloso.
Ci sono molte split sul forum, sia a tre che a 4 allenamenti. fai una ricerca, anche tra le discussioni aperte.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
No e che tu mi hai detto di fare 5x3@5 se carico 30kg per parte ne faccio 3 e mi massacro ma a 5 non ci arrivo, se carico 25kg 3 le faccio semplici semplici.
Come cerco... ma non so se sono troppo difficili o semplici... non puoi farmela te? te pregoooooooooooO!
Si ma lo stacchetto non riesco a farglielo fare se carico un peso adeguato per fare sforzo... per fargli lo stacchetto devo caricare un peso merdasigpic Unico e incontrastato RE!
Commenta
-
-
lunedi : Petto-Tricipiti-delt front-lat
Panca Piana 4x6 oppure 120"
Panca manubri 3x10-12 90"
Croci piana/inclinata 3x12 60"
Lento avanti 3x10 120" (leggero, i deltoidi sono belli che cotti)
Tirate al mento 2x8 (idem) 90"
Alzate laterali 3x12 60" (pump)
French press 3x6 90"
Push down/kick back 3x12 60"
Mercoledi Dorso-Bicipiti-delt post
Stacchi 4x6 120"-150"
Trazioni 4xMax 120"
Rematore bil. 3x6 90"
Pulley 3x10 60"
alzate a 90 3x12 60"
scrollate man/bilanc. 3-4x15 45"-60"
Curl Bilanc. 3x8 90"
Curl Manubri in piedi 3x12 60"
venerdi : Gambe-addome
Squat 4x6 120"-150"
Affondi 3x10 90"
Leg ext 3x10 90"
Leg curl 4x6 60"
crunch vari 8-10x12-15 rip (alla corda, alzate di gamba su panca, sedia romana ecc... fai 2-3 esercizi a scelta)
una cosa così è troppo complessa?Last edited by Phobos; 29-09-2008, 14:48:52.sigpic Unico e incontrastato RE!
Commenta
-
-
dite il peso complessivo, il peso del bilanciere non è un dettaglio ci sono da 10, 12 e 20 kg... devi a tutti i costi correggere l'esecuzione dello stacco, non puoi farne a meno.
dopo ti organizzo una scheda... ma con calma che sono un po' pieno.
edit: mi hai preceduto quella scheda va bene, semmai la riduciamo un po' giusto xè parti con un nuovo approccio.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
E lo sai che io con lo squat non avendo la rastrelliera posso caricare poco altrimenti devo andare sul MP. Squat libero: 3x5 30kg + 30 kg + 10 kg (così mi devasto)
MP: 20kg + 20kg +10kg se ne faccio 3x5 mi fa poco.... però il movimento lo faccio bene bene, se metto 5 e 5 in più fatico per bene ma il movimento vedo che ogni tanto pecca.
Stacco mi aiuti a migliorarne l'esecuzione? come faccio per staccare il bilanciere quando arriva verso il ginocchio? Carico meno?
La scheda che ho postato me la rivedi te quando hai tempo giusto? Il lento lo faccio con i manubri? le trazioni sono quelle per i bicipiti giusto? non quelle a presa larga per i dorsali? I crunch vari solo il venerdì come mai? non è un pò poco su 1 settimana allenare solo 1 giorno l'addome? In palestra posso andarci anche 4 volte a settimana se è più utile per la mia crescita muscolare ^^ Fammi sapere, grazie mille per l'aiuto.
ps: i 3/4 di quegli esercizi non li conosco ahahah dopo me li studio benesigpic Unico e incontrastato RE!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Phobos Visualizza MessaggioE lo sai che io con lo squat non avendo la rastrelliera posso caricare poco altrimenti devo andare sul MP. Squat libero: 3x5 30kg + 30 kg + 10 kg (così mi devasto)
MP: 20kg + 20kg +10kg se ne faccio 3x5 mi fa poco.... però il movimento lo faccio bene bene, se metto 5 e 5 in più fatico per bene ma il movimento vedo che ogni tanto pecca.
Stacco mi aiuti a migliorarne l'esecuzione? come faccio per staccare il bilanciere quando arriva verso il ginocchio? Carico meno?
La scheda che ho postato me la rivedi te quando hai tempo giusto? Il lento lo faccio con i manubri? le trazioni sono quelle per i bicipiti giusto? non quelle a presa larga per i dorsali? I crunch vari solo il venerdì come mai? non è un pò poco su 1 settimana allenare solo 1 giorno l'addome? In palestra posso andarci anche 4 volte a settimana se è più utile per la mia crescita muscolare ^^ Fammi sapere, grazie mille per l'aiuto.
ps: i 3/4 di quegli esercizi non li conosco ahahah dopo me li studio bene
ora non posso, dopo sistemo tutto...
x l'esecuzione dello stacco: in allenamento, 3d in rilievo di ironpaolo sull'argomento.
X gli altri esercizi: sempre in allenamento, in rilievo, discussione con tutti i link.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
***** conta che le facevo che lavoravano solo i bicipiti ahahahahahah
questo pomeriggio verso le 18.30 max 19 vado ad allenarmi se non hai sistemato tutto che fo? inizio comunque o continuo per 1 giorno la scheda vecchia?Last edited by Phobos; 29-09-2008, 18:13:41.sigpic Unico e incontrastato RE!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Phobos Visualizza Messaggio***** conta che le facevo che lavoravano solo i bicipiti ahahahahahah
cmq x la scheda, ho abbassato il volume:
lunedi : Petto-Tricipiti-delt front-lat
Panca Piana 3x6 120"
Panca manubri 3x8-10 90"
Croci piana/inclinata 3x12 60"
Lento avanti 2x10 120" (leggero, i deltoidi sono belli che cotti)
Tirate al mento 2x8 (idem) 90"
Alzate laterali 3x12 60" (leggere)
French press 3x6 90"
Push down/kick back 3x12 60"
Mercoledi Dorso-Bicipiti-delt post
Stacchi 3x6 120"-150"
Trazioni 3xMax 120"
Rematore bil. 3x6 90"
Pulley 3x10 60"
alzate a 90 3x12 60"
scrollate man/bilanc. 3x15 45"-60"
Curl Bilanc. 3x8 90"
Curl Manubri in piedi 3x12 60"
venerdi : Gambe-addome
Squat 3x6 120"-150"
Affondi 3x10 90"
Leg ext 3x10 90"
Leg curl sdraiato 4x6 60"
crunch vari 8-10x12-15 rip (alla corda, alzate di gamba su panca, sedia romana ecc... fai 2-3 esercizi a scelta)
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da Phobos Visualizza Messaggiofacevo le supine
addome solo 1 volta a settimana?!?
inizio subito a provarla da oggi
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
hai ragione, cos'e' la panca manubri (inclinata o piana)?
nelle croci la panca inclinata o no?
allora se non sbaglio: panca con manubri è tipo con bilanciere solo che uso i manubri giusto? invece croci inclinata è un pò diverso e l'ho trovato nei video.Last edited by Phobos; 29-09-2008, 20:05:38.sigpic Unico e incontrastato RE!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Phobos Visualizza Messaggiohai ragione, cos'e' la panca manubri (inclinata o piana)?
nelle croci la panca inclinata o no?
allora se non sbaglio: panca con manubri è tipo con bilanciere solo che uso i manubri giusto? invece croci inclinata è un pò diverso e l'ho trovato nei video.
LE croci sono tutt'altro esercizio e vanno sapute fare.
Cavolo ti mancano proprio i fondamenti hai qualcuno che ti mostri/insegni le esecuzioni ?
Originariamente Scritto da Phobos Visualizza MessaggioGrazie mille ancora una volta per la scheda. Per quanto la tengo?
se avessi rep ti repperei
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
Commenta