Miao! Con ottobre mi trasferisco e quindi cambio palestra (a proposito, ne conoscete qualcuna buona vicino centro milano? ) per questo vorrei rifare la scheda che uso da 6 mesi...a detta di molti immonda.... lo scopo ovviamente è sempre quello di mettere massa magra!
Dati: 1,70cm x 55kg, 19 anni e da lustri non facevo sport prima di questi 6 mesi, quindi diciamo che ho appena iniziato. Palestra 3 volte la settimana con 40 minuti per la scheda e 30 fra riscaldamento (10) e corsetta in fascia. Ho iniziato pesando 51kg, ho una bella scolliosi per cui mi è stato caldamente consigliato di non comprimere la colonna ed anzi cercare esercizi che implichino l'alungamento.
La scheda che attualmente seguo è questa ABA BAB
Gambe
10 min ciclette
3*20 abduttori / adduttori 3*20
3*25 glutey hamstr / glutei 2*20
3*15 leg curl sed. / pressa 3*15
Dorsali
Rem.orizzontale 3*10
Lat. mach avanti 3*10
Pettorali
Pectoral mac 3*10 / Vert. b. press. 3*10
Spalle
Deltoid mac 2*10 / Cavi al mento 3*10
Tricipiti
Spinte cavi 2*12 / Flessioni con manubri 2*10
Addominali (sempre)
crunch 3*20
ginocchia al petto 3*15
rotazioni bastone 80
Mi piacerebbe iniziare nella nuova palestra con qualche indicazione ben chiara, una scheda che mi permetta di arrivare a fine allenamento distrutta dalla fatica
Grazie mille aspetto il vostro aiuto!
Dati: 1,70cm x 55kg, 19 anni e da lustri non facevo sport prima di questi 6 mesi, quindi diciamo che ho appena iniziato. Palestra 3 volte la settimana con 40 minuti per la scheda e 30 fra riscaldamento (10) e corsetta in fascia. Ho iniziato pesando 51kg, ho una bella scolliosi per cui mi è stato caldamente consigliato di non comprimere la colonna ed anzi cercare esercizi che implichino l'alungamento.
La scheda che attualmente seguo è questa ABA BAB
Gambe
10 min ciclette
3*20 abduttori / adduttori 3*20
3*25 glutey hamstr / glutei 2*20
3*15 leg curl sed. / pressa 3*15
Dorsali
Rem.orizzontale 3*10
Lat. mach avanti 3*10
Pettorali
Pectoral mac 3*10 / Vert. b. press. 3*10
Spalle
Deltoid mac 2*10 / Cavi al mento 3*10
Tricipiti
Spinte cavi 2*12 / Flessioni con manubri 2*10
Addominali (sempre)
crunch 3*20
ginocchia al petto 3*15
rotazioni bastone 80
Mi piacerebbe iniziare nella nuova palestra con qualche indicazione ben chiara, una scheda che mi permetta di arrivare a fine allenamento distrutta dalla fatica
Grazie mille aspetto il vostro aiuto!
Commenta